Autore Topic: Salve da "Ultor"!  (Letto 1717 volte)

Ultor

  • Visitatore
Salve da "Ultor"!
« il: 14 Agosto 2007, 11:31:00 »
Salve, qui Ultor!
Sono un ragazzo che ha cominciato a conoscere il PC, la musica e l'inglese grazie al C= 64... l'ho avuto in regalo il 6 dicembre dell'88, se non vado errato, e da quella volta - tra alti e bassi - è sempre stato il mio compagno di giochi.
Di recente mi è stato fornito l'emulatore cel C= 64, cosa che mi ha finalmente permesso di rigiocare "con la mia infanzia", se posso definirla così... e tutt'ora sono convinto che molti giochi di allora siano più che competitivi con i giochi di oggi.

Goldrake

  • Visitatore
Re: Salve da "Ultor"!
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2007, 11:40:29 »
Benvenuto Ultor. L'età media di questo sito è 30/40enni  :corna: quindi non metterti remore nel parlare della tua (e nostra) infanzia.

Hai ancora il C64? Hai ancora cassette? Dumperai anche tu? Spero di si.

Io ancora gioco ai vari Flimbo's Quest, Rainbow ISland, The New Zeland Story, Wonderboy in Monsterland, The Untouchable e ai giochi di mie vecchie cassette quali L'Isola del Tesoro (SPG 13 mi pare), Salter, Eliman, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma... benvenuto !!!!!!  :haha:

mos

  • Visitatore
Re: Salve da "Ultor"!
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007, 10:14:40 »
Ciao Ultor, qui Mos!  :welcome:

Ultor

  • Visitatore
Re: Salve da "Ultor"!
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2007, 15:31:38 »
envenuto Ultor. L'età media di questo sito è 30/40enni  corna quindi non metterti remore nel parlare della tua (e nostra) infanzia.

Hai ancora il C64? Hai ancora cassette? Dumperai anche tu? Spero di si.

Ho ancora il C= 64, sì... tenuto come un gioiellino ^^ Il problema per dumpare è che ho guardato un po' come si fa, ma ho paura di non avere i materiali per faro (tra l'altro non so nemmeno se il Tape funziona ancora). Sto cercando di riadattare un vecchio PC con il DOS proprio per provare i dump, ma non so come andrà a finire... peccato però, perché alcune cassette che ho io non le ho trovate in giro  :(

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Salve da "Ultor"!
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2007, 21:09:49 »
Se vuoi evitarti di fare tutto il reimpostaggio del PC per DOS, di sistemare il Tape ecc ecc puoi tentare il meno ortodosso, ma non meno efficace, metodo di noi lavoratori "sonori"! ;D

strongboy

  • Visitatore
Re: Salve da "Ultor"!
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2007, 21:46:42 »
 :papiro: Benvenuto a te  Ultor


... e tutt'ora sono convinto che molti giochi di allora siano più che competitivi con i giochi di oggi.

Lo puoi ben dire, noi ci giochiamo ancora . . . Ovviamente la grafica ed il sonoro, non sono paragonabili ai giochi di adesso, ma se guardiamo la giocabilità ed il feeling . . . non ce n'è per nessuno. :pc: