Salve! Sto provando a dumpare le mie cassette con un altro metodo, ossia quello del walk-man collegato al pc via cavo a due jacks visto che il mio datassette non sta piu dando i suoi frutti.
Il programma che sto utilizzando è l'Audacity consigliatomi da Rainstorm1977:
- clicco sull'icona contrassegnata da una pallina grigio-scura in basso a destra;
- disattivo tutti i tipi di volume tramite una V sui relativi quadratini bianchi eccetto la linea in ingresso che lascio
bilanciato a metà con volume massimo;
- apro l'audacity e premo REC del programma contemporaneamente a PLAY del mio walk-man;
- a questo punto vedo scorrere una linea blu orizzontale al centro con avanti un'altra linea rossa verticale con sopra
di essa un triangolino rosso;
- i volumi input e output del programma sono al massimo e sotto l'audiotrack leggo scritto: mono, 44100Hz, 16bit,
mute, solo, gain 0dB, pan center (entrambi a metà), ma non sento nulla, a volte solo un fruscio;
- alla fine clicco su "file" e lo esport in .wav;
- quest'ultimo file pesa in genere dai 200 ai 1000 Mb e quando lo riconverto con tape64, mi esce un .tap vuoto che
pesa dai 20 ai 25 bytes.
Volevo chiedere: Ho per caso sbagliato da qualche parte? Mi è sfuggito qualcosa? Oppure il mio pc non è compatibile con questo metodo?