Autore Topic: New Dump: Dream 1  (Letto 4303 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: Dream 1
« il: 12 Novembre 2007, 00:22:37 »
Iniziamo a elencare il bizzarro contenuto:

1) Felix Hars

2) Dick Swanson

3) Circo

Allora ragazzi, ecco a voi la prima cassetta delle 3 collezioni sconosciute che mi sono pervenute...

Posso dirvi che si tratta di avventure testuali di vario tema... Però ci vogliono alcune password...
La cassetta è già stata dumpata a pieno regime, preparata e inviata! Un risultato eccellente e rapidissimo!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2007, 00:46:57 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 21:28:41 »
Tutto quello che sò della collana DREAM è che era pubblicata dalla " editions FERMONT ", e che sono in possesso di una immagine di una pagina pubblicitaria . . .
« Ultima modifica: 12 Novembre 2007, 21:38:52 da strongboy »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2007, 21:53:09 »
Ci sarebbe un problema.  :ncomment:  :ncomment:  :ncomment:

Come segnalato da Il Notturno non è possibile giocare a queste avventure, quindi a parte la schermata introduttiva e le istruzioni non si ottiene molto.

Sarebbe opportuno segnalarlo almeno nel file " leggimi " accluso all 'archivio.

 :shock:  :shock:  :shock:

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2007, 22:34:14 »
Probabilmente la soluzione è quà . . .



ma stasera sono troppo stanco, riprovo domani . . .

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2007, 23:02:02 »
ehm . . . non ce la facevo . . . il tarlo mi girava in testa . . . fino a che non ho sbattuto la testa contro uno spigolo molto accuminato ed ho avuto una illuminazione divina.

Dunque per il primo gioco " hars " una volta caricate le istruzioni testuali, e premuto il tasto per continuare ( due volte ) appare il cursore lampeggiante e a questo punto dovete digitare la parola " astro " seguita da return, a questo punto il gioco ultimerà il caricamento.

Per " dick swanson " la password è " africa ".

Per " circo " la password è " clown ".

Et voilà  :lol:


« Ultima modifica: 16 Novembre 2007, 23:07:13 da strongboy »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2007, 01:20:29 »
Ci sarebbe un problema.  :ncomment:  :ncomment:  :ncomment:

Come segnalato da Il Notturno non è possibile giocare a queste avventure, quindi a parte la schermata introduttiva e le istruzioni non si ottiene molto.

Sarebbe opportuno segnalarlo almeno nel file " leggimi " accluso all 'archivio.

 :shock:  :shock:  :shock:

Ti ringrazio per averla esplorata in mia vece... Ero sotto esame, non ne avevo avuto il tempo...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2007, 22:30:17 »
per Il Notturno . . .

Lo rifai tu il file readme da allegare all'archivio, con l'elenco delle password, o preferisci che lo invio io a bubusan sotto forma di fix.

( per me è totalmente indifferente ) . . .  :lol:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2007, 17:15:16 »
Lo faccio io tra stasera e domani, grazie per aver scritto le password...
Vabbè che comunque, pur avendole, se non si sa cosa scrivere è difficile proseguire...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2007, 21:49:18 »
Lo faccio io tra stasera e domani, grazie per aver scritto le password...
Vabbè che comunque, pur avendole, se non si sa cosa scrivere è difficile proseguire...

Confermo.
Si potrebbe continuare a curiosare all'interno del programma, inserendo in un file txt le frasi accettate dal parser, in modo da poter dare un'aiuto ai giocatori.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2007, 00:41:28 »
guarderò anche a questo, prima del fix... Spero di cavare un ragno dal buco, penso sia più difficile delle password...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2007, 22:43:52 »
Questa sera non riesco a guardare, ma domani sicuramente ti posto quà le frasi del parser, spero . . .

PS :  come è andato l'esame ? ? ?

« Ultima modifica: 21 Novembre 2007, 23:27:32 da strongboy »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2007, 01:11:11 »
Esame scritto, ci vorrà un mesetto per sapere i risultati...

Attendo tue indicazioni per la cassetta! Almeno riusciamo a farci qualcosa!

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2007, 22:30:41 »
Esaminando il dump , con la funzione di monitor ho recuperato le frasi e le parole che sono utilizzate durante il gioco, mi auguro vi possano aiutare . . .

- Felix hars -
- Password = astro

- Oggetti : la chiave, la scheda, la tuta, la pistola laser, il composto

- Azioni : " load, save, a, aiuto, i, inv, g, guarda, n, e, s, o, n-o, n-e, s-e, s-o, nord, sud, ovest, est, nord-o, nord-e, sud-e, sud-o, ruota la manopola, raggiungi il condotto, sfila la scheda, abbatti la porta, raccogli la chiave 12, indossa la tuta, sali, versa il composto, scardina l'armadio, apri l'armadio, apri la porta, strappa la busta, immetti i dati, premi il pulsante di , fa il composto, abbatti la porta, scendi, sali, spara all'alieno, apri lo sportello, chiudi lo sportello, blocca i motori, ritorna indietro, ruota la manopola, inserisci la scheda, prendi, afferra, lascia, butta, esamina ".

- Dick swanson -
- Password = africa

- Oggetti : " il feticcio, gli utensili, la zattera, la mappa, ( la roccia ? ? ? ) "

- Azioni : " rema, fuggi, calati lungo la corda, scala la parete, a, aiuto, load, i, inv, save, g, gua, r,  n, e, s, o, n-o, n-e, s-e, s-o, nord, sud, ovest, est, nord-o, nord-e, sud-e, sud-o, prendi, afferra, lascia, butta, esamina, paga, dona, afferra, decifra ".

- Circo -
- Password : clown

- Oggetti : " la scheda, i pezzetti di carta, la busta, un coltello "

- Azioni: " apri lo schedario, leggi la scheda, cerca la scheda di scneider, esegui il numero, controlla il trapezio, aggiusta il trapezio, scendi, arrampicati sulla corda, osserva i pezzetti di carta, entra nella roulotte di ursula, leva i cuscini, leggi la busta, sali le scale, scavalca il muro, arrampicati sull'albero, forza la finestra, entra nella stanza, telefona al notaio, entra nella tua roulotte, entra nella roulotte di tailor, entra nella roulotte di charden, entra nella roulotte di carmen,  entra nella roulotte di igor, entra nella roulotte di orfeo, scansa la macchina, leggi la busta, a, aiuto, load, i, inv, save, g, gua, r,  n, e, s, o, n-o, n-e, s-e, s-o, nord, sud, ovest, est, nord-o, nord-e, sud-e, sud-o, prendi, afferra, lascia, butta, esamina ".

:wink:
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 22:27:39 da strongboy »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2007, 10:44:02 »
Ho aggiornato il "leggimi", attendendo le ultime informazioni! Grazie!

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Dream 1
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2007, 21:57:36 »
finito . . .