ciao a tutti,
come ho detto nel topic di presentazione spero che qualcuno mi possa aiutare e risolvermi un mistero che dura da anni e anni.
Butto giù tutto quello che mi ricordo a riguardo
Avevo in una cassetta acquistata in edicola un gioco dove noi si impersonava un omino che nei primi schemi girava per una specie di caverna e si dovevano cercare tipo delle gemme colorate credo 5 in totale.
I movimenti del personaggio erano molteplice in quando le 8 posizioni del joystick producevano una azione particolare e in più tenedo premuto il fuoco se ne potevano avere altre 8.
Una che ricordo in particolare sono le due digonali alte, con questa posizione il nostro omino tirava fuori "la fune magica" e appunto dalle tasche gli usciva questa corda che stava sospesa da sola e permetteva di salire per arrampicarsi appunto da un punto all'altro della grotta.
Con le due diagonali basse invece si poteva strisciare.
Mi sembra di ricordare che ogni volta che si prendeva una gemma la si dovesse collocare da qualche parte nello schema
Ricordo anche che alla fine come ultimo schema vi erano appunto queste pietre incastonate dentro una specie di maschera egizia lo sfondo era tutto nero e per lo schermo vagavano delle delle teste che si dovevano evitare pena la morte.
Per il momento non mi rocordo altro ed è anche possibile che alcune cose le abbia anche spiegate male o non coincidenti a verità ma sono passati veramente troppi anni da allora forse 23, 25....
C'è qualcuno di voi che mi sa aiutare?
grazie a tutti