Autore Topic: Nuovo scan - rivista TOP PLAYGAMES numero 04  (Letto 1080 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista TOP PLAYGAMES numero 04
« il: 18 Maggio 2008, 21:50:52 »


Dall' editoriale : UTILITYLMENTE VOSTRI
Facciamo i seri. Una volta tanto abbandoniamo le nostre abitudini di pazzi giocatori, di amanti sfrenati dei joystick e cominciamo a pensare a quando saremo grandi. Allora, chiusi in un ufficio, soli davanti al monitor dovremo mettere da parte Commodore e Spectrum per dedicarci ai fogli elettronici e ai word processing. In attesa che venga quel giorno prepariamoci conoscendo quella marea di programmi che girano sul vostro 64 e che preparano all'office automation. Mini Office è uno di questi ma può essere utilizzato anche in casa, per la contabilità familiare, il data base del nonno o la scrittura della figlia. Se queste funzioni non vi bastano potete rivolgervi al 128, il figlio doppio del 64 che è però molto simile al suo predecessore ed è compatibile con tutta la biblioteca di programmi per il 64. Se anche questo non vi basta beccatevi la prova del 1541 Flash. Se nemmeno questo vi è sufficiente sedete e leggete con attenzione come evitare i turboguai nel caricamento. Dopo aver imparato a giocare a Break Street rilassatevi con le possibilità offerte dal mercato di hardware e software. Non siete ancora soddisfatti? Mamma mia che incontentabili! Beh, allora aspettate tra un mese Top numero 5. Bleah!!!

I giochi sono :
ghiacci polari - super pittura - arciere - castello delle illusioni - mongolfiera - isola del tesoro - nave fantasma.

Indice :
pag. 11 Le classifiche di Top Playgames dei migliori giochi nel mondo per il vostro inimitabile Commodore 64.
pag. 12 Mini Office: quando l'ufficio entra in casa vostra, nel piccolo schermo del vostro Sx, nel monitor o sul vecchio Tv color.
pag. 14 Il Voice Master: il Commodore 64 decide di parlare. Che lingua che ha! Lo scoprirete provando questo incredibile aggeggio.
pag. 18 Il Commodore 128: un computer eccezionale, compatibile con tutta la libreria di software del 64 ma con molte possibilità in più.
pag. 22 I turboguai: vi insegniamo qualche piccolo trucco per evitare i quasi inevitabili turboguai nel caricamento dei programmi 'Veloci".
pag. 25 Il 1541 Flash: quando il 64 prende le ali e diventa Mercurio, il superveloce caricatore di programmi e directory.
pag. 26 Break Street: una popolosa strada di New York improvvisamente si tramuta in un palcoscenico inondato di gente pazza, musica indiavolata e...