Autore Topic: cassetta "Special Program" N. 39  (Letto 1651 volte)

cbm82

  • Visitatore
cassetta "Special Program" N. 39
« il: 15 Ottobre 2007, 15:31:52 »
Ciao! Vorrei chiedere cortesemente se qualcuno di voi potrebbe postare nella sezione dei downloads la cassetta numero 39 allegata alla rivista "Special Program".
I giochi di quel numero erano fantastici, e ricordo perfettamente l’elenco:

01.   Ancient
02.   Oca Gina
03.   Ghost
04.   Tecnocalcio
05.   Tennis
06.   Big Holes
07.   Course
08.   Run Out
09.   Musicals
10.   Sorcy
 
In particolare, "Ghost" era un gioco stile "ghostbusters" ambientato in un labirinto dove dovevi annientare alcuni fantasmi prima di prendere una chiave che ti permetteva di accedere agli altri livelli. "Big Holes" consisteva nello sparare i nemici, saltando delle buche che si presentavano durante il percorso. "Course" era una via di mezzo fra un rompicapo e un gioco spaziale: c’era una piccola astronave,vista dall’alto, il cui compito era quello di scovare la via giusta per raggiungere l’arrivo… era divertentissimo giocarci in due, perché c’era lo split screen con la possibilità non solo di giocare in due contemporaneamente ma anche di "combattere" contro l’astronave del giocatore avversario. Infine, un altro gioco impressionante era "Musicals", dove c’era un omino che doveva percorrere 60 labirinti raccogliendo tutte le note musicali ed evitando vari ostacoli.

Grazie a tutti!
       
Pierpaolo
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2007, 20:29:09 da cbm82 »

strongboy

  • Visitatore
Re: cassetta "Special Program" N. 39
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2007, 21:13:24 »
Attualmente la cassetta è posseduta da Il Notturno l' ha già dumpata ma ha dei problemi con il gioco run out.  :ncomment:

Il link della discussione è questo http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=478.0

Al momento non so se l' ha già inviata a Bubusan per il download ? ? ?

Sentiamo un pò Il Notturno cosa dice . . .

Il Notturno

  • Visitatore
Re: cassetta "Special Program" N. 39
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2007, 13:05:43 »
Confermo che la cassetta è in mano mia... Funziona tutto perfettamente Run Out escluso (e visto che si tratta di Buggy Boy merita altri tentativi prima di essere spedita incompleta)... Appena posso la concludo, spero presto, e la invio!
Comunque, a mio modestissimo parere, esclusi Ancient e Run Out è una cassetta abbastanza povera... Anche perchè molti giochi sono buggati anche nelle loro versioni originali... Poi vabbè, giustamente il ricordo d'infanzia distrugge l'imparzialità! ;D
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2007, 13:07:17 da Il Notturno »

cbm82

  • Visitatore
Re: cassetta "Special Program" N. 39
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2007, 20:00:55 »
Comunque, a mio modestissimo parere, esclusi Ancient e Run Out è una cassetta abbastanza povera... Anche perchè molti giochi sono buggati anche nelle loro versioni originali... Poi vabbè, giustamente il ricordo d'infanzia distrugge l'imparzialità! ;D

Sono d'accordo con te, Notturno, infatti mi ricordo che Ghost era "buggato": era impossibile prendere la chiave per accedere al livello successivo!
Però il gioco "Tecnocalcio" secondo me era addirittura migliore rispetto all'originale "Super Soccer": infatti, mentre in "Super Soccer" l'abilità del computer è molto scarsa anche se setti la difficoltà al massimo, in "Tecnocalcio" i campionati a modalità difficile erano molto avvincenti...
Ancient e Buggy Boy sono indubbiamente i migliori giochi presenti sulla cassetta, ma secondo me anche Course e (soprattutto) Musicals sono degni di nota!
Invece, sono completamente d'accordo con l'ultima affermazione ("il ricordo d'infanzia distrugge l'imparzialità"). Infatti... sono legatissimo a questa cassetta perchè era una delle pochissime che il mio commodore riusciva a leggere! Inoltre mi ricorda il periodo dell'infanzia, che per me è l'età migliore!  :lol:


   

Il Notturno

  • Visitatore
Re: cassetta "Special Program" N. 39
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2007, 09:49:14 »
Musical è degno di NOTA senz'altro...

(per questa freddura ci starebbe quasi il ban...) ;D

Comunque ti do una bella notizia! Anche se tempo fa avevo dumpato Run Out tipo 15 volte senza successo, l'altro giorno ci sono riuscito al primo colpo! La cassetta e i rar sono già pronti, domani la spedisco!

strongboy

  • Visitatore
Re: cassetta "Special Program" N. 39
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2007, 21:02:10 »
Benissimo, anche io avevo perso ogni speranza . . .
Quel wave che mi aveva mandato Il Notturno l'ho provato una cinquantina di volte . . .