Autore Topic: New Dump: Special Program 44 - C64  (Letto 4320 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: Special Program 44 - C64
« il: 15 Luglio 2007, 16:43:39 »
Per ingannare il tempo nell'attesa di far funzionare Run Out, annuncio che ho già finito di dumpare con successo questa cassetta...

E' con piacere (?) che vi presento lo Special Program degli sparatutto! Eh si, in questa cassetta gli sparatutto sono ben 8...

Iniziamo...

I - Us And Time
In realtà è: Non riesco a trovarlo...
Noi e il tempo... Bel titolo, per un romanzo filosofico, magari... Dopo il caricamento (con un disegno molto fumettoso), il gioco ti fa controllare una strana "Rana" che, zompando fra gli asteroidi, deve entrare in delle caverne, e raccogliere diamanti e pozioni, sparando a dei nemici bolla nei pressi...
Niente musica e qualche suono sterile...
Voto: 6 / 10

II - Fish
In realtà è: Atlantis SEUCK http://www.gb64.com/game.php?id=477&d=45&h=0
Eh si... Uno legge "Fish"... Vede il bel caricamento col tramonto, la spiaggia e uno squaletto che nuota beato... E poi si trova davanti un SEUCK... CI sono rimasto malissimo! Però devo ammettere che è abbastanza carino! Controllando un pesce (o due, dipende), devi nuotare in giro per un mare infestato di scheletri, occhi e fauna marina poco socievole... Discreto, ma c'è di meglio!
Voto: 6 / 10

III - Past Dust
In realtà è: Destruct http://www.gb64.com/game.php?id=2137&d=45&h=0
Tralasciando l'ignobile caricamento, Past Dust è uno sparatutto spaziale che non offre molto... Col tuo omino devi contrastare alcune formazioni di astronavi, senza sbattere da nesusna parte per non essere decapitato... Scadente...
Voto: 4 / 10

IV - Omega
In realtà è: Non trovo
Dopo 3 sparatutto, una spinta ci sarebbe voluta... Ma non c'è stata... Omega è brutto, noioso e ingestibile...
Però non do voto, è troppo influenzato dal mio scompenso...
Voto: NG

V - Guerrilla
In realtà è: Non lo trovo, comunque è un SEUCK!
Ebbasta... Non se ne può più... Per fortuna abbiamo di fronte un SEUCK di pregevole fattura, con un po' di musica, numeri, bei controlli e bei nemici... Una giusta boccata d'aria!
Voto: 7 / 10

VI - Until
In realtà è: Boh... Si vede che oggi non sono da ricerca originali...
E dopo la boccata d'aria, ritornate coi piedi per terra... In questo "platform" controllate una scimmia che, con vista dall'altro, deve evitare frecce, palle e quant'altro... Non puoi frenare, con indietro rallenti solo il passo... Puoi saltare premendo il pulsante, ma tanto non serve per evitare ostacoli... Ridicolo...
Voto: 2 / 10

VII - S.O.S.
In realtà è: Basta, mi arrendo...
Oppure: Antezium, in un altra cassetta
Un gioco a me molto caro, ci giocavo spesso... Non che sia ottimo, visto col senno di poi... Con un astronauta animato approssimativamente, dovete farvi strada su un pianeta azzurro saltando alcuni nemici marroni... Essere toccati equivale a morire... Prenderebbe più di 7 se non fosse che ogni volta che muori il livello riparte da capo...
Voto: 7 / 10

VIII - Gulp!
In realtà è: Ci guarderò...
Non l'ho capito... E' fumettisticissimo... Usi Uno strano gobbetto blu e... Boh... Non ho capito lo scopo del gioco!
Per ora senza voto!
Voto: NG

IX - Ship
In realtà è: Vedremo...
Oppure: Razzer, in un Big 100
Lo ricordavo come un gioco pieno di bug, ma evidentemente in questa versione ce ne sono meno... sono stati risolti, forse... Comunque, usi una navicella attratta gravitazionalmente e devi esplorare una strana caverna, eliminando alcuni nemici e recuperando bonus... Carino il concept, pessima la musica...
Voto: 5 / 10

X - Sympathy
In realtà è: Un SEUCK!
E siamo a 3... Però questo è davvero bello! Musica, uno schermo del titolo decente, puoi scegliere 7 livelli diversi! Scopo del gioco, andare in giro a recuperare delle palline (tuoi amici, anche tu sei una pallina) e arrivare alla fine del livello! Proprio bello! Non pensavo che fosse un SEUCK, poi ho riconosciuto i suoni e i pattern di attacco dei nemici...  ;D
Voto: 8 / 10
« Ultima modifica: 15 Luglio 2007, 21:54:44 da Il Notturno »

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2007, 18:34:19 »
io spero davvero che tutti questi dump possano essere apprezzati da tutti noi, dato che si continua a dumpare ma non ci sono mai aggiornamenti.
Io stesso ho mandato piu' di un mese fa dei dump e non sono mai stati presi in considerazione, ne ho mai ricevuto risposta via mail eppure nel dubbio che non fosero stati ricevuti li ho spediti per ben 3 volte.

