Autore Topic: E' realizzabile un formato "RZX" per il commodore?  (Letto 1464 volte)

koseidon72

  • Visitatore
E' realizzabile un formato "RZX" per il commodore?
« il: 23 Agosto 2007, 10:54:51 »
Il formato RZX consiste nel preservare al suo interno una "registrazione" vera e propria del gioco che si sta giocando ed il grande vantaggio di chi l'ha creato per il sistema di emulazione spectrum, e' quello di occupare veramente nulla rispetto ad un divx.

Esiste un progetto molto bello in rete dove la gente partecipa inviando in formato avi i "longplays" del c64, veri e propri filmati con tutto il gioco dall'inizio alla sua soluzione completa ed esiste uno stesso progetto per zx che utilizza pero' appunto questo formato iper compresso ed interessantissimo.

Non voglio pubblicare links ma se a qualcuno dovesse interessare  perche' non conosce questi siti, mi puo' mandare un msg privato.

Tornando alla mia domanda iniziale...
Quali sarebbero le difficolta' per realizzare questo nuovo formato?

strongboy

  • Visitatore
Re: E' realizzabile un formato "RZX" per il commodore?
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2007, 23:22:49 »
Anche questa nuova tecnica sembra interessante da scoprire . . .
Penso che i link si possano inserire, a meno che non siano presenti nelle pagine materiali warez o illegali ( correggetemi se sbaglio )

koseidon72

  • Visitatore
Re: E' realizzabile un formato "RZX" per il commodore?
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2007, 03:31:55 »
Io lo metto, poi se non potevo, si puo' rimuovere

http://www.rzxarchive.co.uk/

bubusan

  • Visitatore
Re: E' realizzabile un formato "RZX" per il commodore?
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2007, 13:16:12 »

Citazione

Unfortunately, I cannot accept files of games where the companies have denied their distribution, e.g., Ultimate, Codemasters :-(
il link sembra ok come potete leggere dalla frase che ho postato tutto lascia intendere che richiedono le relative autorizzazioni