Autore Topic: Quale è stata la vostra prima cassetta da edicola inserita nel registratore ? ?  (Letto 9559 volte)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
.
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2009, 17:41:13 »
Per caso è in tedesco?

MDMaster

• Visitatore
Direi di no!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
.
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2009, 11:24:06 »
Normalmente in italiano?

MDMaster

• Visitatore
Sì, ti ho detto, ho anche dumpato i giochi in prg.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
.
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2009, 17:14:01 »
Potresti elencarmi i giochi contenuti nella cassetta?

dominators

• Visitatore
Io ricevetti il C64 il giorno della Befana nel 90 e insieme al C64 mi furono consegnate circa 200 Cassette da Edicola e non ricordo qual'è stata la Prima ad essere inserita nel mio C64 II' Versione  ma ricordo benissimo qual'è stata la prima cassetta che mio padre mi compero' nell'edicola. Ricordo che stavamo andando a prendere la Circunvesuviana per andare a trovare mia nonna. Prima di prendere il treno ci fermammo al bar dove mio padre si prese il caffè e io notando una busta con la scritta C64 mi feci comperare quella cassetta ricordo benissimo i giochi inseriti in quella cassetta uno tra i quali era Caccia alle V2.
La cassetta in questione è super c64 e c128 n48 e ricordo il colore della cassetta ROSSO. Sono riuscito a trovarla qui quella cassetta :D solo che un gioco che mi piaceva tanto non funzina.. Che peccat.....

strongboy

• Visitatore
Noto con piacere, che ognuno di noi, ha proprio indelebile nel cuore, la propria prima cassetta . . .

Ricordi di colori, di giochi, di sensazioni, di spensieratezza, di affetti . . . insomma i ricordi della nostra infanzia . . .

Press play on tape

• Visitatore
Allora.
La prima cassetta che comprai in edicola credo che fu 'Video Basic n.1' della Jackson.
Era una collana molto pubblicizzata a inizio del 1985 anche con spot in Tv.
Ovviamente conteneva solo software originale e aveva in allegato se non sbaglio una cassetta con 5 giochi SCRITTI IN PURO BASIC. Ovviamente erano una schifezza.In quel periodo arrivai a invidiare un mio amico che aveva il Vic 20 ma con molto software.
Un'altra schifezza che comprai nei primissimi tempi fu una cassetta di giochi sportivi SCRITTI PURE QUESTI IN BASIC! Un'altra schifezza assurda. Di quella cassetta (che non ho più) ho però la rivista allegata con tutti i listati in Basic..

Ma la prima cassetta f1ca che comperai e che cambiò le sorti della mia vita da C64ista fu Peek 3 che conteneva giochi che un possessore di Vic 20 non poteva nemmeno sognare... ;)

strongboy

• Visitatore
Saresti in grado di fare la scansione della rivista ? ? ? Sono curioso . . . ovviamente se è possibile  :lol:

Press play on tape

• Visitatore
Saresti in grado di fare la scansione della rivista ? ? ? Sono curioso . . . ovviamente se è possibile  :lol:

Certo lo farò  ;)

uollas

• *
Come farei a dimenticare una cosa del genere?
la primA cassetta che inserii nel mio datasette fu microprose soccer.
indimenticabile.... la acquistai originale assieme al commodore 64. dovrei averla ancora conservata gelosamente, ci giocai così tante volte da consumare la piega della giuntura dell'astuccio portacassetta.
fu il mio unico gioco per circa 2 settimane, prima di passare alle edizioni trinacria ma non disdegnavo ogni tanto di comprare un gioco originale, quando le mie finanze da 14enne lo consentivano.....

Pr3ss play 0n tap3

• *
Certo lo farò  ;)

Ho scansionato e inviato a bubusan l'allegato in questione ma non ho ben capito se l'email sia arrivata correttamente a destinazione. Se bubusan legge questo post mi faccia sapere che riprovo  ;)

rena

• *
...ueeee...linguaggio macchina, non ricordo il numero e qui sul sito non e' presente(me le sono gia' spolpate tutte)...dopo la prima ne avevo comperate altre,era la mia rivista preferita...oltre ai vari super top30..eh eh.un saluto!

sixtyfour

• *
La prima cassetta ... come dimentcarla ...

... era il natale 1986 quando mi fu regalalto il mio commodore c128 e ricordo con tanta nostalgia che la mia prima cassetta caricata fu una COM64 n30,  il primo gioco di quella cassetta era Strong Baby (una specie di clone del primo wonderboy). Da quel periodo in avanti i giochi del commodore pensavo fossero solo quelli che si compravano in edicola, i giochi che trovano in Go Games, Com64, New Special Playgames (ma vi ricordate che nell'edizioni estive includevano anche una maglietta?!?). Poi piano piano scoprii anche i giochi orginali ... e li mi si aprì davanti un nuovo mondo ...

volperossa

• *
Per quanto mi riguarda la prima cassetta comprata in edicola è stata DISCOVERY della collana VIDEOGIOCHI della Jackson!! Era davvero
una conquista per me!!