Capisco pure che questo sia un periodo di ferie ma allora che senso ha che noi tutti dumpiamo nastri quando poi non si sa dove finiscono una volta inviati?
Non sarebbe piu' giusto che ci fosse un altra persona che in assenza di Bubusan si occupasse del progetto per non vanificare tutti i nostri sforzi?

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2007, 19:15:34 »
Guarda...
L'idea non sarebbe malvagia... Ma ci vorrebbe qualcuno disponibile sempre, e Bubusan dovrebbe dargli tutte le informazioni sullo spazio web ecc ecc...

Poi basta non eliminarli, se vedi che non vanno online li rispedisci... E poi si chiede perchè non son messi (tu puoi già chiedere)...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2007, 21:37:51 »
io spero davvero che tutti questi dump possano essere apprezzati da tutti noi, dato che si continua a dumpare ma non ci sono mai aggiornamenti.
Io stesso ho mandato piu' di un mese fa dei dump e non sono mai stati presi in considerazione, ne ho mai ricevuto risposta via mail eppure nel dubbio che non fosero stati ricevuti li ho spediti per ben 3 volte.

Capisco pure che questo sia un periodo di ferie ma allora che senso ha che noi tutti dumpiamo nastri quando poi non si sa dove finiscono una volta inviati?
Non sarebbe piu' giusto che ci fosse un altra persona che in assenza di Bubusan si occupasse del progetto per non vanificare tutti i nostri sforzi?


Ogni dump che ho personalmente mandato è sempre stato pubblicato, fino ad adesso . . .
Se notate è un paio di settimane che non sentiamo nè Bubusan, nè Goldrake, quindi ritengo che siano o impegnati oppure siano in vacanza, bisogna avere solo un pò di pazienza ( certo che se le cose rimangono così fino a ipotesi, fine settembre, allora mi inizierei a preoccupare ).
Sull' ipotesi di un'altra persona si può valutare, ma penso che tutto questo sia dovuto alla notevole produzione di dump che sono stati generati nelle ultime settimane, e secondo me Bubusan non se lo aspettava  :roll:
Comunque l'ultimo aggiornamento risale a solo 10 giorni fà,( anche se parziale ) il precedente a 20 giorni prima, non è che siamo proprio in un mare di lacrime . . .
Aspettiamo e vediamo . . . be patient . . .  :roll:

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2007, 21:55:11 »
Sicuramente sono impegnati, comunque un aiutante (che abbia i permessi di upload al sito) per bubusan sarebbe più che positivo sia per lui che per noi. E comunque anche se bubusan vuole mantenere il sito da solo, dovrebbe mandare una mail di risposta per i dump ricevuti, così almeno sappiamo che sono arrivati a destinazione e non si sono persi per la rete per problemi tecnici...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2007, 22:01:20 »
Si... Anche perchè ogni tanto capita che le mail si perdano se non le si aprono per un po', o almeno, succede con alcuni servizi web... Speriamo bene...

Ah, come vedete il Dump è completato e perfettamente funzionante... Nonostante sia un po' bruttino...
Domani faccio e immagini e preparo il rar per l'invio... E poi al lavoro sul 3°!

P.S.: Il 3° è già in test... Comunque è abbastanza brutto anche questo... Sono capitato male, ma è sempre materiale...

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2007, 22:43:54 »
Sono daccordo con Tag, occorre perlomeno sapere se il dump e' arrivato a Bubu altrimenti non si puo' perdere tempo di rispedirlo 3 volte quando poi magari lui l'ha gia ricevuto.

E' necessaria una persona che smisti i dump in sua assenza magari creando un nuovo indirizzo su gmail soltanto per i dump cosi' non si intacca il resto della posta di Bubusan.
E' fondamentale anche per un riscontro e quindi di conseguenza il piacere di continuare a fornire dump altrimenti se da una parte c'e' stasi, scema anche l'interesse di chi fa i dump (ricordiamo che non e' un lavoro ma un piacere)

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2007, 22:59:45 »
Mi  rendo disponibile per l'eventuale incarico. Praticamente accedo al forum ogni giorno, ( tranne che durante le ferie )e quindi potrebbe tornare utile.
Spetta a Bubusan stabilire se serve un'altra persona, e se sarà necessario spetterà a lui stabilire chi sarà questa persona.
Ovviamente se qualche altra persona desidera candidarsi . . .  :bruce:

( Penso che quando Bubusan ritornerà, sarà tutto nella normalità, comunque . . .  )

Goldrake

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2007, 07:30:42 »
Beh... non sto dumpando molto ma assente io non lo sono (un paio di settimane fa tra l'altro ho fatto un dump) e leggo sempre (giornalmente) i vostri post.

