Autore Topic: Compatibilità Joystick: sorpresa graditissima!  (Letto 1076 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
Compatibilità Joystick: sorpresa graditissima!
« il: 02 Febbraio 2008, 13:16:35 »
Ieri, a Bologna, mi ero messo di buona lena a provare la Top Play Games 7 che, per motivi ignoti, non riesco a dumpare... Ho acceso il C64, ho messo la cassetta nel mio Datassette sgangherato e l'ha caricata senza problemi. Buon segno, se riesce a caricarla lui allora c'è ancora speranza... Prendo il fido Albatross e mi allontano dalla TV... Poi mi accorgo che mi sto allontanando troppo... E ho notato che il cavo dell'Albatross ha ceduto ed è tranciato di netto! Insomma... Ho solo quell'Albatross, devo abbandonare tutti i tentativi di prova... Sono tristissimo, trovare joystick per C64 su Ebay è una fottuta impresa e costano un bel po' di soldi che ora in particolare non ho!

Torno a casa, casa mia mia, e mi porto dietro il C64... Poi getto uno sguardo al Sega Master System e Sega Mega Drive che ho sulla scrivania belli funzionanti e guardo l'entrata dei loro gamepad... Mi è vagamente familiare... Insomma, è la stessa del C64! Stamani faccio un tentativo disperato e carico una cassetta, connetto il Control Stick del Sega Master System al C64 e... funziona alla perfezione...

Messaggio per tutti, ragazzi... Se per qualche motivo il vostro fido joystick C64 si rompe e non riuscite a reperirne uno, puntate sul lavoro che Sega ha involontariamente svolto per noi! I joystick Sega si trovano più facilmente e a un prezzo inferiore e il Control Stick è molto simile a un Albatross, e il suo funzionamento è ottimale! Così risparmiate un bel po' di dindini, fidatevi... ;)