Autore Topic: Help: Bozo's night out  (Letto 2541 volte)

koseidon72

  • Visitatore
Help: Bozo's night out
« il: 20 Agosto 2007, 09:31:59 »
Salve, qualcuno ha mai finito Bozo's night out?
Penso che ricominci senza una vera fine, ma non ne sono sicuro.
Esistono dei cheat e poke per invincibilita?

Tag2015

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2007, 10:59:23 »
Ricordo bene quel gioco... era su una hit parade con il nome Billy Beer. Mai completato...
Se guardi la pagina di lemon  riferita a quel gioco, c'è un post tra i commenti dove dice il finale... non so se sia vero  però è possibile :)

koseidon72

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2007, 16:25:35 »
L'ho letto... ma possibile che finisca cosi'?
A questo punto mi interessa ancora di piu' vedere il finale ma senza trucchi e' impossibile dopo un certo punto.

Who helps me finding pokes?

Tag2015

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2007, 22:03:36 »
stasera ci ho giocato un po' e l'ho finito  :corna:... senza trucchi hahaha  :P
beh in realtà ho "cheatato" salvando/ricaricando a manetta nell'ultimo pezzo :D ...
Se vuoi cimentarti con l'ultima "passeggiata" posso spedirti i .vsf che ho usato
Se invece non ti interessa giocare fino in fondo ma solo vedere la scena finale, che dopo tutta questa fatica appare per la bellezza di 3 secondi: http://img236.imageshack.us/img236/3396/bozoea8.gif

koseidon72

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2007, 15:03:21 »
ah bello!
Con che versione di vice vanno i tuoi snap?
Cmq se puoi mandarmi i salvataggi per email... preferisco giocarci un po'.
Ma come cavolo hai fatto senza cheat?
Io sono impazzito...

No la schermata finale non voglio vederla perche' mi toglierebbe tutto l'interesse per quanto non sara' un end eclatante da quello che dici.

koseidon72

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2007, 00:03:11 »
Praticamente grazie ai tuoi salvataggi ho visto come si era ridotto lo straccione, ma tu mi devi spiegare quante ore  senza sosta ci hai dovuto giocare... io al primo movimento gia alla 50a pinta finisco male...
Il personaggio e' incontrollabile e non riesco proprio a capire come hai fatto...

Hai visto tra l'altro che dopo la fine ti da la possibilita' di continuare un altra partita partendo dalle 63 pinte o cmq dalle 60 (tutte) ed il barbone incontrollabile.
Ma a questo punto mi chiedo.. la difficolta' rimarra' sempre la stessa ma aumentano solo le pinte numericamente e ovviamente non piu' graficamente...
Fai qualche prova se ti va tu che oramai sei esperto..e prova ad arrivare di nuovo alla sua dimora per vedere che succede partendo ovviamente dal file con la fine e alla richiesta se vuoi iniziare nuova partita tu muovi solo il joystick e non premere fuoco cosi' riparti da li.


Tag2015

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2007, 00:41:42 »
Praticamente grazie ai tuoi salvataggi ho visto come si era ridotto lo straccione, ma tu mi devi spiegare quante ore  senza sosta ci hai dovuto giocare... io al primo movimento gia alla 50a pinta finisco male...
Il personaggio e' incontrollabile e non riesco proprio a capire come hai fatto...

Hai visto tra l'altro che dopo la fine ti da la possibilita' di continuare un altra partita partendo dalle 63 pinte o cmq dalle 60 (tutte) ed il barbone incontrollabile.
Ma a questo punto mi chiedo.. la difficolta' rimarra' sempre la stessa ma aumentano solo le pinte numericamente e ovviamente non piu' graficamente...
Fai qualche prova se ti va tu che oramai sei esperto..e prova ad arrivare di nuovo alla sua dimora per vedere che succede partendo ovviamente dal file con la fine e alla richiesta se vuoi iniziare nuova partita tu muovi solo il joystick e non premere fuoco cosi' riparti da li.

Ore senza sosta? Ma no, ci avrò messo mezz'ora... guarda che se prendi un po' la mano si riesce... fai camminare l'omino il più possibile attaccato al muro, in questo modo si limitano i momenti in cui barcolla in modo incontrollabile... e poi salva qualche volta durante l'ultima camminata usando gli shortcut da tastiera e se ti beccano ricarichi... Ah comunque io ho giocato con il joystick, cioè con un classico quickshot che ho collegato alla parallela con un adattatore che ho costruito... con la tastiera è impossibile
Ho visto che si può continuare e non si azzera anche se il gioco è finito, ma non mi sono messo a cercare di proseguire... ho però notato che se perdi con + di 60 pinte (esempio:  ricomincio il gioco dopo averlo completato con 63 pinte, cado in un tombino ne perdo 2 e vado a 61) ti mostra ancora la schermata di fine gioco anche se non arrivi a casa... se scendi sotto i 60 invece devi arrivare in fondo nuovamente.

Comunque a titolo personale il premio per "gioco arcade più impossibile su c64" lo vince senza dubbio China Miner  :ncomment:
« Ultima modifica: 08 Settembre 2007, 00:44:01 da Tag2015 »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2007, 01:10:54 »
Quindi il fatto che nonostante tu avessi finito il gioco e perdi rimanendo oltre le 60 pinte, lui ti mostra la schermata finale e' un bug dei programmatori credo.

Chissa' il conteggio del numero delle pinte a quanto arriva oltre i 60.
Io penso che ha un indicatore a 2 cifre e quindi arriva a 99 dopo di che si azzera.
Cosa dice la frase di fine gioco? L'hai tradotta?

Tag2015

  • Visitatore
Re: Help: Bozo's night out
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2007, 11:04:53 »
Quindi il fatto che nonostante tu avessi finito il gioco e perdi rimanendo oltre le 60 pinte, lui ti mostra la schermata finale e' un bug dei programmatori credo.

Chissa' il conteggio del numero delle pinte a quanto arriva oltre i 60.
Io penso che ha un indicatore a 2 cifre e quindi arriva a 99 dopo di che si azzera.
Cosa dice la frase di fine gioco? L'hai tradotta?

Può essere, sinceramente mi accontento di averlo finito e non penso che continuerò a giocarci per vedere a quante pinte arriva  :lol:
Comunque la frase finale non dice molto
"You can certainly knock'em back
Take a Bozo rotten liver award"

knock back è una delle tante parole slang di "bere" per cui "sei sicuramente in grado di bere" o una cosa così la seconda è facile "vinci il premio Bozo fegato marcio"
« Ultima modifica: 08 Settembre 2007, 11:06:06 da Tag2015 »