Autore Topic: Emulatori Commodore64 cerco aiuto  (Letto 2144 volte)

supermax

• Visitatore
Emulatori Commodore64 cerco aiuto
« il: 12 Settembre 2007, 23:39:17 »
 :welcome:Qual' è secondo voi l'emulatore mogliore per Commodore64?, quello che da meno problemi e facile da usare. Io ho l' Hoxs64 e non riesco a caricare una rom che è una. Non sono molto ferrato su questo format. Io uso più che altro WinUAE, lo sò usare abbastanza bene, ma gli emulatori di Commodore64 no, e vorrei imparare e riprovare qualche gioco che usavo da bagai, non hè nato con mè ma ci ho giocato parecchie volte a casa di amici di mio fratello

koseidon72

• Visitatore
Re: Emulatori Commodore64 cerco aiuto
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 00:12:56 »
Secondo me il piu' facile e immediato e comodo e' Winvice
Il piu' compatibile e' Winvice 1.14 ma in certi casi si comporta meglio CCS64
Il piu' fedele come emulazione e output e' Hoxs64
Ho installato questi 3.

Non sarebbe male che anche ccs64 includesse la possibilita' di fare il browser dei .tap
Gli farebbe guadagnare non pochi punti.
Ah lo stesso dicasi per Hoxs64

strongboy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2007, 20:19:02 »
Per un neofita, consiglierei il Winvice, molto più immediato e semplice, poi ovviamente và a gusti . . .
( per Supermax ) se hai problemi con questo emulatore non esitare a chiedere . . . saremo ben lieti di aiutarti.
Ovviamente ti consiglio di leggere attentamente questa guida http://www.edicolac64.com/public/vice.php che è molto precisa e dettagliata.
 :numeber one:

supermax

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2007, 21:44:37 »
grazie per l'aiuto ragashis. La guida è dettagliatissima e molto ben scritta. Adesso ho finito di  :maledettopc: Con il Pc. Almeno per questa cosa :roll: