Autore Topic: investigate, casablanca, oppure???  (Letto 2665 volte)

rigel977

• Visitatore
investigate, casablanca, oppure???
« il: 23 Maggio 2008, 20:04:11 »
 :climb2: Sono disperato! da quando ho scoperto Edicola c64 sto cercando un gioco che non ho mai risolto: si chiama INVESTIGATE, almeno nella versione uscita su un numero che non ricordo di New Special Playgames.

vagando per l'area "dettagli giochi" ne ho trovato due titolati INVESTIGATE, li ho scaricati, li ho messi su nel mio pc, e ho scoperto che entrambi non erano ciò che cercavo.

sempre in "dettagli giochi" ho poi scoperto un titolo: CASABLANCA: era lui!!! e addirittura in italiano, ma i dialoghi nella nostra lingua non sono esatti ed il gioco non è assolutamene giocabile.

Vi chiedo notizie di tale gioco di investigazioni, anche nella edizione in lingua inglese... sono disperato.

Comunque, questo sito mi donato tanti ricordi sopiti, per questo sto proponendo una petizione per beatificarne gli autori!

un grazie sincero!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: investigate, casablanca, oppure???
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2008, 20:32:54 »
Io so che Investigate appartiene a Special Program n°40, Casablanca non lo conosco...

bubusan

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2008, 18:24:30 »
Ciao,
il gioco in questione si chiama in originale The Detective Game che trovi qui : http://www.gamebase64.com/game.php?id=2140&d=18&h=0

Su altre cassette da edicola invece puoi trovarlo con il nome Ispettore scott.

Comunque sposto la discussione in quanto la sezione esatta e' "cerco il nome originale di un gioco da edicola" e non "cerco il nome di un gioco".

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2008, 20:56:59 »
Complimenti bubusan, avevo voglia a cercarlo nella categoria " adventures " . . . Invece e' nella categoria " Strategy - Detective ".

Benvenuto sul forum al nuovo utente " rigel977 "  :mano:
« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 20:58:43 da strongboy »

Fabio76

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2008, 11:23:23 »
Se mai riuscirai a finirlo, fammi un fischio.
Ci ho perso metà della mia gioventù su quel giocone (Investigate), arrivavo a disattivare la bomba, ma non ci sono mai riuscito.

« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 11:26:10 da Fabio76 »