Autore Topic: NUOVO DUMP: New Games n°4  (Letto 857 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
NUOVO DUMP: New Games n°4
« il: 19 Maggio 2008, 00:19:21 »
NEW GAMES N.4


-- 15 GIOCHI INEDITI --
1) Pixy
2) Campionato 80cc
3) Scoop
4) Super Premio
5) Connetti
6) Linear
7) Sbissi
8) Super Gun
9) Bisroll
10) Pezzo Doppio
11) Rotohl
12) MKX Tank
13) Inverti [non parte]
14) I Tesori
15) Wanted

-- 5 GOLD GAMES IN OMAGGIO --
1) Lupo Nero
2) Mr Gatto
3) Tela Di Ragno
4) Legge Armata
5) Muscoli

strongboy

  • Visitatore
Re: NUOVO DUMP: New Games n°4
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2008, 21:04:39 »


Ringrazio Gaetano " rainstorm1977 " per la segnalazione dei nomi originali dei giochi . . .

PIXY nome originale :VOLFIELD
Una astronave con te a bordo si è perduta nello spazio siderale ed è terminata in una dimensione parallela dalla quale deve uscire. Per fare ciò devi superare vari, livelli in ognuno dei quali devi cimentarti con orribili e perfidi mostri distruggendoli tutti. Unico modo per distruggerli è quello di impadronirti della maggior parte del loro asteroide (almeno l'80%). In pratica devi muovere la tua astronave facendole disegnare una traccia sullo schermo, quando avrai chiuso questa traccia, arrivando sulla cornice oppure su un'area già conquistata, allora la zona racchiusa dalla traccia cambierà di colore e ti apparterrà. Premi SPARO e sposta la leva del joystick in porta 2 per lasciare il margine della tua zona (in questo margine hai uno scudo, che via via si consuma, che ti protegge dagli alieni). Se riesci ad inglobare i rettangoli che sono sullo schermo puoi ottenere punti od altri bonus come scudo extra, invulnerabilità, congelamento degli alieni ecc. Se inglobi i mostri piccoli ottieni 1000 punti. Fai attenzione a non urtare i mostri (ci sono anche quelli che sparano!) poiché perderesti una vita. Premi SPARO per iniziare e RESTORE per abbandonare.

CAMPIONATO 80 cc  nome originale : ASPAR GB MASTER
Questa è una simulazione molto realistica (ed anche particolarmente difficile ed impegnativa) di un campionato classe 80 cc di motociclismo. Con i tasti corrispondenti (come indicato sullo schermo) devi selezionare l'opzione desiderata (iniziare il campionato, tipo di controllo, fare pratica, prepararti per le qualifiche, vedere la pista o un demo ecc.) per poter iniziare a correre. Dicevamo che il grado di difficoltà è notevole in quanto devi ottimizzare al massimo la tua guida perché i tuoi avversari sono molto agguerriti e qualificarti o vincere una gara è estremamente diffìcile. Per ogni percorso devi infatti prima qualificarti (in basso vedi il tuo tempo e la posizione ottenuta), ed in tal caso devi gareggiare con tre altre moto per ottenere punti validi per la classifica. Hai quattro moto a disposizione per tutto il campionato, utili nel caso tu vada a sbattere e ne distrugga una. JOYSTICK in porta 2, premi F1 per la pausa e F7 per abbandonare.

