Autore Topic: Problema supergame2000 n1  (Letto 3019 volte)

pi3r

• Visitatore
Problema supergame2000 n1
« il: 26 Luglio 2007, 01:16:12 »
Ciao a tutti!
Finalmente dopo tante ricerche disperate e invane in tanto tempo sono riuscito grazie al vostro sito a trovare il numero1 della rivista supergame2000 nuova serie!!! del quale ho ancora oggi la cassetta ma purtroppo non funzionante...
in particolare ho cercato in lungo e in largo un gioco : Stratego. non l'ho mai trovato sino a oggi, ad ogni ricerca trovavo solo Stratego della accolade (un gioco di strategia).
Finalmente ho trovato lo Stratego che dicevo io ma...non riesco a farlo partire  :'(
Ho provato ad usare il CCS64 e il winVice versione 3(uso winxp). ma niente da fare praticamente dentro la cartella del super game 2000 ho i file .prg di tutti i giochi ad esempio (stratego.prg ; 'stratego.prg).
Prendo per esempio il CCS64 faccio "file--->load and run" e scelgo "stratego.prg" ora mi dice "press play on tape". leggendo il readme presente nel .rar premo esc (RUN-STOP) e rifaccio "load and run" però con " 'stratego.prg "
attendo il caricamento ed ecco una schermata molto strana!che dice "CPU Halteld at $ca58. Enter MC monitor?". E da qui diventa tutto nero dopo pochi secondi...AIUTATEMI vi prego dopo tante ore di ricerca non posso arrendermi a un passo dalla conquista  :maledettopc:
spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
grazie in anticipo per le risposte!

koseidon72

• Visitatore
Re: Problema supergame2000 n1
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2007, 01:33:33 »
Ho usato ccs64 3.0

1 step: carico il primo blocco (il file prg senza apostrofo iniziale) in automatico da f9 e tape browser
(il primo blocco andra' in autorun e pare che il computer si sia bloccato ma in realta' e' in attesa di ricevere il secondo blocco da caricare)

2 step: premo di nuovo f9 e seleziono il secondo file (quello con l'apostrofo iniziale) ma non premo invio bensi' f2
(il secondo blocco si carichera' e andra' in autorun)

E' tutto: ho provato proprio Stratego e ci si gioca bene.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2007, 01:36:07 da koseidon72 »

pi3r

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2007, 02:22:18 »
sei il mio salvatore  :respect:

FUNZIONA!!!! sono troppo felice dopo anni che aspettavo di rigiocarci finalmente posso farlo  ;D tralaltro a quanto mi ricordo con la mia cassetta dopo il nono livello se non ricordo male non mostrava più l'uscita e rimanevo bloccato in quel livello! chissà se finalmente risucirò a finirlo  :roll:

grazie ancora! veramente mi hai fatto tornare bambino!

edit: ci sto gia giocando è una favola! non capisco come mai sia passato così inosservato questo gioco...non l'ho mai trovato su nessun sito dedicato al c64..mah sarà che mi è rimasto proprio impresso magari non è neanche tutto sto granchè...
se noti dentro c'è anche BOLLEBOLLE!!! ah quanti ricordi  ::)

« Ultima modifica: 26 Luglio 2007, 02:29:38 da pi3r »

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2007, 22:55:45 »
 :welcome: Benvenuto a  pi3r

Penso che sia successo a tutti, me compreso.
Cioè . . . circa 20 anni fà eravamo i felici possessori del mitico C64, e di alcune cassette, ma quella che ci ricordiamo meglio è sempre la prima cassetta o comprata o prestata, e di quella cassetta, ci sono rimasti impressi quei giochi che usavamo più spesso perchè fra quelli che avevamo, erano i più belli. Quindi succedeva che nella cassetta c'erano 10 giochi di cui due belli, due bellissimi, e sei da dimenticare. I due bellissimi, lo erano per noi che avevamo quella cassetta, e chi magari aveva altre cassette, ne preferiva altri, è proprio come per il primo amore, non si scorda mai . . .

Qualcun' altro vuole avallare questa mia teoria, detta " l'amore per la prima cassetta "  :superlol:

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2007, 15:21:45 »
concordo!
Special program n.1, non scordero' mai 2 giochi
Cammelli: attack of mutant camels
Attacco F104: falcon patrol
 :yeah:

PaLeRmItAnO_DoC

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2007, 17:16:08 »
non capisco come mai sia passato così inosservato questo gioco...non l'ho mai trovato su nessun sito dedicato al c64..

Sono sicuro che il problema sta nel fatto che tu conosci solamente il titolo pirata del gioco, e non l'originale, anche io avevo lo stesso problema agli inizi, cercavo disperatamente un gioco, che è anche contenuto nel sito, solo che io ricordavo solamente il titolo pirata, poi ho scaricato la cassetta e mi sono sentito esattamente come te. :D

Ad ogni modo, Benvenuto! :welcome:

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2007, 19:32:02 »
Beh sulla "bibbia" c'è... incredibilmente, è indicata anche la versione "da edicola"! http://www.gb64.com/game.php?id=14010&d=45&h=0
Come puoi vedere da lì il titolo originale è Anarchy... e non è che sia proprio sconosciuto, è stato recensito anche su Zzap!  :)

PaLeRmItAnO_DoC

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2007, 19:35:02 »
Beh sulla "bibbia" c'è... incredibilmente, è indicata anche la versione "da edicola"! http://www.gb64.com/game.php?id=14010&d=45&h=0
Come puoi vedere da lì il titolo originale è Anarchy... e non è che sia proprio sconosciuto, è stato recensito anche su Zzap!  :)
E tra l'altro vedo chè uno dei giochi dell'ultima cassetta che ho dumpato, uno di quelli non funzionanti...

pi3r

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2007, 20:31:34 »
incredibile!!! con il nome Anarchy si trova all'istante!  :shock: e come dici tu era un gioco anche molto conosciuto e apprezzato...ho visto la luce  :respect: