Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1236 volte)

Ryoga79

  • Visitatore
Ciao a tutti!
« il: 21 Giugno 2008, 03:54:51 »
Salve a tutti! Sono Ryoga79, fan del cbm dalla terza elementare. Il giorno in cui i miei genitori mi regalarono il biscottone giocai per circa 8 ore, quindi non penso serva dire altro! Quello che del C64 mi ha sempre stupito sopra ogni altra cosa è stato si' il "feeling" dei giochi, ma sopratutto le musiche: grazie anche al SID mi sono fatto l' orecchio musicale! Non ho mai più sentito nei videogiochi tanta creatività sonora...
La storia in breve: mi venne regalato il C64 versione nocciola con tasti neri, monitor a fosfori verdi (!) e disk drive più 400 applicativi, tra programmi e giochi, ripartiti in un fottio dischetti, più il trasformatore che dopo un' ora di gioco cominciava a ronzare... Al disk drive era collegata una cartuccia velocizzatrice, in più dietro il computer c' era una levetta per far partire il computer in modalità normale oppure con lo "speed dos". I miei mi imposero di vendere tutto per l' acquisto di un pc, obbligatorio per i tempi (avevo cominciato le superiori, quindi dovevo giocare a DOOM II al posto di studiare). Pentito di cio' che feci, in un disperato attacco di nostalgia acquistai da un mio amico, per una manciata di lire, un C64 (versione bianca ed allungata, tipo "AMIGA in miniatura") piu' registratore e disk drive (bianco anche quello, con trasformatore esterno) e vari giochi. Il bello è che qualche anno fa il tipo al quale avevo venduto il primo 64 mi dice che sua mamma stava riordinando la soffitta, percui doveva buttare via un sacco di cose, tra cui anche il C64: il tipo mi dice che piuttosto di buttarlo me lo ridava per una birra, cosi' sono riuscito a riavere indietro quasi tutto a parte il monitor, AHAHAH!
Detto cio' sono felice di partecipare a questo forum, precisando che non sono uno che naviga spesso, quindi non saro' molto presente...ma io forse per questo sito tempo fa scrissi un commento per un gioco, non ricordo, forse il sito era strutturato diversamente...vado a letto, 'notte a tutti!

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008, 08:00:26 »
Bienvenut!

Uranio

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008, 16:14:23 »
Detto cio' sono felice di partecipare a questo forum, precisando che non sono uno che naviga spesso, quindi non saro' molto presente...ma io forse per questo sito tempo fa scrissi un commento per un gioco, non ricordo, forse il sito era strutturato diversamente...vado a letto, 'notte a tutti!
Hai sbagliato sito, eri su ready64
http://ready64.org/forum/index.php?showtopic=1595

Ryoga79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2008, 11:26:55 »
si', ma il commento riguardava psyco pigs uxb e doveva essere sul vecchio xp64

strongboy

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008, 22:36:01 »
Benvenuto sul sito dear Ryoga79, e innanzitutto complimenti per due cose . . .

La prima per, la tua invidiabile postazione iniziale del C=64, veramente imponente e massiccia . . .
La seconda è per il tuo innegabile fondello ( fortuna ) nel riuscire a rientrare in possesso di ciò che avevi dovuto cedere in modo forzato al tuo amico, santa donna anche sua mamma che ha pensato di chiedere, prima di cestinare il tutto.

Abbiamo bisogno di gente fortunata quì su edicolac64, quindi . . . stay tuned . . .  :amici2: