Autore Topic: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....  (Letto 3532 volte)

bubusan

  • Visitatore
Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« il: 11 Ottobre 2007, 01:23:30 »
Eccovi una segnalazione arrivata da strongboy (spero che non te la prenda se ho segnalato questa notizia al pubblico tramite forum) come le persone, riscono a ricavare del sporco denaro con il lavoro altrui....

Lo so, (per prima io) che le regole non permettono di inserire aste sul sito, ma questa e' un eccezzione, se poi non siete d'accordo la cancellero immediatamente


Citazione
Approfitto di questo PM per segnalarti che su ebay ho trovato questo oggetto in vendita  : http://cgi.ebay.it/Commodore-64-Lunica-Enciclopedia-Software-DEFINITIVA_W0QQitemZ260169277267QQihZ016QQcategoryZ74945QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 Niente di male se non fosse che nella descrizione compare questo testo Quella che vedete è semplicemente la raccolta definitiva, la vera enciclopedia in DVD dei giochi, i programmi, le musiche, i demos, e tutto quello di più impensabile sia mai stato concepito nella storia della famiglia Commodore. Il mitico C64 raccolto in DVD con software originale, più di 20000 files di software, anche del 2007 (!!!). Tutto il materiale è stato reperito e acquistato alle fiere Commodore in Germania, le uniche tappe dove è veramente possibile reperire anche quello che Internet non permette e che gira sottobanco solo tra gli appassionati, fidatevi e non vi pentirete, è questa l'unica raccolta davvero..DEFINITIVA.
   

Nei DVD troverete :

    * Tutti i giochi per Commodore 64,nei formati più comunemente usati dagli emulatori disponibili su Internet. Dal "TAP" ( le cassette ), al "D64" ( i dischetti ), per finire con i "PRG" ed il famoso "CRT" ( le cartucce! ). Tutti questi formati sono i più comuni,praticamente usati da tutti gli emulatori.
    * Una chicca che farà felice tutti gli appassionati: presenti le raccolte mitiche e leggendarie delle cassette dell'epoca: SPECIAL PROGRAM, ALGA SOFT, FSN, SUPER C-64/128, quello che trovere vi commuoverà, come è successo al sottoscritto.
    * E' presente anche una mega raccolta di demo sempre per C64,e sempre in formato "D64".
    * La raccolta COMPLETA delle musiche dei giochi del Commodore 64, divisa per autore.Il formato usato è il "SID" , utilizzato dai player di musiche del C64..un must per chi è cresciuto con il 64!
    * La raccolta COMPLETA delle musiche dei giochi del Commodore 64, remixate dai più grandi autori dell'epoca.
    * Le scannerizzazioni dei MANUALI e delle RIVISTE del settore, dell'epoca, e di oggi, incredibile.
    * Il pacco viene spedito in busta imbottita e sigillata.


A parte anche la immagine del cd di classix c64, assolutamente non riferita al materiale contenuto nel DVD . . .

BOH ! ! !

Da come si puo' intendere i dump non sono stati fatti da lui, ma presi dalla rete e poi masterizzati su dvd.
Io ho segnalato l'inserzione ad sito ebay e un 'email alla persona interessata ....vedremo se durera'.

Si prega di non rispondere per creare polemiche e disguidi, se ci sara' un solo messaggio che potra' anche solo sorvolare e/o velare delle regole presenti e passate, cancellero' questa discussione immediatamente.

« Ultima modifica: 11 Ottobre 2007, 15:14:23 da bubusan »

strongboy

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2007, 20:49:18 »
Per me non esiste nessun problema alla publicazione sul forum, sul fatto che ti ho segnalato io questa cosa anormale.

Ho gia riscontrato nel passato altre vendite di prodotti simili, ma non avevo mai notato se si trattava sempre della stessa persona.

Personalmente, ritengo che ognuno può fare quello che vuole, l'unica cosa che mi ha un pelino turbato è stato leggere questo :

"Tutto il materiale è stato reperito e acquistato alle fiere Commodore in Germania, le uniche tappe dove è veramente possibile reperire anche quello che Internet non permette e che gira sottobanco solo tra gli appassionati"

e

"Una chicca che farà felice tutti gli appassionati: presenti le raccolte mitiche e leggendarie delle cassette dell'epoca: SPECIAL PROGRAM, ALGA SOFT, FSN, SUPER C-64/128, quello che trovere vi commuoverà, come è successo al sottoscritto."

