Per ingannare il tempo nell'attesa di far funzionare Run Out, annuncio che ho già finito di dumpare con successo questa cassetta...
E' con piacere (?) che vi presento lo Special Program degli sparatutto! Eh si, in questa cassetta gli sparatutto sono ben 8...
Iniziamo...
I -
Us And TimeIn realtà è: Non riesco a trovarlo...
Noi e il tempo... Bel titolo, per un romanzo filosofico, magari... Dopo il caricamento (con un disegno molto fumettoso), il gioco ti fa controllare una strana "Rana" che, zompando fra gli asteroidi, deve entrare in delle caverne, e raccogliere diamanti e pozioni, sparando a dei nemici bolla nei pressi...
Niente musica e qualche suono sterile...
Voto: 6 / 10
II -
FishIn realtà è:
Atlantis SEUCK http://www.gb64.com/game.php?id=477&d=45&h=0Eh si... Uno legge "Fish"... Vede il bel caricamento col tramonto, la spiaggia e uno squaletto che nuota beato... E poi si trova davanti un SEUCK... CI sono rimasto malissimo! Però devo ammettere che è abbastanza carino! Controllando un pesce (o due, dipende), devi nuotare in giro per un mare infestato di scheletri, occhi e fauna marina poco socievole... Discreto, ma c'è di meglio!
Voto: 6 / 10
III -
Past DustIn realtà è:
Destruct http://www.gb64.com/game.php?id=2137&d=45&h=0Tralasciando l'ignobile caricamento, Past Dust è uno sparatutto spaziale che non offre molto... Col tuo omino devi contrastare alcune formazioni di astronavi, senza sbattere da nesusna parte per non essere decapitato... Scadente...
Voto: 4 / 10
IV -
OmegaIn realtà è: Non trovo
Dopo 3 sparatutto, una spinta ci sarebbe voluta... Ma non c'è stata... Omega è brutto, noioso e ingestibile...
Però non do voto, è troppo influenzato dal mio scompenso...
Voto: NG
V -
GuerrillaIn realtà è: Non lo trovo, comunque è un SEUCK!
Ebbasta... Non se ne può più... Per fortuna abbiamo di fronte un SEUCK di pregevole fattura, con un po' di musica, numeri, bei controlli e bei nemici... Una giusta boccata d'aria!
Voto: 7 / 10
VI -
UntilIn realtà è: Boh... Si vede che oggi non sono da ricerca originali...
E dopo la boccata d'aria, ritornate coi piedi per terra... In questo "platform" controllate una scimmia che, con vista dall'altro, deve evitare frecce, palle e quant'altro... Non puoi frenare, con indietro rallenti solo il passo... Puoi saltare premendo il pulsante, ma tanto non serve per evitare ostacoli... Ridicolo...
Voto: 2 / 10
VII -
S.O.S.In realtà è: Basta, mi arrendo...
Oppure:
Antezium, in un altra cassetta
Un gioco a me molto caro, ci giocavo spesso... Non che sia ottimo, visto col senno di poi... Con un astronauta animato approssimativamente, dovete farvi strada su un pianeta azzurro saltando alcuni nemici marroni... Essere toccati equivale a morire... Prenderebbe più di 7 se non fosse che ogni volta che muori il livello riparte da capo...
Voto: 7 / 10
VIII -
Gulp!In realtà è: Ci guarderò...
Non l'ho capito... E' fumettisticissimo... Usi Uno strano gobbetto blu e... Boh... Non ho capito lo scopo del gioco!
Per ora senza voto!
Voto: NG
IX -
ShipIn realtà è: Vedremo...
Oppure:
Razzer, in un Big 100
Lo ricordavo come un gioco pieno di bug, ma evidentemente in questa versione ce ne sono meno... sono stati risolti, forse... Comunque, usi una navicella attratta gravitazionalmente e devi esplorare una strana caverna, eliminando alcuni nemici e recuperando bonus... Carino il concept, pessima la musica...
Voto: 5 / 10
X -
SympathyIn realtà è: Un SEUCK!
E siamo a 3... Però questo è davvero bello! Musica, uno schermo del titolo decente, puoi scegliere 7 livelli diversi! Scopo del gioco, andare in giro a recuperare delle palline (tuoi amici, anche tu sei una pallina) e arrivare alla fine del livello! Proprio bello! Non pensavo che fosse un SEUCK, poi ho riconosciuto i suoni e i pattern di attacco dei nemici...
Voto: 8 / 10