Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Regolamento + Presentazioni + Ban => Presentazioni -Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi utenti. => Topic aperto da: nippur72 - 14 Luglio 2008, 15:50:13
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, in una vecchia scatola di scarpe ho trovato delle cassette per C64, molte sono già presenti sul sito (super c64 & 128, supergame 2000), tranne mi pare queste due:
- "GOAL '90", supplemento a super c64 n°37, edigramma edizioni, contenente 10 giochi (di calcio)
- "SPECIALE LABIRINTI", computing videoteca logica 2000 editrice, contenente 10 giochi
supposto che ancora funzionino, mi chiedevo se a qualcuno interessa che io faccia la conversione/dump o se invece posso tranquillamente gettarle via insieme alle altre.
Ciao
-
ciao, :welcome: su edicolac64,
certo che interessano,inizia appena puoi.
Effettua un controllo nel tuo archivio e controlla che siano tutte presenti sul sito
(nella sezione "Recensioni giochi e segnalzione nuove cassette dumpate + istruzioni per screenshot giochi e invio cassette allo staff" del forum, puoi inoltre controllare se uqlahce utente non e' gia' a lavoro su qualche dump)
-
Ciao nippur e benvenuto, una curiosità , questa cassetta Goal 90 che hai appena mensionato è di edigamma? Sapresti dirmi quali sono i 10 giochi di calcio?
-
questa cassetta Goal 90 che hai appena mensionato è di edigamma? Sapresti dirmi quali sono i 10 giochi di calcio?
si è di edigramma e nel piccolo booklet c'è scritto appunto "supplemento a superc64 n°37". Riguardo ai giochi contenuti, non ho provato a caricarli (no so nemmeno se la cassetta funziona ancora) e quindi non saprei dirti i titoli originali; se vuoi ti posso dare i nomi indicati nel booklet (i soliti nomi fantasia).
-
E si, quelli intendevo...
-
CALCIO '90
- calcio in strada
- area di rigore
- calcio tavolo
- zona goal
- campioni
- bomber
- sei contro sei
- top calcio
- torneo
- 90' minuto
-
:papiro:
Benvenuto sul forum nipur72 . . . Se hai qualsiasi necessità , non esitare a chiedere, se possibile ti aiuteremo ben volentieri . . .
-
Ok grazie. Ah un'altra cosa, delle cassette già online che tu possiedi controllale perché alcune qui sono incomplete (es. Super C64 e C128 n.24: mancano gli ultimi 3 giochi).
-
delle cassette già online che tu possiedi controllale perché alcune qui sono incomplete (es. Super C64 e C128 n.24: mancano gli ultimi 3 giochi).
super c64 & c128 n.24 mi pare di averlo addirittura doppio... per le altre devo controllare ma sarà una cosa piuttosto lunga, considerando anche che il 64 non è la mia piattaforma usuale (opero perlopiù sul VIC20).
Una domanda: quando converto da tap a prg, come faccio ad assicurarmi che tutti i bytes siano a posto? Cioè, nel load "normale" esce "?load error", ma se c'è il turbo tape come faccio a sapere che tutto sia a posto? Ad occhio ?
-
Non ti conviene convertirli in .prg perché creano un mare di problemi (già io sto sbattendo a convertire in .tap i primi 20 numeri di Super Game 2000 Nuova Serie che erano tutti in .prg e .t64), è sempre meglio farlo in .tap con loader biturbo che è più originale.
-
Non ti conviene convertirli in .prg perché creano un mare di problemi (già io sto sbattendo a convertire in .tap i primi 20 numeri di Super Game 2000 Nuova Serie che erano tutti in .prg e .t64), è sempre meglio farlo in .tap con loader biturbo che è più originale.
si, scusa mi sono confuso, volevo dire convertire da .wav a .tap... come faccio ad essere sicuro che tutti i bytes sono a posto visto che non c'è la doppia verifica come nel kernel loader ?
-
convertire da .wav a .tap... come faccio ad essere sicuro che tutti i bytes sono a posto visto che non c'è la doppia verifica come nel kernel loader ?
Il loader Biturbo ha una checksum, cioe' un numero calcolato da tutti i byte di dati. Se la checksum calcolata e' diversa da quella memorizzata nella cassetta, c'e' sicuramente qualche errore.
Un'altro controllo da fare e' usare Tapclean. Controlla non solo la checksum, ma anche se gli impulsi sono corretti. Oppure WAV-PRG, col plug-in Caricamento chiocciola in modalita' non silent, che avverte se gli impulsi non sono entro dei limiti stabiliti (configurabili).
-
Il loader Biturbo ha una checksum
ah, bene, non lo sapevo. E meno male direi.
Grazie per le info, vedrò di riuscire a combinare qualcosa.
-
spulciando meglio fra le cassette, ho trovato i seguenti non dumpati, oltre a "GOAL '90" e "LABIRINTI":
- super game 2000 nuova serie n.30 - (per fix di "incursione spaziale")
- game 2000 nuova serie n.30 - (per fix di "penetrator")
- game 2000 nuova serie n.14 - cassetta completa: ninja5, gallus, superbull, killer, laser base, glug, battle camp, leopard
- game 2000 n.23 - cassetta completa: vado lontano, slot machine, radiazioni, amato inferno, suoniamo, africa nera, aralazac, balzerella, + lato spectrum 48k
- super c64 e c128 n.41 - fix di falcum (forse già fixato?)
mi ritrovo inolte la cassetta "olympic games 2 c.64 e c.128", che risulta tra le non catalogate, nel caso servisse l'editore è "Logica 2000".
-
Bene . . . bene . . .
Quindi fra un pò " potrò/potremo " mettere le mani pacioccose sui dump delle cassette che hai citato ( ovviamente senza fretta . . . )
:sbav:
-
Per Incursione Spaziale ci ho già pensato io, Game 2000 n s n.15 oltre a Penetrator dovresti dumpare anche Renzo, Game 2000 n.23 già presente sul sito, Falcun già fixato.