SCOOP nome originale : ROUND THE BEND
In questo gioco ci sono ben quattro protagonisti che devono avvicendarsi per riuscire nell'impresa di trovare delle notizie esclusive per poter pubblicare il loro giornale. Hanno un tempo limite per riuscirci. In questo periodo devono andare in giro per le varie zone cercando dei frammenti di pagina. Ogni personaggio ha delle caratteristiche proprie ed uniche e quindi bisogna scegliere per ogni impresa il personaggio più adatto. Con il joystick in porta 2 selezioni la zona da perlustrare, con SPARO selezioni il personaggio e spostando in su la leva fai iniziare la missione. Bisogna spostare in su la leva anche per entrare nei vari portoni e nei numerosi schermi-bonus. Durante le varie missioni i nostri giornalisti devono fare molta attenzione a non urtare i personaggi e le cose che si muovono sullo schermo oppure a non cadere nei vari precipizi altrimenti perdono ciò che hanno trovato e devono ricominciare la zona da capo. Quando trovano qualcosa devono ritornare alla partenza per acquisire definitivamente il pezzo di notizia. Premi SPARO per iniziare, RUN/STOP e SPAZIO per la pausa si/no e Q in modo pausa per abbandonare.

SUPER PREMIO nome originale : SMASH TV
Se qualcuno ti chiedesse come saranno gli spettacoli televisivi fra cento anni, ecco la risposta. Questo gioco infatti rappresenta un futuro spettacolo a premi nel quale un concorrente per guadagnare mille miliardi (!!!) deve cimentarsi in una prova alquanto sanguinaria. Tu impersoni questo concorrente che deve spostarsi nelle varie stanze del percorso ed affrontare in ognuna una miriade di nemici e distruggerli (se non vuoi soccombere a tua volta!). A disposizione hai una mitragliatrice ma puoi usare per poco tempo altre armi che recuperi sul terreno (sono indispensabili per distruggere particolari nemici e relativi mezzi blindati). Puoi anche recuperare bonus come vite extra, scudi, chiavi ecc. Inoltre per incrementare il tuo monte premi appaiono sul campo di gara anche lingotti d'oro, dollari fruscianti e pacchi dono nei quali sono contenuti vari oggetti di un certo valore. Non calpestare assolutamente le mine! Terminata una zona devi decidere in quale altra andare. Devi raggiungere il super-nemico di fine livello. Premi F1-F3 per il tipo di controllo, un tasto qualsiasi per iniziare, RUN/STOP per la pausa e RESTORE per abbandonare il gioco.

CONNETTI nome originale : TIP-TRICK
Connetti si rifa' vagamente al notissimo gioco del 15, quel simpatico rompicapo nel quale si dovevano disporre ordinatamente dei quadratini spostandoli all'interno di una cornice. Lo spostamento è permesso dal fatto che manca un quadratino (solitamente la cornice è da 4x4 quadratini, cioè 16, meno un quadratino 15: ecco il nome " Gioco del 15 ". In questo programma bisogna fare la stessa cosa, cioè sistemare le caselle che si trovano sullo schermo in modo da unire tutti i segmenti e terminare un percorso continuo che possa far arrivare una sfera che si sposta su di esso fino al traguardo. Devi fare molta attenzione a terminare il percorso prima che la sfera vi passi sopra altrimenti essa si distrugge e perdi una possibilità. Se invece termini con successo un livello passi al seguente nel quale si cambia il percorso ed il piano di gara. In tutti i piani di gioco comunque manca un solo quadratino per permetterti di spostare le caselle. Per spostare una casella devi inserire il joystick in porta 2 e spostare il riquadro sulla casella da muovere, tenere premuto SPARO e spostare la leva nella direzione voluta. Premi F1/F3 per giocare in uno/due giocatori. F5/F7 per le opzioni, <- per il sonoro, RUN/STOP per terminare, tasto Commodore per fermare la sfera e SPAZIO per accelerarla.

LINEAR nome originale : JUMPING JACK
Un simpatico essere dalla fisionomia a dir poco essenziale è il protagonista di questo gioco. Il suo compito è quello di abbandonare il mondo nel quale si trova e ritornare libero. Per fare ciò deve superare vari livelli nei quali deve raggiungere la cima dello schermo saltando da una piattaforma all'altra attraverso le aperture che di tanto in tanto compaiono. Deve passare esattamente da queste aperture altrimenti se urta il bordo cade svenuto, perde una vita e molto probabilmente potrebbe subire altre punizioni... Deve inoltre guardarsi dagli esseri che passano lungo le piattaforme e che non deve assolutamente urtare. Ci sono vari livelli da superare ognuno con le sue particolarità. Si può giocare in due contemporaneamente (basta premere SPARO sul proprio joystick all'inizio del livello). È permesso colpire con un calcio l'avversario (poco sportivo ma molto divertente).

