Autore Topic: cercasi titolo cassetta"gialla"  (Letto 2937 volte)

Najade

• Visitatore
cercasi titolo cassetta"gialla"
« il: 22 Settembre 2007, 12:53:57 »
Salve a tutti,
tempo fa possedevo una cassetta di colore giallo molto forte e dalle scritte rosse o arancioni...purtroppo non riesco piu' a trovarla, ne ricordo il titolo della raccolta...che qualcuno mi aiutiiii
Najade

Tag2015

• Visitatore
Re: cercasi titolo cassetta"gialla"
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2007, 15:43:28 »
Sarà molto dura con così poche informazioni
Non ti ricordi qualche gioco contenuto o l'editore...

Najade

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2007, 16:50:06 »
mmmmh...se non sbaglio uno dei giochini all'interno era quello di un bimbo in elicottero, e se cadeva in mare c'era uno squalo che lo mangiava, poi ne ricordo un'altro in cui sei un uovo e passi da un quadro all'altro saltando, ma spero di non confondere la cassetta!!!
Senti Tag2015, sai invece niente di quell'altro giochino in cui sei un omino su un cavallo bianco alato a scorrimento orizzontale(ho la cassetta...e' una edizione trinacria ma non c'e' scritto nessun numero!)

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2007, 17:33:27 »
hmmm
il bimbo che cade in acqua non mi dice niente
l'"uovo" è molto probabilmente uno dei dizzy http://www.lemon64.com/?name=dizzy o forse rainbow chaser http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2076 ma saranno apparsi su decine di cassette da edicola per cui non dice molto... ti ricordi circa l'anno almeno indicativamente, che so metà anni 80 o inizio anni 90... era interamente c64 o l'altro lato conteneva giochi per altri sistemi?

Per le edizioni trinacria purtroppo non posso dirti molto visto che non ne ho mai avute (e sarebbe stato impossibile trovarle a Milano) però il gioco di cui parli mi è familiare anche se mi sfugge il titolo... era su di una special program o special playgames che ho dumpato non tanto tempo fa... controllo e poi ti faccio sapere

p.s. Franco è l'esperto delle Ed. Trinacria magari può dirti di più... lui ne ha dumpate tante  :)

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2007, 17:53:42 »
il cavallo alato è questo qui per caso? http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=4143
C'è sulla new special playgames n. 14 e si chiama gateaway

Najade

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2007, 18:08:14 »
Credo che il gio co sia proprio questo!!!!!!
Per la cassetta gialla-...credo sia uscita tra l'85 e il 90!
Anche io vorrei contribuire con le cassette che posseggo...ma come potrei fare, visto che non saprei dove mettere mano per dumparle???

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2007, 19:19:24 »
tra il 1985 e il 90.... praticamente l'80% delle cassette uscite....
restringi un po'.. mi sembra assurdo che non riesci a ricordare non dico il mese ma l'anno.
Pensa che classe facevi...

Najade

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2007, 19:27:23 »
....io non ricordo proprio...ero piccolina, forse tra la prima e terza elementare!!!!
Cmq non voglio farvi scervellare, se ricrdo quanche altro particolare lo scrivero' sicuramente!!
Possiedo cmq varie cassette (una ventina) e tutte certamente uscite da meta' anni 80 al 92-93 circa...se anche io posso essere d'aiuto in qualche modo.. :c:
Najade

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2007, 20:10:20 »
Per caso hai anche le riviste allegate alle cassette?
Personalmente il mio scopo e' quello di digitalizzarle tutte, ma me ne mancano diverse e cerco chi puo' averle.

Perche' non fai un elenco di quello che hai e metti se hai pure la rivista o libricino allegato?
Se non ti e' chiaro il nome della cassetta, inserisci il primo gioco cosi' e' facile individuare se manca al sito.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2007, 21:55:35 »
 :papiro:
Un caloroso benvenuto a Najade.
Se ti fà piacere eventualmente dumpare le cassette in tuo possesso, siamo tutti a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento, e se hai dei dubbi non esitare a chiedere.
 :welcome:

Najade

• Visitatore
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2007, 19:51:09 »
CIAOOOO!
Purtroppo non ho le riviste, ero molto piccola, mio padre le comprava a mio fratello che aveva 6-7 anni ed io passavo ore e ore a guardarlo giocare...ho dovuto fare una gavetta di molti anii prima di poter mettere anche io le mani su quel mitico coputer!!!
Cmq elenco le cassette che ho attualmente qui(ne ho circa altre 10 in soffitta,..ma devo trovare un po di tempo per cercarle!!! Inoltre ancheil mio ragazzo ne ha un sacchetto pieno!)
Eccone alcune:
-EDIZIONE TRINACRIA (super giochi)...ma non c'e' il n. ne i titoli dei giochi!!! so solo che uno dei giochi contenuti e'GATEAWAY
-GAMES 2001 n.1(vedi il post che ho aperto prima di questo)
-FORMULA 64 n.30  (Rififi-Shot and go-Arcade games-Running fire-Kamispace-French test)
-FORMULA 64 n.31  (Nave delta- Carzy flip- L'ordinamento dati II- Astralia- Buck palace- Big empire)
-FORMULA 64 n.69 (Mig war-Silos-stix-Mosquito-century-out wall-astrox)

Per il momento posso elencarvi solo questi, so per certo che sopra ho una raccolta di "best 100 games"(4 cassette), ma non ricordo il num di serie..cmq vi aggiornero' prima possibile!

Najade