Autore Topic: New Dump: Special Program 46 - C64  (Letto 3670 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: Special Program 46 - C64
« il: 16 Luglio 2007, 15:34:38 »
Fulmineo come poche altre volte, anche questo dump è quasi pronto.
Solo un gioco non va... Ma si elenchi...

I - Guerrilla
In realtà è: Bionic Commando http://www.gb64.com/game.php?id=770&d=18&h=0
Il capolavoro Capcom (o almeno, così molti dicono) appare in uno Special Program... Credo siano solo 3 livelli... Più avanti si scoprirà perchè... Peccato per il titolo, ormai sono abusati!  ;D Il frontend ritrae uno Space Marine di WarHammer 40000...
Voto: 7 / 10

II - Der Mad
In realtà è: Marauder http://www.gb64.com/game.php?id=4588&d=45&h=0
Uno sparatutto a scorrimento verticale: controlli una strana jeep con un cannone montato sul tettucco e ti fai avanti in un deserto abbattendo i nemici. Come un SEUCK, solo non SEUCK, e quindi fatto meglio. Alcuni nemici, se uccisi, rilasciano bonus e malus e, premendo spazio, si può usare una bomba per distruggere i nemici sullo schermo! Il caricamento è lo stesso del gioco originale.
Voto: 7 / 10

III - Phasor
In realtà è: The Land Of Solaria - SEUCK http://www.gb64.com/game.php?id=4246&d=45&h=0
L'idea non sarebbe stata male, è costruito abbastanza bene... Solo che la navicella spara troppo lentamente... E non è una pecca da poco...
Voto: 4 / 10

IV - Graveyard
In realtà è: To Hell And Back http://www.gb64.com/game.php?id=7993&d=45&h=0
Un simpatico platform! Comandi uno strano omino con un'aureola in testa: il tuo scopo è sconfiggere orde di zombi e fantasmi usando proprio questa aureola! Mai ai livelli di Ghost And Goblins, ovvio... Però merita di essere provato! Forse un po' facile...
Voto: 7 / 10

V - Odino
In realtà è: NovaForce SEUCK http://www.gb64.com/game.php?id=11871&d=45&h=0
Ci sono SEUCK decisamente migliori... Sparo a corto raggio, suoni non ottimi, nemici molesti... Ma almeno si spara in fretta...
Voto: 5 / 10

VI - One Man
In realtà è: Dream Warrior http://www.gb64.com/game.php?id=2347&d=45&h=0
Uno sparatutto a scorrimento 8-direzionale: controlli un guerriero spaziale, nell'intendo di eliminare degli alienti che invadono una base. Usi ascensori per passare da un piano all'altro, raccogli bonus per terra e attendi che le porte per la zona successiva ti si aprano! Carino, un po' difficile prendere bene la mira... Bel caricamento!
Voto: 6 / 10

VII - Die
In realtà è: Non merita di essere cercato...
Uno sparatutto scarnissimo: con la tua navicella devi attraversare delle caverne e sparare a qualsiasi cosa, occhi, cuori, angeli, quadrati e quant'altro... Orrido...
Voto: 3 / 10

VIII - Rolley
In realtà è: ...
Non funzionante...
Voto: NG

IX - Rally
In realtà è: Night Racer http://www.gb64.com/game.php?id=5216&d=45&h=0
Un gioco di guida con vista dal retro, come tanti. Mi pare che il sistema di controllo non sia male, e il cambio delle marce è adeguato. Ottima la fluidità, male i colori.
Voto: 6.5 / 10

X - Infiltrator
In realtà è: Bionic Commando http://www.gb64.com/game.php?id=770&d=18&h=0
Questa volta è un Angelo Sanguinario (sempre Warhammer 40000) a introdurre la seconda metà del gioco... Infiltrator parte dal livello 4, quindi immagino che Guerrilla copra i livelli dall'1 al 3, o solo l'1... Comunque, alla fine ci sono due giochi identici nello stesso S P.
Voto:  7 / 10

E anche questa recensione è fatta... Adesso cercherò di mettere a posto Rolley, ma per ora godetevi queste recensioni... Nell'insieme, non è una brutta cassetta, tolte alcune cadute pesanti...
« Ultima modifica: 03 Agosto 2007, 12:42:33 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007, 21:22:19 »
 :bravo:
Ottimo lavoro . . . Le serie della " SIPE " mi sono sempre piaciute, sarà il modo di presentare il prodotto, cioè il libricino grande con le foto annesse, alcuni argomenti approfonditi nel libricino, le immagini durante il caricamento del mitico " Gil " etc.

A proposito ma è corretto chiamare l'immagine di caricamento " front-end " ? ? ? Io per front-end intendo un programma con G.raphic U.tility I.nterface, per gestire un programma che nasce per essere utilizzato da linea di comando tipo MAME32, oppure WINUAE, etc . . .  :papiro:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007, 22:15:45 »
Forse frontend non è il termine più corretto, è vero...
Sono frontend quelli del M.A.M.E.cab, per esempio, che fanno vedere il gioco dal menù... Tuttavia anche questi caricamenti servono "a grandissime linee" a mostrare quello con cui si avrà a che fare... Ergo, Frontend non sarà perfetto, ma come termine ci sta...

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007, 22:57:00 »
non ci sta mica tanto veramente  :)
i frontend del mame si chiamano così non perchè mostrano un'anteprima dei giochi ma perchè sono delle interfacce grafiche che si "appoggiano" su applicativi nati in versione commandline. Per esempio, in ambito linux (al contrario di win) si preferisce sviluppare dei programmi che possano funzionare interamente da commandline, senza bisogno di un window manager (ovviamente questo non è applicabile a software WYSIWYG) quindi, eventualmente, costruirci un frontend: in questo modo chi si trova comodo può usare la versione in riga di comando, mentre chi magari non ama digitare e/o non conosce approfonditamente il programma può trovarsi più a suo agio con finestre e menù...

Se poi vuoi continuare a chiamarli frontend fai pure non muore nessuno... era solo una precisazione

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2007, 23:13:47 »
non ci sta mica tanto veramente  :)
. . .
Se poi vuoi continuare a chiamarli frontend fai pure non muore nessuno... era solo una precisazione

Sì era solo per disquisire, non voglio assolutamente creare disaccordi, anche per non portare altri membri in errore, comunque wikipedia dice questo . . . http://it.wikipedia.org/wiki/Front_end
La voce più pertinente è forse il quinto punto . . . in ambito " programmi per calcolatore ".

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2007, 23:37:32 »
Uso il M.A.M.E. da svariati anni... SO perfettamente cos'è un frontend e quello che fa... Poi dopo 2 anni di iscrizione al forum di Mame Italia credo di averne imparate di cose: lì dentro se non sai i termini sono fin troppo severi! ;D

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2007, 12:43:36 »
Trovato e aggiunto il link di One Man

Goldrake

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2007, 15:01:03 »
Ho anche io questa cassetta e confermo che Rolley è buggato sulla cassetta. Cioè è difettoso di fabbrica. LOL

Nello specifico, al termine del caricamento da un ?SINTAX ERROR nella linea 512 che a sua volta richiama il SYS che lancia il gioco e una fantomatica protezione versione 2.7 (non ricordo il nome). Sicuramente è un pezzo di qualche altro gioco.

Da notare che in questa cassetta, come evidenziato dal Notturno, il primo gioco "Guerrilla" e l'ultimo "Infiltrator" non sono altri che due schemi dello stesso gioco "Bionic Commando".

Bye.

PS. come un pirla ieri sera ho dumpato la mia cassetta senza verificare se fosse già stato fatto il dump da qualcuno di voi ... LOL

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2007, 15:53:41 »
Attenzione Rolley funziona.
Ho la rivista e il gioco e' skate crazy
C'e' scritto che a fine caricamento bisogna:

1) resettare il pc (quindi con emulatore soft reset)
2) digitare poke 40960,58:sys 2075

Ahahah alla faccia del crack!
:D



Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2007, 18:24:04 »
E io mi che mi sto facendo un deratano tanto per cercare di farlo andare...
Allora anche questo è pronto per la spedizione! :banana:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2007, 18:32:17 »
Ho anche io questa cassetta e confermo che Rolley è buggato sulla cassetta. Cioè è difettoso di fabbrica. LOL

Nello specifico, al termine del caricamento da un ?SINTAX ERROR nella linea 512 che a sua volta richiama il SYS che lancia il gioco e una fantomatica protezione versione 2.7 (non ricordo il nome). Sicuramente è un pezzo di qualche altro gioco.

Da notare che in questa cassetta, come evidenziato dal Notturno, il primo gioco "Guerrilla" e l'ultimo "Infiltrator" non sono altri che due schemi dello stesso gioco "Bionic Commando".

Bye.

PS. come un parola censurata ieri sera ho dumpato la mia cassetta senza verificare se fosse già stato fatto il dump da qualcuno di voi ... LOL

L'errore è esattamente quello... Però credevo che fosse perchè sono incapace io allora continuavo a tentare! :lol:
Sottoscrivo tutto, errore, Bionic Commando e anche il Post Scriptum! ;D

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2007, 19:51:37 »
E io mi che mi sto facendo un deratano tanto per cercare di farlo andare...
Allora anche questo è pronto per la spedizione! :banana:

Ahahahah

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2007, 20:32:13 »
In effetti è come dite voi... così funziona... BAH!

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2007, 15:45:45 »
Dump spedito

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 46 - C64
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2007, 22:30:10 »
Attenzione Rolley funziona.
Ho la rivista e il gioco e' skate crazy
C'e' scritto che a fine caricamento bisogna:

1) resettare il pc (quindi con emulatore soft reset)
2) digitare poke 40960,58:sys 2075

Ahahah alla faccia del crack!
:D

Ma guarda te che razza di accrocchio bisogna fare, per farlo partire . . .