Autore Topic: 30 giochi su una cassetta: come fare a giocare ad un gioco specifico?  (Letto 2318 volte)

peppe

• Visitatore
Ciao ragazzi ho preso alcune cassette x pc di commodore 64. Una di queste contiene moltissimi giochi. Esempio: una cassetta ha 30 giochi. Come posso fare a caricare il gioco numero 10? Fatemi sapere. Baci!!!!!

Il Notturno

• Visitatore
Re: 30 giochi su una cassetta: come fare a giocare ad un gioco specifico?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2007, 19:57:16 »
Usando Win Vice 1.14 (consigliato nel sito) puoi caricare il gioco singolo cliccando sul suo titolo in basso a sinitra!

peppe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2007, 20:15:20 »
La cassetta è The best game, sto provando con il lato A, in basso a dx trovo scritto 8: Track: 18.0 ma non mi fa scegliere nessun gioco

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2007, 21:39:57 »
Ciao ragazzi ho preso alcune cassette x pc di commodore 64. Una di queste contiene moltissimi giochi. Esempio: una cassetta ha 30 giochi. Come posso fare a caricare il gioco numero 10? Fatemi sapere. Baci!!!!!

Puoi anche usare altri due metodi che sono :

1: Usare lemulatore come fosse il vero c64, e quindi caricare il primo gioco e veder dove finisce il counter (es.030 giri ) quì inizia il secondo gioco cioè circa dal giro 031 in poi, puoi usare dal menù datassette control, il comando forward, fino ai giri desiderati.

2: Usare il programma stap ( che è l'abbreviazione di split tape ), che una volta lanciato divide un file .tap unico in ogni singolo pezzo di nastro.

Ovviamente la via più semplice e veloce è quella consigliata da Il Notturno. E cioè usando l'emulatore winvice usi il menù file ===> autostart disk tape image e all'apertura della schermata di selezione del file, clicchi sul nastro completo, dopodichè in basso a sinistra nella casella " image contents " apparirà l'elenco di tutti i giochi contenuti nel nastro. A questo punto cliccando sul gioco prescelto l'emulatore te lo caricherà automaticamente.

ENJOY IT.  :roll:

Il Notturno

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2007, 01:28:41 »
Ha risolto, c'era stata una semplice incomprensione...