SBISSI nome originale  : NIBBLY 92
In questo gioco devi aiutare un piccolo serpente nella sua azione quotidiana di nutrirsi. Infatti questo animaletto vuole assolutamente crescere e per fare ciò deve divorare le sfere di cibo che si trovano sullo schermo, solo quando avrà ripulito tutto lo schermo potrà passare al successivo con altro cibo "fresco". Il problema consiste nel fatto che mangiando, il serpentello cresce e potrebbe diventare tanto lungo da occupare gran parte del labirinto e rendere così impossibili i movimenti (ogni volta che la testa urta una parte del corpo perdi una vita e ricominci il livello!). Devi calcolare attentamente i movimenti per terminare un livello senza far incrociare il nostro amico. Hai un tempo limite per terminare un livello e meno tempo impieghi più punti bonus ottieni. Joystick in porta 2, SPARO per iniziare.

SUPER GUN nome originale : F1 TORNADO
In questo gioco puoi immedesimarti in un famoso pilota di aerei da caccia che ha avuto la missione di andare dietro le linee nemiche per distruggere il Quartier Generale dei nemici. Inserisci il joystick in porta 2 e premi il pulsante di SPARO per iniziare. Per arrivare sull'obiettivo devi prima sorvolare molte zone di guerra nelle quali devi affrontare svariati tipi di nemici tutti intenzionati a distruggerti. Per evitare di fare una brutta fine devi impegnarti nella guida e colpirli con precisione. Inizialmente hai una semplice mitragliatrice ma puoi ottenere armi più micidiali (di durata limitata) raccogliendo i bonus lasciati da alcuni elicotteri colpiti sullo schermo. Puoi selezionare il tipo di arma premendo SPAZIO quando compare il nome dell'arma voluta in basso a destra sullo schermo. Alla fine di ogni zona ti affronterà un mezzo potentissimo che deve essere colpito tantissime volte per venire distrutto. Premi P per la pausa e Q in modo pausa per abbandonare.

BISROLL nome originale : ROLLING TWINS
Bisroll è un gioco che ha una simpatica caratteristica: nella partita controlli contemporaneamente due sfere che si muovono su percorsi paralleli. Attraverso un solo joystick devi azionare i movimenti di due sfere che rispondono agli stessi comandi (cioè si spostano in alto o vanno a destra entrambe se rispettivamente muovi la leva in su o a destra e così via), ma su percorsi dalle caratteristiche diverse: questo impegnerà non poco la tua capacità di concentrazione e coordinazione. Scopo del gioco è di superare vari livelli successivi raccogliendo entro un tempo limite tutti i rettangoli che sono sul terreno. Potrai anche raccogliere dei bonus (caselle col "?") che possono esserti utili (maggiore velocità) ma possono anche intralciarti (comandi rovesciati o rallentatore), purtroppo non c'è modo di saperlo prima! JOYSTICK in porta 2 e SPARO per iniziare.

PEZZO DOPPIO nome originale : BRAINWAVE
Questo antico gioco cinese ha milioni di appassionati in Cina ma sicuramente non mancherà di entusiasmare anche te! Non devi mettere a dura prova i tuoi riflessi, la tua velocità ed il tuo coraggio, ma devi solo concentrarti e... rilassarti! Scopo del gioco è di eliminare dallo schermo tutte le pedine che inizialmente formano una piramide. Per eliminarle devi individuare le coppie di pedine identiche. Con il joystick in porta 2 controlli la mano sullo schermo con la quale devi indicare (premendo sparo in corrispondenza della pedina volta) in successione le due pedine identiche che vuoi eliminare. Se le pedine non hanno ostacoli (cioè altre pedine) a destra e a sinistra contemporaneamente allora scompariranno. Un colore caratteristico indica il livello nella piramide. Dei menù in alto sullo schermo ti permettono di ricominciare, selezionare altre configurazioni, cambiare il colore, correggere l'ultima mossa, leggere le istruzioni ecc. Premi RESTORE per ripartire.

ROTOHL nome originale : DECLEM
Una sfera è la protagonista di questa vicenda e tu ne controlli i movimenti (joystick in porta 2) con lo scopo di farle finire tutti i livelli. Ogni livello è costituito da una piattaforma sulla quale sono disposte delle caselle; ogni casella ha un determinato valore o funzione. Alcune fanno aumentare i punti, altre fanno diminuire l'energia, altre ancora danno una maggiore spinta per il rimbalzo, ovviamente cerca accuratamente di evitare quelle che tolgono energia e le caselle nere che ti fanno cadere nel vuoto! Spostando in avanti e lateralmente il joystick fai rimbalzare più in alto la palla, spostandola indietro invece diminuisci il rimbalzo. Per aumentare il punteggio finale è conveniente impiegare il meno tempo possibile: ti accorgerai però come i tuoi riflessi forse non sono così pronti! Premi SPAZIO per iniziare e RESTORE se abbandoni.

MKX TANK nome originale : TANK BATTLEZONE
In questo gioco devi avventurarti contro le linee del fronte nemico e devi cercare di distruggere quanti più mezzi nemici possibile. Puoi scegliere di pilotare un potente carro oppure un veloce elicottero d'attacco (rispettivamente premendo il pulsante di SPARO sul JOYSTICK 2 o 1); un tuo amico potrà in qualsiasi momento del gioco raggiungerti per darti man forte con l'altro mezzo, combattendo così in due contemporaneamente sullo stesso schermo. Devi fare molta attenzione poiché i nemici sono molto ben armati e decisi a distruggerti ed hanno allestito basi difensive in ogni luogo, in tal modo risulta pericolosissimo avanzare e terminare la missione: devi assolutamente cercare di colpire i tuoi avversari prima che essi ti colpiscano mortalmente! Premi RUN/STOP per la pausa e RESTORE per lasciare la partita.

INVERTI nome originale : TWIST
Per mettere a prova la tua capacità logica devi assolutamente giocare a INVERTI. Inserisci il joystick in porta 2 e premi SPARO, quindi decidi tramite i tasti funzione le opzioni del gioco, scrivi il tuo nome e finalmente puoi iniziare il gioco vero e proprio. Sullo schermo vedi dei mattoncini di due colori diversi disposti in ordine sparso ed il tuo compito è di sistemarli in modo da formare due file orizzontali di mattoncini dello stesso colore (puoi decidere tu dove posizionare le file). Per spostare i mattoncini devi portare sopra quelli che vuoi muovere l'area evidenziata e premere SPARO: i mattoncini assumeranno una nuova posizione secondo una precisa logica che tu devi individuare. Hai un tempo limite per ogni livello. Ogni livello ha una sua diversa logica di spostamento via via più complicata. Puoi decidere se avere un numero limitato di secondi oppure di mosse.

I TESORI nome originale: ZEPP
Ormai il dirigibile è stato soppiantato da altri mezzi volanti ma per la missione che ti accingi a compiere questo e l'unico mezzo. Innanzitutto devi inserire il joystick in porta 2 e premere SPARO per iniziare (puoi vedere anche diverse zone del gioco premendo SPAZIO). Scopo dell'avventura è di recuperare dei tesori che sono nei meandri del sottosuolo terrestre. Fai però molta attenzione a come ti muovi poiché basta un piccolissimo errore per farti schiantare contro le letali pareti e terminare così irrimediabilmente la missione. Devi fare attenzione anche alla temperatura che aumenta con il passare del tempo. Come se non bastasse devi anche fare i conti con i passaggi temporizzati che mettono a dura prova la tua abilità di pilota. Premi 1-2 per il sonoro.

