Autore Topic: New Dump: C64 - Super Hang On  (Letto 2034 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: C64 - Super Hang On
« il: 07 Luglio 2007, 20:13:15 »
Vista la mia attuale carenza di cassette ben funzionanti, volevo buttarmi su qualcosa di un po' più semplice...
I miei giochi originali sono stati (involontariamente) conservati meglio, e le cassette (tolte alcune) funzionano ancora, credo.

Super Hang On non è presente nella nostra lista di Games Original, e ho iniziato a metterci le mani... Per ora va tutto il caricamento (eterno) quindi sono abbastanza soddisfatto... C'è qualche tecnica particolare che devo sapere per i giochi originali?

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2007, 20:19:10 »
Ciao, scusa ma che senso ha passare i giochi originali quando gia si possono trovare online in formato tap?

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007, 20:28:15 »
Non tutti i giochi originali si trovano in formato tap... Spesso li trovi nel formato del loro corrispettivo disco... Io di tap non ne ho trovato manco uno, nelle mie ricerche!

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2007, 20:39:16 »
Ti mando un po' di link in privato con migliaia e migliaia di tap ;-)
Praticamente il 90% dei giochi prodotti gia convertiti.. ovviamente anche super hang on.
Ripeto, concentriamoci sulle cassette da edicola che per le altre gia c'e' gente che ci ha pensato.


« Ultima modifica: 07 Luglio 2007, 20:46:20 da koseidon72 »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2007, 21:22:11 »
Ripeto, concentriamoci sulle cassette da edicola che per le altre gia c'e' gente che ci ha pensato.

Non posso fare altro che appoggiare questa linea di condotta, d'altronde il sito si chiama EDICOLAC64.
Semplicemente Il Notturno non era a conoscenza, dei molti siti che hostano i file .tap originali.
Nulla toglie, per uso personale di dumparsi le proprie cassette ( purtroppo a noi non servono ), io personalmente ho dumpato le mie mitiche cassette SONY HF-S verdi da 46 minuti, dove registravo tutti i giochi che riuscivo a caricare e a registrare con il turbo-load ( freccia L ) , ogni volta che riuscivo a registrarne uno avevo quasi l'impressione-sensazione di essere riuscito a craccarlo ( figuriamoci, che cracker che ero, espertissimo, come nò . . . )  :amici:

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2007, 21:38:47 »
:D

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2007, 03:08:51 »
Ok, ringrazio per avvisi e rettifiche... Probabilmente sono stato tratto in inganno dalla sezione Games Original dei Download... Comunque adesso proverò a fare un dump a scopo puramente personale... Se davvero van crackati forse non ne caverò fuori niente, però dai... per divertimento... ;D

Freccia L... Ah, quanti ricordi... Di quelle cassette lì ne ho un paio e ho già tentato di salvarle, ma niente...
Troppo vecchie... Antiche...

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2007, 15:52:48 »
Mi permetto di approvare quanto dicono koseidon e strongboy, anzi se fossi in bubusan personalmente "freezerei" la sezione "games original", cioè la manterrei per rispetto di coloro che al tempo hanno fatto i dump, ma non ci aggiungerei altro visto che in tutta sincerità è inutile...
Tanto per darti un'idea, l'ultima release (14/3/07 ufficialmente) del "progetto" mondiale a cui penso si riferiscano comprende 5520 TAP solo di giochi... 17616 di T64...  :o
« Ultima modifica: 08 Luglio 2007, 15:53:31 da Tag2015 »

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2007, 16:45:46 »
beh a dire la verità l'area games original è come se fosse freezata visto che l'ultimo aggiornamento risale a 2 anni fa  :)

bubusan

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2007, 21:16:19 »
Eccomi a ripondere... scusate ragazzi ma ho un po da fare e mi sto dedicando poco al sito, ma provvedero' ad aggiornarlo.

I giochi originali (game original) con la relativa licenza e/o permesso per poter essere pubblicati sono scaricabili solo da pochi siti, uno e' edicolac64, (altri ad esempio: lemon64) ,io stesso ho avuto alcuni permessi per la pubblicazione ,come: Arctworks,Atrtech,Microids, Ubisoft e molti altri.

I Problemi per avere i permessi di pubblicazione ci sono eccovi un esempio  :
Actvision e' assolutamente contraria alla pubblicazione dei suoi giochi sui siti, riguardatevi il link sul forum (prima mi hanno concesso l'autorizzazzione ,poi la casa madre americana mi ha costretto ad eliminare i link oppure di pagare la licenza).

L'area Game Original, quindi rimane aperta e non viene frezzata, sia per il lavoro altrui sia per il mio, che sto aspettando ancora oggi alcune risposte da alcune case come la S e g a , la Virgin Games (che mi ha risposto ieri volendo piu' dettagli) e perfino la EA.

Per i giochi originali, quindi siete pregati di chiedere a me, prima di inviare i file per la pubblicazione e aprire tred sul forum,  in modo da accettarmi che sia fattibile e che il sito ne abbia il permesso. 

Vi prego quindi di non linkare per nessuna ragione (e' segnalato anche nel regolamento) siti dove sono ospistati i tap (o altri formati) che contengono i giochi senza nessuna licenza e/o permesso.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007, 09:01:13 da bubusan »

Tag2015

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2007, 00:29:50 »
AAhh ecco il perchè dell'area "games original"... non pensavo avessi avuto l'autorizzazione per tutti quei giochi, complimenti  :respect:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Super Hang On
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2007, 00:55:30 »
La parola censurata che casa di produzione era? ;D