Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 4717 volte)

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Salve a tutti
« il: 04 Luglio 2007, 14:38:23 »
Salve a tutti, mi presento, sono Giammarco, digito da Palermo e ho 18 anni.
In 18 anni di vita il mio punto fisso è stato neanche a dirlo il mio Commodore 64 che ho ricevuto all'eta di 2 anni, a 3 anni ci giocavo gia come un professionista ;D e a 7 anni, anche se il mondo era entrato nell'era Windows, io avevo cominciato a usare il Commodore in modo serio studiando e programmando in Basic! :aggiorna:
Quando ho scoperto dell'esistenza di questo sito (da circa un anno) e del fatto che esistessero degli emulatori ho ricominciato a dedicarmici, visto che il mio C= giaceva nel suo scatolo con un fusibile saltato... Ma proprio ieri sono riuscito a ripararlo e quindi adesso mi sento di nuovo un Commodoriano vero, per questo ho deciso finalmente di iscrivermi a questo forum, dove ho visto che c'è gente che se ne intende più di me sul Commodore e sono convinto che se avrò qualcosa da chiedere, mi darete sicuramente una mano. :)

P.S.: Credo che non farò poche domande, perciò chiedo scusa gia da adesso a tutti se romperò le uova nel paniere...  :lol: :superlol: :)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 14:39:44 da PaLeRmItAnO_DoC »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2007, 14:41:55 »
Probabilmente mi hai tolto il titolo di utente più giovane... :ncomment: :lol:
Nonostante questo... Benvenuto! ;D :welcome:

Tag2015

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2007, 15:08:22 »
Ciao
 :welcome:

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2007, 17:31:08 »
Grazie a tutti, ah e mi ero dimenticato di scrivere prima che ho anche qualche cassetta e qualche libriccino che c'era in allegato, casomai vedessi che qualcuna delle mie cassette non è presente tra quelle del sito potrei farvele avere con un po di tempo :)

strongboy

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2007, 22:06:43 »
 :welcome: :banana1: :welcome: :banana1: :welcome:
P.S.: Credo che non farò poche domande, perciò chiedo scusa gia da adesso a tutti se romperò le uova nel paniere...  :lol: :superlol: :)
Siamo quì apposta per scambiare volentieri le nostre opinioni e per confrontarci, quindi se avrai delle domande, dei dubbi qualsiasi problematica tu possa incontrare, non esitare a postare e sicuramente sapremo risponderti.
Comunque, in merito al tuo curriculum con il C=64, è probabile che anche noi possiamo imparare delle cose da te, d'altronde come si dice da qualche parte in Italia "accà nisciuno è nato imparato"

E adesso le due domandone di rito . . .
1 - Hai delle cassette da edicola che mancano al sito ? ? ?
2 - Hai delle riviste da scansionare che mancano al sito ? ? ?

Scherzavo . . .  :superlol: l'importante non è collaborare ma condividere.

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2007, 14:02:14 »
L'importante non è collaborare ma condividere.

Sono d'accordissimo ;)

E adesso le due domandone di rito . . .
1 - Hai delle cassette da edicola che mancano al sito ? ? ?
2 - Hai delle riviste da scansionare che mancano al sito ? ? ?

Di cassette ne ho un bel po ma non so ancora dirvi quali manchino nel sito, adesso mi faccio una lista e controllo, per quanto riguarda le riviste io intendo quelle in formato cassetta e a quanto pare ad alcune manca proprio la cassetta! :superlol:

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Cassette e Copertine in mio possesso
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2007, 15:12:30 »
Qui di seguito vi elenco tutte le cassette che posso dumpare (alcune le ho tolte perchè ho visto che le avete gia nel sito ;) ) :

Super C=64 e C128 -> Numero 44, 45, 48, 52
Giochi Originali -> Carrier Command, Intensity, Kung-Fu Master, Strider 2, Stuntman Seymour
Tutto C=64 -> Numero 12
Peek -> Ho la numero 11 e un'altra senza numero  :-\ (tutte e due comunque danno problemi nei caricamenti)
The Best Games -> Una raccolta di 30 dei migliori giochi di Edigamma
Turbo Game-> Numero 1
Open Game -> Numero 1 (Nel sito ho notato che è gia presente ma non vanno alcuni giochi)
Number One -> Questa è una cassetta un po misteriosa che non va in nessuno dei Datassette che possiedo
Cassette non catalogate -> Ne ho due ma non ne conosco i titoli poichè sono copiate e senza custodia

Per un totale di ben 18 Cassette! :D

Per quanto riguarda le copertine le ho perse tutte :( eccetto 4, precisamente:

Super C=64 e C=128 -> Numero 45, 47, 48, e 52

E aggiungo che è possibile che in futuro se ne possano aggiungere altrepoichè un mio zio dovrebbe darmi il suo Commodore 64 ;)
« Ultima modifica: 05 Luglio 2007, 15:14:10 da PaLeRmItAnO_DoC »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2007, 15:59:27 »
Open game e' 100% funzionante.
Ho mandato il dump corretto e verificato e lo trovi nel rar (troverai un tap completo e funzionante e alcuni giochi singoli che erano dei residui che mandai a Bubusan un paio di anni fa quando non avevo ancora la cassetta)

Ciao

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2007, 16:46:33 »
Open game e' 100% funzionante.
Ho mandato il dump corretto e verificato e lo trovi nel rar (troverai un tap completo e funzionante e alcuni giochi singoli che erano dei residui che mandai a Bubusan un paio di anni fa quando non avevo ancora la cassetta)

Ciao


Perfetto, io per essere precisi avevo letto che c'erano giochi non funzionanti, ma se tu mi dici questo ti credo eccome ;)

koseidon72

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2007, 17:00:02 »
Sero soltanto che lui abbia aggiornato a questo punto il dump che gli ho mandato, cmq se ti serve ti posso mandare il tap.
Fammi sapere.

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2007, 17:16:28 »
Per ora non ne ho bisogno, ma in caso mi servisse te lo chiederò  :numeber one:

strongboy

  • Visitatore
Re: Cassette e Copertine in mio possesso
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2007, 23:18:53 »
Qui di seguito vi elenco tutte le cassette che posso dumpare (alcune le ho tolte perchè ho visto che le avete gia nel sito ;) ) :

Super C=64 e C128 -> Numero 44, 45, 48, 52
Giochi Originali -> Carrier Command, Intensity, Kung-Fu Master, Strider 2, Stuntman Seymour
Tutto C=64 -> Numero 12
Peek -> Ho la numero 11 e un'altra senza numero  :-\ (tutte e due comunque danno problemi nei caricamenti)
The Best Games -> Una raccolta di 30 dei migliori giochi di Edigamma
Turbo Game-> Numero 1
Open Game -> Numero 1 (Nel sito ho notato che è gia presente ma non vanno alcuni giochi)
Number One -> Questa è una cassetta un po misteriosa che non va in nessuno dei Datassette che possiedo
Cassette non catalogate -> Ne ho due ma non ne conosco i titoli poichè sono copiate e senza custodia

Hum . . . gnam . . . nghe . . . ( potete leggere, immaginandomi con una bavetta che mi esce dal labbro )

Bene, bene, moltissimo bene.  :numeber one:

Tag2015

  • Visitatore
Re: Cassette e Copertine in mio possesso
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2007, 12:20:33 »
Super C=64 e C128 -> Numero 44, 45, 48, 52

Ciao volevo comunicarti che la 44 la sto già dumpando io per cui conviene che cominci dalle altre così evitiamo di duplicare il lavoro... naturalmente nel caso qualche gioco non funzionasse te lo farei sapere subito  :numeber one:
Ma la "turbo games n1" non è già presente? o si tratta di un'altra cassetta, non edigamma?

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2007, 14:12:40 »
Ma la "turbo games n1" non è già presente? o si tratta di un'altra cassetta, non edigamma?

Non ci ho fatto caso, adesso la controllo ;)

Edit: La turbo game che ho io non corrisponde proprio a quella che è presente nel sito, anche perchè il lato B di questa mia cassetta contiene programmi per lo Spectrum, mentre vedo che in quella del sito è totalmente programmata per il commodore
« Ultima modifica: 06 Luglio 2007, 14:20:27 da PaLeRmItAnO_DoC »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Salve a tutti
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2007, 17:15:36 »
Beh... Qui nel sito non si dumpa la roba per specturm... E' anche per quello che non ne trovi! ;D
A meno che tu non intenda la presenza di titoli funzionanti per entrambi le piattaforme: sarebbe tutto un altro discorso... ;)