Autore Topic: Convertire Cassetta in D64  (Letto 5874 volte)

dominators

• Visitatore
Convertire Cassetta in D64
« il: 17 Settembre 2007, 15:11:36 »
 :-\ Salve a tutti sto emulando il mio amato C64 sulla mia PSP,i file Tape hanno problemi con l'emulatore li ho convertiti in PRG e so riuscito a far caricare il programma alla PSP ma ho il problema quando devo cambiare lato tipo x il gioco Golden Axe,lo so che c'è golden axe gia in d64 ma voi volete togliermi lo sfizio di vede tutte quelle striscie colorate che osservo sulla psp ke mi fanno ricordare il mio vecchio c64, se non è possibile convertire 1 cattetta in d64 il file TAPE A e TAPE B puo' essere unito in 1 unico File ??? vi prego che qualcuno mi aiuti

koseidon72

• Visitatore
Re: Convertire Cassetta in D64
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2007, 15:19:59 »
In teoria si.
Devi convertire ambi lati tap in wav e poi con un wave editor unisci le tracce e una volta risalvate, sempre in mono, mi raccomando, le ritrasformi in tap.

Dico in teoria perche' si sa che questi passaggi sono molto critici e potrebbe non caricare piu' se il tutto non viene fatto con super attenzione.
Quando ti viene chiesto dal gioco di voltare lato, tu te ne freghi e lasci caricare avanti.

Ma scusa non e' piu' semplice a questo punto emulare un amiga o un pc sulla psx e caricare l'emulatore c64 per queste 2 macchine? (non so se ne esistono di buoni emulatori per psx)

strongboy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2007, 21:10:06 »
Sicuramente è più semplice scaricare l'utility JTAP ( che è una abbreviazione di JOIN TAP ), unire i due o più file in un unico file, e se poi l'emulatore su PSP ti dà probemi con i .tap, potrai convertirli in .prg.
L'utility in questione devi eseguirla sotto ms-dos o emulazione ms.dos ( se hai WIN XP, vai in start, esegui, command )
e si trova la versione 1.0 a questo link http://spazioinwind.libero.it/vic20/zips/jtap.zip.

. . . E buona conversione . . .

:numeber one:

dominators

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2007, 22:19:23 »
il link da te elencato non funziona,voglio anche rispondere all'altro utente che gentilmente ha cercato di aiutarmi sto parlando di emulazione c64 su PSP Plaistation Portable no PSX

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2007, 22:56:08 »
il link da te elencato non funziona,voglio anche rispondere all'altro utente che gentilmente ha cercato di aiutarmi sto parlando di emulazione c64 su PSP Plaistation Portable no PSX
è vero . . . scusa non ho controllato se era raggiungibile . . .  :ncomment:

Vai a questa pagina http://spazioinwind.libero.it/vic20/

E poi seleziona la sezione UTILITIES

A questo punto sarà disponibile l'elenco per i download . . .
« Ultima modifica: 17 Settembre 2007, 22:57:21 da strongboy »

dominators

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2007, 23:32:19 »
è vero . . . scusa non ho controllato se era raggiungibile . . .  :ncomment:

Vai a questa pagina http://spazioinwind.libero.it/vic20/

E poi seleziona la sezione UTILITIES

A questo punto sarà disponibile l'elenco per i download . . .

Grazie mille sono riuscito a scaricarlo,ho unito i file ma il gioco non viene per niente caricato,altra domanda che voglio fare io ho il gioco Mayhem in the monster land in d64 una versione dei success che mi si blocca durante il caricamento. Ragà fantastico mega fantastico,stavo cercando mayhem e cosa scopro che x la psp il gioco mayhem è stato rifatto con grafica nuova sempre in 2d super figoooooooo posso giocarci finalmenteeeeee.:D

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2007, 02:03:17 »
Quoto in toto strongboy per l'uso del comodissimo jtap, volevo però farvi notare che le versioni presenti sul sito indicato sono un po' outdated, quelle che trovate qui http://iancoog.altervista.org/ (scrollate verso il basso , dove c'è scritto "NEW") sono le ultime disponibili

Tornando all'emulatore, che versione di pspvice usi? Pensavo che le ultime avessero migliorato di molto la compatibilità con i file .tap, strano che non ti funzionino...

dominators

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2007, 14:05:50 »
Quoto in toto strongboy per l'uso del comodissimo jtap, volevo però farvi notare che le versioni presenti sul sito indicato sono un po' outdated, quelle che trovate qui http://iancoog.altervista.org/ (scrollate verso il basso , dove c'è scritto "NEW") sono le ultime disponibili

Tornando all'emulatore, che versione di pspvice usi? Pensavo che le ultime avessero migliorato di molto la compatibilità con i file .tap, strano che non ti funzionino...

Uso la PSPVice V10

dominators

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2007, 14:06:55 »
ah coloro che usano msn ecco il mio account
dominators@xoom.it aggiungetemi cosi' mi date maggiori info all'uso di quel jtap

dominators

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2007, 14:38:09 »
Ringrazio tutti,sono riuscito ad ottenere il file perfetto grazie anche all'utente che mi ha avvisato di 2 cose,versione jtap new e il pspvice io utilizzato la v1.0 ho scaricato la v1.1 e il file ottenuto con jtap ultima versione funziona perfettamente nella mia psp,sto in questo istante testando il gioco goldenaxe,incrocio le dita mi guardo tutto il caricamento e se funziona vi verro' ad informare. Comunque ho da dire 1 cosa a tutti gli amanti del C64,l'uomo ando sulla luna utilizzando 2 Commodore64 primo modello,e la microsoft x far girare windows vista ha bisogno di pc ad altissime prestazioni. La cosa non mi quadra!!!

dominators

• Visitatore
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2007, 14:47:43 »
Ragazzi,funziona finalmente ho ottenuto 1 solo file TAP da far caricare all'emulatore PSPVice che lo carica alla perfezione,finalmente posso rivivere gli anni passati col C64 all'emulazione + estrema.grazie di tutto a tutti. mi palpit ancora il cuore quando vedo lo schermo che carica,è davvero 1 bella senzazione rivivere gli anni passati dove i giochi erano capolavori,no come oggi mezza munnezza.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2007, 20:58:59 »
BINGO

:banana:

Uhm . . . Uhm . . . mi sta venendo l' acquolina in bocca, per il desiderio di comprare una PSP, per potermi portare in giro  i nastri di edicolac64 ( tipo in spiaggia, al mare, d'estate . . . )

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2007, 23:33:15 »
BINGO

Uhm . . . Uhm . . . mi sta venendo l' acquolina in bocca, per il desiderio di comprare una PSP, per potermi portare in giro  i nastri di edicolac64 ( tipo in spiaggia, al mare, d'estate . . . )

eheh  :)
Come portatile io ho un ds lite con un xxxxxxxx per usare homebrew e xxxxxxx , però per esigenze "emulatorie" (gli emulatori sul ds non sono proprio il massimo della vita...) pensavo di prendermi un gp2x...  magari la nuova versione f200 che esce a ottobre... ha pure il touch screen :corna:

Questa console è praticamente il paradiso dell'emulatore  ;D

edit by bubusan come da regolamento
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 00:44:28 da bubusan »

dominators

• Visitatore
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2007, 00:05:45 »
BINGO

eheh  :)
Come portatile io ho un ds lite con un m3 adapter per usare homebrew e "altro" ( ;D), però per esigenze "emulatorie" (gli emulatori sul ds non sono proprio il massimo della vita...) pensavo di prendermi un gp2x...  magari la nuova versione f200 che esce a ottobre... ha pure il touch screen :corna:
Questa console è praticamente il paradiso dell'emulatore  ;D

la psp fa gireare giochi presi dal pc che giravano sotto il dos con 1 emulazione del dos e riesce a far girare anche il xxxxxxxxx ,questa è il paradiso dell'emulazione.

edit by bubusan come da regolamento
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 00:28:38 da bubusan »

bubusan

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2007, 00:27:15 »
siamo andati un po troppo fuori dall'argomento trattato

Inoltre

- Per Tag2015 non e' possibbile parlare di "modifiche e/o altro" su questa board, ho modificato il tuo messaggio sei pregato di rileggere con molta attenzione il regolamento,non effettuo il ban, ma ritieniti avvertito.

- Per dominators ti prego di leggere attentamente il regolamento prima di scrivere, non e' possibbile parlare di emulatori illegali (come hai citato te), quindi sono costretto a modificare il messaggio. Per questa volta non prendo ulteriori provvedimenti, quindi presta attenzione la prossima volta.

per essere precisi eccovi il punto del regolamento violato :

Citazione
-  (agg. del 19/04/07)  E' vietato fare richieste e inserire nel forum link a siti dove è possibile reperire materiale illegale, programmi per il file sharing,crack, codici, numeri seriali di giochi, chiavi di attivazione software, programmi e componenti hardware atti ad aggirare protezioni di giochi , console e software di qualsiasi natura; allo stesso modo vanno evitate discussioni sulle versioni complete di videogiochi non ancora disponibili sul mercato, ecc. (ovviamente, discussioni sul fenomeno pirateria sono consentite e ammettere di aver posseduto software non originale non porterà ad alcuna sanzione): chi dopo il richiamo ,s'intestardirà a non rispettare questi divieti, verrà punito con un ban a vita.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2007, 00:40:50 da bubusan »