Autore Topic: Cerco notizie su alcuni giochi...  (Letto 2749 volte)

AleKar

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
Cerco notizie su alcuni giochi...
« il: 18 Novembre 2007, 13:38:23 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e cerco notizie su alcuni giochi:
- Arturo il trovatesori: sono sicuro del nome, è un gioco ambientato in un castello dove il protagonista si avventura contro orchi alla ricerca di ...tesori, scorrimanto orizzontale, tasto fire per sparare e joystick su per saltare;
- casa dolce casa: platform ambientato negli ambienti domestici ma non ricordo altro, veramente vecchio!
- di quest'altro mi sfugge invece il titolo: avventura ambientata in un harem o qualcosa di arabo comunque, molto ben articolato e vario, forse lo giocai da una cassetta che conteneva anche attac of mutants dromedary...cammmels, almeno mi pare si chiamassse così;
- 4 eroi, o eroi, eroi per un amico...non ricordo di preciso: spara tutto a scorrimento orizzontale, si guidavano dei guerrieri in basi spaziali, molto ben giocabile, possibile scegliere tra 4 personaggi e giocare in 2 contemporaneamente, simile a turrican;

Non ricordo che genere di collane avessero prodotto i giochi, di sicuro i primi risalgono al 1985, '86 al massimo...
Grazie per la collaborazione, Ale

koseidon72

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2007, 13:58:43 »
Di Arturo per il momento non mi viene in mente nulla perche' di quel genere che descrivi ce ne sono molti.

Casa dolce casa potrebbe essere Henry's House oppure House of Jack Built
(il primo e' in 2 dimensioni, il secondo in prospettiva a 3 dimensioni)

Quello arabo potrebbe essere Sceptre of bagdad

L'ultimo non lo conosco.



AleKar

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2007, 20:22:48 »
...trovato!, il platform è conosciuto in cassetta da edicola anche come "mostri infernali", clone, mi pare, di "Trolls And Tribulations", per quanto riguarda quello orientale invece è troppo giovane quello da te segnalato, il mio ha almeno 10 anni di più!

koseidon72

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2007, 21:02:08 »
Guarda che sceptre of bagdad e' del 1987.. se avesse 10 anni di piu' quello che cerchi nemmeno sarebbe mai stato prodotto per un computer a mezzo kb di ram....

 ;D

fab

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2007, 21:29:49 »
sceptre of bagdad e' del 1987
http://gb64.com/game.php?id=6599
Sceptre of Baghdad    GB64-ID: 6599   

        
     
Game Information       

Published:
1993, Psytronik Software

koseidon72

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2007, 21:55:00 »
Ammazza per c64 e' uscito 6 anni dopo la versione per spectrum!!!
http://www.crashonline.org.uk/68/tape.htm



Giorgio

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2007, 11:36:38 »
"I 4 eroi" lo trovi ad esempio su la SuperC64&C128 n° 14, il nome originale è "Quartet"

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2007, 13:47:34 »
"I 4 eroi" lo trovi ad esempio su la SuperC64&C128 n° 14, il nome originale è "Quartet"

Personalmente trovo che Quartet non sia proprio un titolone... Forse è un po' ripetitivo, poi i gusti son gusti...

Giorgio

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2007, 17:33:25 »
"I 4 eroi" lo trovi ad esempio su la SuperC64&C128 n° 14, il nome originale è "Quartet"

Personalmente trovo che Quartet non sia proprio un titolone... Forse è un po' ripetitivo, poi i gusti son gusti...

Anche secondo me: se ben ricordo era un gioco abbastanza facile, con mostri finali e una buona grafica ma come dici tu sempre uguale.
La cassetta comunque rimane imperdibile, non fosse altro per un titolo come Supercrack (Arkanoid II)

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2007, 00:46:10 »
"I 4 eroi" lo trovi ad esempio su la SuperC64&C128 n° 14, il nome originale è "Quartet"

Personalmente trovo che Quartet non sia proprio un titolone... Forse è un po' ripetitivo, poi i gusti son gusti...

Anche secondo me: se ben ricordo era un gioco abbastanza facile, con mostri finali e una buona grafica ma come dici tu sempre uguale.
La cassetta comunque rimane imperdibile, non fosse altro per un titolo come Supercrack (Arkanoid II)

Errore, mio caro: si tratta invero del primo Arkanoid, con tanto di livelli modificati (orrendi, a mio parere)... Un insulto all'Arkanoid originale...

Giorgio

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2007, 14:01:23 »
Orrendi??  :D Dai, non esagerare! Sarà che gli ho visti tanti e tante volte, alla fine ci sono affezionato. Poi quando il gioco si fa troppo duro passo al livello successivo.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Cerco notizie su alcuni giochi...
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2007, 14:48:45 »
Beh... Ho visto in primi 2 livelli... Sono tristi e privi di colore, per il fatto che non sono  gli originali...