Autore Topic: Difficoltà nel download  (Letto 1569 volte)

AleKar

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
Difficoltà nel download
« il: 01 Dicembre 2007, 19:19:28 »
Ciao, ho qualche problema nel download dei titoli. Mi connetto da un notebok tramite una connessione su PC-mci card di un operatore di telefonia mobile ma oltre la pagina in cui si inserisce il codice alfa-numerico non riesco ad andare, mi fa inserire codici all'infinito...Premetto che, dal computer dell'ufficio invece non ho problemi o meglio, non ne avevo, visto che il filtro del server da qualche giorno me ne preclude, aimè, l'accesso!

bubusan

  • Visitatore
Re: Difficoltà nel download
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2007, 20:16:12 »
ciao,
quando inserisci i caratteri alfanumerici, devi mettere i caratteri in maiuscolo esempio  AZM1L.
Attento, inoltre, a riconoscre lo 0 (zero) dalla O ( lettera o).

Fammi sapere se riscontri problemi, anche dopo questa spiegazione.

fab

  • Visitatore
Re: Difficoltà nel download
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2007, 10:19:52 »
Attento, inoltre, a riconoscre lo 0 (zero) dalla O ( lettera o).
E qui devo segnalare un problema: il font usato per scrivere il codice sullo schermo non permette di distinguere facilmente la lettera O dalla cifra 0. Ogni volta che esce il codice, incrocio le dita e spero "Fai che non esca una O o uno 0"... Se esce, sbaglio sempre, e aspetto il codice successivo, sperando anche in questo caso che non esca una O o uno 0

AleKar

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
Re: Difficoltà nel download
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2007, 11:04:00 »
Ciao fab, non è purtroppo un problema di digitazione del codice; ne è prova il fatto che col pc dell'ufficio riuscivo a scaricare senza problemi. Inoltre ieri mi stavo registrando da un'altra parte, mi pare qualcosa che riguardasse ebay, dove ugualmente mi veniva richiesto l'inserimento di un codice simile ma non ci sono riuscito, ottenendo lo stesso effetto!

bubusan

  • Visitatore
Re: Difficoltà nel download
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2007, 17:20:09 »
Mi spiace ma lo zero e la lettera O sono differenti :


questa immagine visualizza un codice di esempio con la lettera O :



e invece questa con il numero 0 :




Si nota subito c'e' una netta differenza, il numero zero e' schiacciato nei bordi.


Per AleKar, purtroppo ho effettuato varie prove il sito funziona a dovere, prova a cambiare browser, ad esempio potresti usare mozzilla firefox, che e'  gratuito e superiore a internet explorer.
Se risolvi il problema facci sapere


effettuata modifica per correggere alcuni errori nel post
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 17:25:17 da bubusan »

strongboy

  • Visitatore
Re: Difficoltà nel download
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2007, 22:32:20 »
Anche io ho avuto qualche problema, ieri sera, nello scaricare l'ultimo aggiornamento del sito, si inserisce il chapta code e il browser riamane in attesa della risposta del sito, qualche secondo fino al loop, quindi non scarica l'archivio.
Si risolve parzialmente il problema, pulendo la cache del browser, e ripetendo la procedure per il download.

Uso firefox 2.0.0.11, provider fastweb.