Autore Topic: Wav-prg 3.4, Audiotap 1.4  (Letto 2460 volte)

fab

  • Visitatore
Wav-prg 3.4, Audiotap 1.4
« il: 26 Maggio 2008, 14:27:03 »
Dopo oltre tre anni, una nuova versione di WAV-PRG (per passare da .PRG, .P00, .T64 a .TAP, .WAV e viceversa) e Audiotap (per passare da .TAP a .WAV e viceversa).

tap.dll e' stato riscritto in gran parte per quanto riguarda la conversione audio->TAP. Adesso, quando arriva un'onda, per determinare se si tratta di segnale o disturbo, la si confronta con l'altezza dell'onda precedente, invece che con un'altezza prefissata costante (il vecchio "minimu height", o il -t di Tape64). Il nuovo parametro "sensitivity" server a determinare il massimo abbassamento di volume consentito tra un'onda e la successiva (alta "sensitivity" vuol dire che grandi abbassamenti di volume sono consentiti). Questo migliora il risultato nel caso di "buchi", cioe' punti della cassetta in cui il volume si abbassa.

wavprg.exe ora crea file TAP riconosciuti dal selettore di VICE. Grazie ad arkanoid3000 per aver segnalato il problema (e per aver permesso il testing con un gran numero di file WAV).

Si possono scaricare, come sempre, da http://wav-prg.sourceforge.net .

Mulder

  • Visitatore
Re: Wav-prg 3.4, Audiotap 1.4
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2008, 16:11:21 »
Ciao Fab

per convertire i dump per C16 devo usare un plug-in particolare? Ti chiedo questo perchè ho sempre usato Mtap però con le cassette del C16 sembra non funzionare bene. Adesso vorrei provare con il tuo programma e vedere se va meglio.

Grazie
« Ultima modifica: 19 Giugno 2008, 16:12:59 da Mulder »

fab

  • Visitatore
Re: Wav-prg 3.4, Audiotap 1.4
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2008, 23:35:42 »
Per creare TAP, non serve niente di particolare, basta Audiotap.

Per i T64, si può usare il plug-in kernelloader.dll, con l'accortezza di cambiare i valori "Threshold 1" e "Threshold 2" (sono in "advanced"). 600 e 1200 rispettivamente dovrebbero andare.

strongboy

  • Visitatore
Re: Wav-prg 3.4, Audiotap 1.4
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2008, 11:11:30 »
uhm . . . molto interessante, vado subito a scaricare e provare, sperando che la mia linea a 56 k regga per il tempo sufficente

 :numeber one: