Autore Topic: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12  (Letto 3542 volte)

rainstorm1977

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Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« il: 11 Febbraio 2008, 20:27:42 »
Ciao a tutti,
stavo sfogliando velocemente la nuova update del sito e ho notato che il gioco in oggetto è riportato come non funzionante; ho un suggerimento in proposito: non lo si potrebbe prendere dalla Magic C64?

arkanoid3000

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 20:42:37 »
No purtroppo, su Magic C64 carica a righe e questa cassetta carica a tinte uniche, per cui si noterebbe la ricostruzione...

strongboy

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 22:36:25 »
Citazione
No purtroppo, su Magic C64 carica a righe e questa cassetta carica a tinte uniche, per cui si noterebbe la ricostruzione...

Questo sarebbe il meno . . . Si correrebbe il rischio di inserire un gioco che probabilmente non è lo stesso ! ! !

Penso che si potrebbe fare soltanto se ci fosse la inequivocabile sicurezza che il gioco sia solo ed esclusivamente lo stesso . . .

arkanoid3000

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 23:23:41 »
Bè no, in questo caso è identico, cambia solo il caricamento.

bubusan

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 23:27:31 »
penso che se sia lo stesso gioco e si e' certi al 100% perche' non inserirlo e rendere la cassetta al 100% disponibile?

arkanoid3000

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008, 23:48:12 »
Perche ci sarebbe un contrasto di caricamento che la cassetta non presenta, questa operazione è possibile solo se i giochi sono identici.
In genere si va a colpo sicuro con i giochi lanciati dall'88 in poi... (a volte ricorro anch'io a questo metodo)

strongboy

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2008, 23:50:55 »
Perche ci sarebbe un contrasto di caricamento che la cassetta non presenta, questa operazione è possibile solo se i giochi sono identici.
In genere si va a colpo sicuro con i giochi lanciati dall'88 in poi... (a volte ricorro anch'io a questo metodo)

Si potrebbe tentare una conversione, cambiando il loader, e quindi facendolo diventare da caricamento a righine a caricamento a schermo a tinta unita, potrebbe essere un tentativo.

arkanoid3000

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 23:53:26 »
Esiste questo metodo? Ne sei sicuro? Come funziona? Esiste per caso anche quello contrario cioe da tinta unica a righine?
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 23:54:28 da arkanoid3000 »

Giorgio

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2008, 15:31:58 »
Darò un'occhiata ai files PRG estratti da i due tapes, anche se 99 su 100 da quello non funzionante non si potrà estrarre molto. Se combaciano e il loader della Magic64 non contiene altri inghippi (es. un'inizializzazione, spostamento di memoria ecc...), la conversione è possibile.

Uranio

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2008, 20:39:42 »
Ho controllato e in effetti cosi' com'e' non funziona, ma dopo una passata con tapclean a me va.

Giorgio

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2008, 12:37:30 »
"Le 3 Frecce" è un gioco in due caricamenti; ho estratto i rispettivi PRG dalla versione di Arkanoid3000 e dalla magiccollection ed effettivamente sono risultati uguali; in realtà, nella versione di Arkanoid3000 era solo un errore nel primo
caricamento a non far partire il gioco. Perciò ho riconvertito i PRG della magiccollection in TAP con loader Biturbo1 (quello senza effetti di schermo) e il gioco è fatto. Appena avrò un po' di tempo, e questo è il punto dolente, mando
la fix.

Però mi sembra che nel frattempo Uranio abbia trovato un modo più diretto per far funzionare le 3 Frecce. :aggiorna:

arkanoid3000

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Re: Le 3 frecce - Super C64 e C128 n. 12
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2008, 12:43:29 »
Si in effetti ci ho gia pensato io ad inviarlo, al prossimo aggiornamento del database questo dump verra sostituito con quello funzionante.

Ringrazio strongboy e uranio per la collaborazione da loro offertami.