 :'(


koseidon72

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2007, 21:11:45 »
Credimi, se uno e' veramente commosso per 1 cosa, non se la va a rivendere l'indomani.
Noi tutti qui siamo commossi e appassionati e condividiamo i dump, chi li rivende allora molto probabilmente non ha mai vissuto come molti di noi quei tempi meravigliosi di 20 e piu' anni or sono.


Mulder

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2007, 11:10:03 »
Per 1 euro poi... Cmq prima o poi doveva accadere.

Giorgio

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2007, 16:45:24 »
Forse vado un po' OT, ma cercando su un famoso software P2P ho trovato un titolo interessante: un bel file RAR che promette l'intera collezione di cassette e dischi da edicola al modico peso di 600 MB circa. Aggiornato al 08-09-2006. Forse si fa un po' prima che a comprare su ebay perché ci sono almeno 10 fonti.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2007, 13:11:56 »
Se uno ha la connessione 24 su 24 si fa mooolto prima che su Ebay... Ciò non toglie che si tratta sempre di un download senza criterio... Genererebbe solo disordine...

Giorgio

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2007, 14:04:10 »
Sì, ma il problema è che ogni tanto c'è qualcuno che si scarica tutto quello che abbiamo recuperato fino allora e lo condivide senza darci alcun credito o disporre delle licenze (a meno che nell'archivio rar non ci sia qualche informativa in proposito).

strongboy

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2007, 21:21:59 »
Sì, ma il problema è che ogni tanto c'è qualcuno che si scarica tutto quello che abbiamo recuperato fino allora e lo condivide senza darci alcun credito o disporre delle licenze (a meno che nell'archivio rar non ci sia qualche informativa in proposito).

Se è così la cosa, non è che sia tanto piacevole, per noi tutti . . .

Giorgio

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2007, 13:47:02 »
Citazione
Citazione
Sì, ma il problema è che ogni tanto c'è qualcuno che si scarica tutto quello che abbiamo recuperato fino allora e lo condivide senza darci alcun credito o disporre delle licenze (a meno che nell'archivio rar non ci sia qualche informativa in proposito).


Se è così la cosa, non è che sia tanto piacevole, per noi tutti . . .

In realtà, come ti dicevo anche in privato, non avendolo scaricato, di fatto non so se nel file sia presente o meno qualche informativa, ma per altre esperienze personali sarei più propenso a non farmi illusioni.  :-\

Ho gettato lì l'argomento proprio avere chiarimenti da chi ne sapesse qualcosa di più su la base di questa semplice considerazione: se per vie normali per scaricare dal nostro sito si prende conoscenza di un disclaimer, facendo il download da un server, questo avviene solo se esiste un allegato al file chiaro ed esaustivo. Oltre al fatto che ci dovrebbero essere dei crediti nei nostri confronti  ;D

bubusan

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2007, 12:42:35 »
Purtroppo..... conosco il pacchetto in questione che porta il nome del sito e che era recensito su un sito web illegale con i relativi credits copiati e incollati dalla pagina web nostra.
Ora quel sito e' defunto, quindi nella rete p2p rimangono solo i credits presenti nei file rar di ogni cassetta.


strongboy

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2007, 22:38:47 »
L'asta sopra citata si è conclusa ( per la cronaca a 7,50 euro ).
Ma a quanto pare l' oggetto è casualmente resuscitato ( leggasi duplicato ), l'utente ha probabilmente cambiato nickname, ma la provenienza casualmente è la stessa, il link è questo,
http://cgi.ebay.it/Commodore-64-Lunica-Enciclopedia-Software-DEFINITIVA_W0QQitemZ220163534421QQihZ012QQcategoryZ74945QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Lascio immaginare a voi come è probabilmente andata a finire . . .
 :o
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007, 22:39:41 da strongboy »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Esempio di lucro sul lavoro altrui.....
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2007, 23:00:43 »
Io mi chiedo..
Ma come e' possibile che un prodotto simile provenga dalla germania.?
E loro che se ne farebbero dei nastri da edicola italiani?
Non mi venga a dire il tizio che anche i tedeschi si commuovono giocando ai dump di questi nastri!

 >:(