Autore Topic: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.  (Letto 35045 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2008, 15:52:34 »
Sapete una cosa, è meglio lasciar perdere tutto!
Io adesso prendo sto cavo e tutte le mie cassette e getto tutto nel bidone della spazzatura!
Ora non funziona piu nemmeno l'audio delle casse e quando è troppo, è troppo! Tanto il risultato sarà sempre lo stesso qualunque cosa mi diciate, anche se viene ad aiutarmi Bill Gates in persona, il problema non si risolvera!
Quindi vedetevela voi co sti dumps, io non voglio piu saperne nulla!


P.S.: E' meglio mettere un lucchetto a questa discussione prima che degeneri!

strongboy

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2008, 21:27:50 »
Sapete una cosa, è meglio lasciar perdere tutto!
...
Dai . . . non mollare . . . devi capire tu cosa è che non và. Il walkman, abbiamo appurato che funziona, rimane il cavo oppure il pc . . . non hai altri modi per poter verificare il funzionamento del cavo ? ? ?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2008, 22:31:28 »
Adesso devo ripristinare l'audio alle casse che non so come si fa, altrimenti non potro andare avanti (tra l'altro non posso nemmeno giocare al vice)...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008, 22:32:33 da arkanoid3000 »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2008, 20:57:13 »
Ok ho ripristinato l'audio interno.

Ritornando al discorso di fab, ho inserito una qualunque cassetta di canzoni in tutti gli walkmans attaccati al pc ma non sento nulla e la cassetta pero funziona perche l'ho provato nello stereo della mia macchina.

Ma fatemi capire una cosa, gli ingressi line in e volume mic sono accanto alla stessa altezza dell'ingresso in cui si attaccano le casse? Perche là il mio cavo non entra, è troppo grosso, lo attacco piu in basso.
Forse allora ha ragione strongboy sul problema che è il cavo a non andar bene?

fab

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #34 il: 28 Aprile 2008, 10:54:31 »
gli ingressi line in e volume mic sono accanto alla stessa altezza dell'ingresso in cui si attaccano le casse? Perche là il mio cavo non entra, è troppo grosso, lo attacco piu in basso.
In genere gli ingressi line in e mic sono dei connettori jack da 3,5 mm, identici all'uscita per le casse, e a una tipica uscita per cuffia di un walkman. Nelle schede madri e audio recenti, sono colorati con colori diversi a seconda dell'uso: verde=uscita, blu=ingresso line in, rosa=ingresso microfono.

Baccello

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2008, 17:27:43 »
Arkanoid ma perché hai cambiato metodo? Non ti riesce costruire il cavo XE1541 oppure ce l'hai ma non ti riesce.
Se non hai il cavo te lo costruisco io e te lo spedisco paghi solo il materiale. Se vuoi ti costuisco il C64S invece di quello.
Oppure se volete ne faccio una 50ina e li metto a disposizione di tutti  :amici2:

koseidon72

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2008, 20:00:52 »
Il cavo utile sarebbe quello che sfrutta la porta usb al posto della lpt dato che i nuovi pc non hanno piu' le porte parallele.

Hai pensato se sia possibile una soluzione di questo tipo?
Da dos poi si dovrebbe trovare un driver che riconosce l'usb.

Insomma questo sarebbe un bel progetto da affrontare.
Oppure dobbiamo continuare ancora e sempre a cercare pc usati su ebay per passare i nostri amati nastri...?

 :mano:


arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2008, 20:39:29 »
Il mio cavo è fatto cosi, si attacca alla porta parallela e alla porta USB (non ricordo la marca), ma non sembra molto efficiente, alcune cassette le passa dritte al primo colpo come ad esempio Mega Selection, Game 2000 NS n°20, Special Games n°27, Super Game 2000 NS n°12, etc..., altre invece non danno risultati e quindi dovrei tentare col metodo audio che sicuramente dara piu successo.

Quindi mi confermate che il cavo a due jacks si attacca accanto alle casse e non sotto agli ultimi buchi? Perche se è cosi domani comprero un altro cavo.

strongboy

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2008, 21:41:37 »
...
Quindi mi confermate che il cavo a due jacks si attacca accanto alle casse e non sotto agli ultimi buchi? Perche se è cosi domani comprero un altro cavo.

La risposta è non sempre, dipende dal tipo di schedra madre che hai, la regola sicura è vedere se sul jack femmina che hai sul PC c'è disegnato sopra il simbolo di un microfono, oppure se l'anello attorno al jack femmina è rosa, come si vede dalle due foto del mio PC, quà sotto.
Frontale :
Retro     :

Personalmente il cavo ce l'ho collegato sul pannello frontale come si vede in foto è collegato a sinistra, e non si vede l'anello rosa perchè è coperto dal jack maschio, inserito.

Come si vede dalla seconda foto, il cavo in questione andrebbe collegato al jack femmina rosa, di fianco a quello verde, come anche indicato da arkanoid.

Per il lato software posto una gif delle mie impostazioni audio sul desktop . . .
« Ultima modifica: 28 Aprile 2008, 22:01:11 da strongboy »

Baccello

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #39 il: 28 Aprile 2008, 22:02:02 »
Io per registrare le sorgenti audio cmq uso sempre il line in e non l'ingresso mic.
Ma che dite un adattatore parellelo -> usb funziona? Ma c'è un programma che riconosce anche il cavo usb? Non credo che Mtap riconosca l'ingresso ubs. :opsss:

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2008, 22:34:31 »
PER BACCELLO: Che vuoi dire?
PER STRONGBOY: Anch'io ho gli attacchi colorati come li descrivi in foto ma il cavo non ci entra perche è troppo grande, quindi devo cambiare cavo?

fab

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2008, 22:50:07 »
PER BACCELLO: Che vuoi dire?
mic: rosa. line in: blu. Line in è consigliato.
PER STRONGBOY: Anch'io ho gli attacchi colorati come li descrivi in foto ma il cavo non ci entra perche è troppo grande, quindi devo cambiare cavo?
Direi di sì. Le estremità del cavo sono identiche? Se sì, e dato che in genere le uscite cuffia del walkman sono jack da 3,5 mm, e gli attacchi colorati pure, è strano che il cavo non entri. La presa che non entra negli attacchi del PC entra nel walkman?

fab

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2008, 22:52:06 »
Ma che dite un adattatore parellelo -> usb funziona?
La domanda è un'altra: un adattatore parellelo -> usb esiste? Io non credo che esista né che esisterà mai, una porta parallela e una USB sono troppo diverse. Ma sarei contento di essere smentito.

fab

  • Visitatore
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2008, 22:54:21 »
Il cavo ha due jacks ad entrambe le estremita e si puo usare solo qui, non so la grandezza.
Almeno sai se la grandezza di entrambe le estremità è la stessa?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Primi esperimenti con altro metodo di dumpaggio.
« Risposta #44 il: 28 Aprile 2008, 23:00:56 »
Le grandezze sono identiche e negli walkmans entra ma non negli ingressi colorati del pc.
Il cavo datassette-pc è a forchetta: uno va alla porta parallela e l'altro va alla porta USB, il classico che si vende su eBay...