Autore Topic: New Dump - Super C64 e C128 N.52  (Letto 1447 volte)

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
New Dump - Super C64 e C128 N.52
« il: 09 Luglio 2007, 20:09:17 »
Salve a tutti, dopo circa una settimana dalla mia iscrizione sono riuscito a dumpare la mia prima cassetta  :yeah:
La cassetta appartiene alla serie Super C64 e C128 ed è la Numero 52, ecco qui i titoli dei giochi:
Lato A: Tantalia, Recrudew, Confebad, Eyxe, Blatter
Lato B: Resound, Iscalum, Cingoli & Cannoni, Spectra Gi, Lasertron

I giochi sono tutti perfettamente funzionanti ma devo segnalare alcuni problemi nei caricamenti del primo e del terzo gioco del lato A, ovvero Tantalia e Confebad:

Quando vengono inseriti nel VICE hanno bisogno di essere caricati cliccando 2 volte sul nome del gioco che appare nella finestra dell'inserimento delle cassette, perchè se provate a caricarli all'antica (ovvero dando manualmente il comando Load) il primo si fermerà poco prima di iniziare la fase turbo e il terzo invece si bloccherà nel bel mezzo del caricamento. Penso abbiate capito che i giochi sono tutti separati tra loro, poichè questo del non riconoscere tutti i giochi in un .wav è il limite di Tape64  :ncomment:

Ho anche scansionato il libriccino e tra poco procederò alla scansione delle immagini.

EDIT: Ho acquisito le immagini ma l'archivio mi viene fuori troppo pesante (60 Kb), e non so se posso inviarle
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007, 20:56:24 da PaLeRmItAnO_DoC »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2007, 21:42:10 »
 :numeber one:  Complimenti . . .
Se le immagini sono troppo grandi, forse devi ridimensionarle ai pixel giusti, oppure se si tratta dei file .jpg devi provare a regolare il livello di compressione, fino a raggiungere i valori desiderati . . .
Fra i vari titoli che hai elencato, mi ispira "cingoli e cannoni" . . .  :bruce:

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2007, 22:15:50 »
:numeber one:  Complimenti . . .
Se le immagini sono troppo grandi, forse devi ridimensionarle ai pixel giusti, oppure se si tratta dei file .jpg devi provare a regolare il livello di compressione, fino a raggiungere i valori desiderati...

Il problema è che sono le gif che occupano in totale tutto quello spazio (compresse per giunta), non è che ci vuole qualche programma particolare per risparmiare spazio? Scusate la mia ignoranza ma in fatto di grafica digitale sono a 0 (tagliato! :superlol: )

EDIT: Ho deciso che le immagini le manderò in seguito anche perchè non posso più riempire il pc di programmi, se no più lo riempio più mi si blocca, figuratevi che nemmeno posso più giocare tranquillamente con il VICE quindi immaginate un pò, comunque domani sera dovrei riformattarlo così mi metterò al lavoro sulle altre cassette e sulle immagini ;) Intanto spedisco il dump sperando di non fare casini :D
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007, 22:31:25 da PaLeRmItAnO_DoC »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2007, 22:40:23 »
Mi raccomando fai i dovuti BACKUP.
Per le prossime snashots dei giochi puoi seguire questo topic http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=286.0
Se ti posso consigliare un programma semplice io uso pixresizer 1.0.9 è freeware.

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2007, 22:51:45 »
Dump inviato!

Mi raccomando fai i dovuti BACKUP.
Per le prossime snashots dei giochi puoi seguire questo topic http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=286.0
Se ti posso consigliare un programma semplice io uso pixresizer 1.0.9 è freeware.

Non penso che me lo sarei dimenticato, anche perchè più volte mi sono scordato di salvarmi il Vice con tutti i giochi! :lol:
Grazie per il consiglio, proverò quel programma :numeber one: ad ogni modo leggendo quel Topic, mi pare di aver capito che il limite di 25KB si riferisce alla singola immagine e NON all'archivio compresso, giusto?

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2007, 00:40:06 »
mi pare di aver capito che il limite di 25KB si riferisce alla singola immagine e NON all'archivio compresso, giusto?
Esatto, di solito non ci sono problemi per stare nei limiti... personalmente mi è capitato di superare il limite facendo le miniimmagini in jpg: mettendo la qualità all' 85% mi è successo di superare i 4KB... in tal caso alzo un po' la compressione tanto la thumbnail è così piccola che non si nota la differenza

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2007, 14:17:52 »
Perfetto allora! Ma prima di tutto devo riformattare questo pc che non ne vuole più di lavorare :maledettopc:
Gia da stasera o forse da domani mattina potrei cominciare a dumpare i giochi e acquisire le immagini.  :wink:

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2007, 21:49:39 »
Perfetto allora! Ma prima di tutto devo riformattare questo pc che non ne vuole più di lavorare :maledettopc:
Gia da stasera o forse da domani mattina potrei cominciare a dumpare i giochi e acquisire le immagini.  :wink:

Buon lavoro ! ! !

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: New Dump - Super C64 e C128 N.52
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2007, 14:15:09 »
Finalmente adesso ho di nuovo il mio bellissimo pc veloce e scattante (e soprattutto stabile) come appena comprato, tra un po comincio a fare quegli screenshot ;)

EDIT: per ora lascio stare gli screenshots e provvedo a dumpare un'altra cassetta, una di quelle non catalogate della quale sto scoprendo con grande orgoglio che il gruppo di crackers che l'ha creata era di Palermo! :mrgreen: Comunque questa cassetta si chiama E.T.S. Super Games N. 32 non so se sia già presente...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2007, 18:12:44 da PaLeRmItAnO_DoC »