WANTED nome originale : GUN CITY
Dei terribili fuorilegge stanno seminando il terrore nella mite cittadina di Bow Rider e tu sei il cacciatore di taglie che ha deciso di andare a dare una mano allo sceriffo del posto per ripulire dai malviventi il paese. Questi ricercati si sono asserragliati in alcune costruzioni e da li' hanno ingaggiato una battaglia all'ultimo sangue contro te che sei appostato dietro un riparo sicuro. Tu hai diversi livelli di difficoltà da affrontare in ognuno dei quali devi colpire un certo numero di banditi in un certo tempo (in basso sullo schermo sono indicati questi valori). Per colpire un bandito devi inquadrarlo nel mirino (manovrato tramite il joystick in porta 2) e sparare. Premi SPARO per iniziare.

5 GOLD GAMES IN OMAGGIO

LUPO NERO nome originale : OPERATION SWORDFISH
Siamo nella Prima Guerra Mondiale e tu sei il capitano di un sommergibile che è penetrato dietro le linee nemiche e si trova nei pressi di un importante porto: la missione è di distruggere quanti più mezzi nemici possibile! Premi un tasto per iniziare. Il joystick va inserito nella porta 2. Molto importanti sono anche i tasti F1 ed F3 con i quali puoi spostarti dalla cabina di lancio dei siluri alla torretta equipaggiata di un potente cannone antiaereo (dalle rispettive postazioni puoi lanciare siluri o sparare agli aerei semplicemente premendo SPARO). Devi essere molto abile a prevedere la posizione della nave quando il siluro sarà a quella distanza ed anche calcolare l'alzo del cannone per sparare all'altezza alla quale si trova l'aereo. Sullo schermo in basso ti sono indicate le situazioni dei danni e della disponibilità di munizioni. Hai tre cannoni che non devi far colpire dagli aerei poiché finiresti il gioco. Anche i siluri delle navi possono danneggiarti ed anche in tal caso finiresti la partita.

MR. GATTO nome originale : TOP CAT - BEVERLY HILLS CATS
Nei sobborghi di una grande metropoli un gatto deve salvare i suoi amici che si sono persi nei tortuosi vicoli. Tu controlli questo coraggioso gattone dall'aria randagia tramite un joystick in porta 2. Muovi il joystick per iniziare. Nel gioco devi perlustrare tutte le zone della città alla ricerca degli altri gatti (quelli recuperati sono segnalati in basso a destra sullo schermo): basta raggiungerli per salvarli. Nell'impresa devi affrontare e superare parecchi ostacoli dovuti a passaggi obbligati, oggetti che possono farti perdere energia se li urti (rappresentata dal latte nella bottiglia), pattinatori folli, animali, ecc. ecc. Puoi inoltre recuperare bonus oppure oggetti che possono esser utili per superare qualche punto (gli oggetti sono rappresentati in basso sullo schermo; per usarli premi SPARO e muovi il joystick per evidenziare l'oggetto e premi nuovamente Sparo per usarlo). Attento agli oggetti tranello che possono farti brutti scherzi (ad esempio invertono i comandi del joystick). Hai un tempo limitato di 48 minuti per finire il gioco. Premi RUN/STOP per la pausa e Q per abbandonare la partita.

TELA DI RAGNO nome originale : THE AMAZING SPIDER MAN
Tutti conoscete l'eroe che si traveste da ragno e con i suoi superpoteri compie delle buone azioni. Questo supereroe è il protagonista di questa vicenda nella quale deve riuscire a portare in salvo la sua amata che è stata rapita dal peggiore dei suoi nemici. I suoi sensi di ragno lo hanno avvertito che la ragazza si trova in un edifìcio. Una volta entrato nell' edifìcio devi perlustrare tutto il labirinto di stanze alla ricerca della ragazza. Per poter aprire i passaggi devi trovare dei particolari interruttori che azioni passandoci sopra oppure colpendoli con la tela che hai a disposizione. La tela serve anche per immobilizzare le creature poste a guardia della ragazza e per spostarti, in quanto ti permettono di raggiungere le pareti che vuoi. Hai una energia limitata alla fine della quale perdi tutti i super poteri. Inserisci il jovstick in porta 2 e premi SPARO per iniziare, RUN/STOP per abbandonare.

LEGGE ARMATA nome originale : PREDATOR II
Tempi duri per i criminali in quanto tu sei entrato in azione e sei determinato a sconfiggere tutta la malavita che imperversa nei sobborghi della città. In questa veste di paladino della giustizia ti aggiri armato di tutto punto nelle strade dove sono stati avvistati dei fuorilegge e devi sfruttare tutta la tua mira per colpirne quanti più possibile. Inserisci il joystick in porta 2 e premi SPARO per iniziare. Hai inizialmente una precisa pistola che spara in direzione del mirino (controllato dal joystick) che vedi sullo schermo, ma puoi potenziare il tuo arsenale prendendo (cioè colpendo) i vari fucili mitragliatori che ti danno le munizioni. Devi affrontare vari tipi di banditi più o meno pericolosi cercando però di evitare i cittadini innocenti (pena la perdita di energia). Devi fare attenzione anche ad evitare o colpire gli oggetti ed i proiettili che ti vengono lanciati contro. Quando finisci l'energia termini anche il giocò. Premi <- per la pausa.

MUSCOLI nome originale : POPEYE II
Il protagonista di questa avventura è un simpatico personaggio caratteristico per la sua forza incredibile che gli viene donata dagli spinaci. Inserisci il joystick in porta 1 e premi il pulsante di SPARO per iniziare. Scopo del gioco è di ritrovare la propria amata che è segregata in cima ad una costruzione. Devi perciò aiutare il nostro amico a scalare la palazzina superando tutti i dislivelli ed evitando tutti i tranelli (fiamme, grossi pesi che precipitano, esseri litigiosi, barili che rotolano, bombe che devi disinnescare prima che esplodano ed altro ancora) che qualcuno ha disposto per "farti fuori". Nel corso del gioco dovrai anche aiutare il tuo nipotino che si muove incoscentemente tra le travi del palazzo e potrai chiedere indicazioni ai tuoi amici che si trovano su alcuni piani. Puoi rifornirti di energia (che consumi se cadi in una trappola) raccogliendo i panini e puoi momentaneamente diventare invulnerabile se mangi gli spinaci. Hai un tempo bonus che devi cercare di consumare il meno possibile. Premi P per la pausa.

Inviato lo scan del libricino . . .

« Ultima modifica: 24 Maggio 2008, 21:09:15 da strongboy »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: NUOVO DUMP: New Games n°4
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2008, 21:10:33 »
Veramente il titolo originale di Linear è "Jumping Jake" e non "Jumping Jack".

strongboy

  • Visitatore
Re: NUOVO DUMP: New Games n°4
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2008, 21:43:12 »
Veramente il titolo originale di Linear è "Jumping Jake" e non "Jumping Jack".

Gamebase lo segnala come jumping jack a questo link : http://www.gamebase64.com/game.php?id=3997&d=18&h=0

Al momento lemon c64 è down . . . Dove lo hai visto con quel nome ? ? ?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: NUOVO DUMP: New Games n°4
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2008, 22:22:08 »
Tempo fa esisteva la versione per i cellulari e il suo titolo era Jumping Jake, suppongo che provenisse dal gioco per C64...