Salve a tutti!
Come da oggetto, sono qui per chiedervi lumi su due giochi che mi sono tornati in mente.
Il primo si chiamava Snort, l'avevo trovato in una Hit Parade (io e un mio amico avevamo praticamente SOLO cassette Hit Parade, quindi vado quasi sul sicuro
) e la descrizione parlava di un ragazzino che aveva nascosto in casa un mostro enorme e non doveva farlo scoprire dai genitori o cose così. Qualcuno ricorda qualcosa e/o ce l'ha in cassetta?
Il secondo invece è ben più arduo, lo sto cercando disperatamente ma ho solo dei vaghi ricordi di quando ero bambino...
...innanzitutto, è un gioco d'avventura, un platform. Il protagonista deve entrare in una specie di cava, o di piramide, boh, ma ho questi flash ben precisi:
1) ci sono delle parti dove si nuota. A volte cadevi in dei pozzi e il protagonista doveva nuotare, ma per non finire senza aria doveva prima raccoglierne letteralmente da dei sacchetti di aria che trovavi in giro. Erano dei sacchetti marroni, tipo quelli col dollaro dove Paperone tiene le monete, ma c'era scritto "Air"
2) c'erano delle porte da superare che necessitavano della chiave dello stesso colore. Dietro una delle prime che trovavi nel gioco c'era una parte completamente buia. Dovevi trovare e raccogliere la candela prima di oltre passare quella porta che, se non erro, era rossiccia.
3) non ricordo se ci fossero nemici, immagino di sì, ma ricordo precisamente che in caso di morte la schermata di game over era costituita da un'immagine dell'entrata del posto di cui parlavo, con un fantasmino bianco "scodinzolante" a indicare che sei morto.
La descrizione è terrificante ma se riporta in mente qualcosa a qualcuno, è grasso che cola