Grazie arkanoid3000.
Quando mio cugino aveva il Commodore 64 aveva pure i manualetti ed io ho scritto come è scritto sui manualetti, ma
ti ringrazio cmq. perché non sapevo di preciso il nome dei giochi.
Mio cugino possiede anche dei floppies per C1541 da convertire, credo, in files .d64...se li controllerò (spero), ti man-
derò la lista dei giochi sopra contenuti, va bene?
Per esempio Mr. I non sapevo si chiamasse Mr. J, Roc non sapevo si chiamasse Rocco (cioè "Lo scavatore 2" o "Cadu-
ta massi 2", perché devi raccogliere i diamanti presenti nel quadro, stando attento ai massi, alle farfalle che corrono, ai quadrati luminosi mobili, ad altri mostriciattoli ed al tempo che scorre...recandoti verso l'uscita, al termine di tutto, fatta da una mattonella, a quattro finestrine, del muro di gioco che lampeggia...me lo ricordo a memoria, era caduta
massi e ci giocavo sempre...la sorella di mio cugino ogni volta che giocavo diceva: "Famme fà 'na partita!!!".
Su alcuni floppies, come già menzionato, c'erano giochi, che vorrei rivedere e rigiocare, che si chiamano Petris (il gioco del Tetris che tutti conosciamo), Metapolis e Giada (le sorelle Gianna)...
Riuscite a trovarli, per favore? Non vorrei riscrivere questa cosa...
Avete visto anche l'altro topic con gli altri videogiochi da me pubblicati?