Io però posso aiutare poco in seno al DB perchè non ho i permessi, e oltretutto vedendo la struttura del sito (è fatto a frame con un architettura molto "di base") non credo ci sia modo di "dare permessi".

Tempo fa suggerii in mail a Bubu di usare un CMS, ma Bubu non mi rispose, così nel frattempo ho deciso di farlo io. In locale ho un sito con il mio solo materiale che, essendo CMS, potrebbe supportare una volta on line l'affido di permessi e quindi la formazione di uno staff vero e proprio. Quando metterò on line il mio sito (nato solo per una mia passione e con l'intenzione di raccogliere solo il mio materiale in parallelo con questo), vi avvertirò dopo aver anche invitato Bubu a prenderne visione e a rendersi conto che in queste tipologie di siti ci vogliono i CMS.

Spero che si passi presto ad un CMS. Bye.


Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2007, 10:28:26 »
Beh... non sto dumpando molto ma assente io non lo sono (un paio di settimane fa tra l'altro ho fatto un dump) e leggo sempre (giornalmente) i vostri post.

Io però posso aiutare poco in seno al DB perchè non ho i permessi, e oltretutto vedendo la struttura del sito (è fatto a frame con un architettura molto "di base") non credo ci sia modo di "dare permessi".

Tempo fa suggerii in mail a Bubu di usare un CMS, ma Bubu non mi rispose, così nel frattempo ho deciso di farlo io. In locale ho un sito con il mio solo materiale che, essendo CMS, potrebbe supportare una volta on line l'affido di permessi e quindi la formazione di uno staff vero e proprio. Quando metterò on line il mio sito (nato solo per una mia passione e con l'intenzione di raccogliere solo il mio materiale in parallelo con questo), vi avvertirò dopo aver anche invitato Bubu a prenderne visione e a rendersi conto che in queste tipologie di siti ci vogliono i CMS.

Spero che si passi presto ad un CMS. Bye.



Come dici tu, probabilmente non c'è modo di dare i permessi di upload al sito senza fornirne anche l'accesso completo... comunque l'idea del CMS sarebbe una soluzione definitiva, speriamo che Bubu sia propenso ad un aggiornamento così radicale  :)
Per curiosità che cms hai usato per la versione "di prova" offline?

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2007, 12:06:42 »
E soprattutto, che vuol dire CMS?

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2007, 13:49:24 »
E soprattutto, che vuol dire CMS?
content management system
L'attuale sito di edicolac64 come diceva goldrake è stato costruito realizzando le singole pagine html... i cms sono dei "pacchetti" (passatemi il termine) software che si installano sul webserver e forniscono un ambiente già preparato (grazie a php e simili) ma personalizzabile tramite un "centro di controllo". Inoltre ogni cms ha degli strumenti integrati che permettono di gestire facilmente di permessi dei vari utenti, gli upload, e in generale rendere la "collaborazione" online più semplice...
Ne esistono moltissimi e hanno potenzialità infinite (i più famosi hanno moltissime estensioni disponibili)

p.s. stiamo andando OT comunque  :roll:

Goldrake

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2007, 15:03:32 »
CMS ... lo ha spiegato Tag cosa siano ... a dovere di precisazione è bene che sappiate che usano quasi tutti (o meglio i più conosciuti) linguaggi quale PHP con ausilio di database SQL. Fermiamoci qui sulla disquisizione tecnica.

Per rispondere a Tag... io uso assolutamente e solamente il Grandissimo JOOMLA supportato da una fiorente ed eccezionale community, da una facilità di amministrazione impressionante e da un mare di "componenti" e "moduli" molto ma molto flessibili e personalizzabili.

Ti do in pvt un link ad un sito fatto da me e da un mio amico Catanzarese (come me) per una community di un famoso gioco... graficamente mi è venuto un capolavoro. A giorni implementerò anche l'SMF quale board.

Restiamo in attesa del parere del grande Capo. ^^

bubusan

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2007, 17:25:52 »
Ciao a tutti,
ho risposto a tutti per l'email inviate , chi non ha riceuto la risposta standard per un dump  e' pregato di rinviarlo entro 3 giorni avrete una risposta.
Per problemi personali , non ho potuto dedicarmi al sito.
Da oggi, sono in ferie, appena possibile (e avro' una connessione adsl), effettuero' l'aggiornamento del sito.
Non vi preoccupate, per il ritardo.
Per le varie proposte, decidero' con calma. inoltre per dare le "chiavi" del sito, vorrei conoscere la persona dal "vivo".
Comunque cosa fare lo decidero' dopo l'estate, per ora , rimaniamo cosi'.

A presto
bubusan

Goldrake

  • Visitatore
Re: New Dump: Special Program 44 - C64
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2007, 19:15:14 »
Ehhehehhe ... e qui ci scatta il ritrovo "dal vivo" degli utenti di Edicola... LOLLLLLL

Pizza a Bologna ???:corna: