Autore Topic: Cercio gioco dal nome assurdo, "Nessuno"  (Letto 1794 volte)

KingpinZero

• Visitatore
Cercio gioco dal nome assurdo, "Nessuno"
« il: 13 Aprile 2008, 17:27:30 »
Salve ragazzi,
anzitutto complimenti per questo sito e per la community: lurko da diverso tempo e solo oggi ho deciso di fare il passo :D
Comunque per prima cosa, volevo chiedere agli esperti due titoli di cui non riesco a trovare informazioni di alcun genere.

Il primo si chiama "nessuno" ed è una sorta di slash em up a quadri, come bubble bubble.
Ricordo che:
- Il tizio era una sorta di uomo con una testa simile ad un drago, di colore blu (il colore è molto "forse")
- nel cockpit come lifebar (se non erro) c'era una mano che stringeva un cuore: più si veniva colpiti più stritolava il cuore fino a farlo scoppiare
- la rivista descriveva "tu sei nessuno, un condottiero resuscitato che cerca la sua vendetta. Per fare ciò hai donato il tuo cuore al signore del male". Una roba del genere.
- Si aveva una spada con la quale si affettavano i mostri: le animazioni erano ottime e spesso venivano scaraventati diversi metri più in la quando venivano colpiti
- Gli effetti sonori erano ottimi, che io ricordi: il gameplay stellare

il secondo gioco invece, era una sorta di horror adventure (peggio di quello sopra :D). Si impersonava una donna che aveva perso il proprio uomo, mi sembra, in un incidente aereo.
- Era suddiviso in quadri: ogni "zona" o "vignetta" si dovevano compiere azioni precise pena la morte immediata (spesso in modo tragico)
- La nostra missione e far resuscitare dal regno dei morti il nostro uomo
- Il boss di fine gioco è il diavolo, e un hint diceva di colpirlo al cuore (con una pistola credo). Il cuore era praticamente la fine della coda, per l'appunto, fatta a cuore.
- La grafica non era malaccio e il gioco aveva una bella storia.

Ecco, queste sono due perle che proprio non riesco a trovare. Non so se erano su hit parade o meno, anche se sono più propenso a pensare che erano in una di quelle multi zozzerie Jacksons.
Grazie infinite a tutti, a rileggerci!
Daniele

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Cercio gioco dal nome assurdo, "Nessuno"
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2008, 18:46:30 »
Allora ti posso gia dire che il gioco Nessuno appartiene a Top 100 n.4 (e forse anche a Game 2000 n.24 o 25) e attualmente è in possesso di strongboy, quando potra la dumperà...

L'altro gioco purtroppo non lo conosco stando alla tua descrizione...

KingpinZero

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 00:06:20 »
Beh grazie un milione: scavando sono risalito ai nomi, se volete trovatele queste due perle fantastiche! Il primo è Nemesis the Warlock e il secondo è Demon Lover....spaccano di brutto!

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 21:57:35 »
 :mano:
Benvenuto sul forum anche a te KingpinZero

Le tue descrizioni dei giochi sono state molto minuziose e precise, indice di buoni ricordi, confermo che le Top 100 le ho e le metterò in coda alla lavorazione dei dump, quindi dammi un pò di tempo e stai sintonizzato sul forum che presto arriverà, nel frattempo se qualche altro utente riconoscesse il secondo gioco da te citato . . .

Fabio76

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2008, 11:32:49 »
Beh grazie un milione: scavando sono risalito ai nomi, se volete trovatele queste due perle fantastiche! Il primo è Žemesis the Warlock e il secondo è „emon Lover....spaccano di brutto!

Io, Nemesis Warlock non l'ho mai trovato sulle cassette in edicola, ma quelle della linea ARMATI, custodia gommosa con istruzioni nel mezzo, cassette ad un solo gioco.
Ho fatto ricerche su questa casa ma non ho mai trovato niente.

Cmq riguardo al gioco: quanto difficile era?
Mi ricordo che alcuni cadeveri rilasciavano degli zombi e per il livello si poteva anche raccogliere una pistola...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Cerco
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2008, 14:33:41 »
Io ho il .tap di questo gioco, me l'ero dumpato singolarmente così per conto mio dalla Top 100...

Nostalgico

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2009, 17:46:13 »
Beh grazie un milione: scavando sono risalito ai nomi, se volete trovatele queste due perle fantastiche! Il primo è Nemesis the Warlock e il secondo è Demon Lover....spaccano di brutto!
Ma "Demon Lover" non c'è né su GameBase né su Lemon... è davvero quello il titolo? Dove lo trovo?

Citazione da: Fabio76
Cmq riguardo al gioco: quanto difficile era?
Mi ricordo che alcuni cadeveri rilasciavano degli zombi e per il livello si poteva anche raccogliere una pistola...
Io ci ho giocato qualche volta e l'ho trovato decisamente difficile...
La cosa bella è che puoi accatastare i cadaveri dei tuoi nemici e montarci sopra  ;D
Grande colonna sonora di Hubbard!