Autore Topic: New Dump (passatempo) - Special Program 8X  (Letto 1327 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« il: 30 Giugno 2007, 12:08:39 »
Sto dumpando un nuovo Special Program... La cassetta è rovinatissima, il nastro fuoriesce dalla cassetta (ed è rovinatissimo), però il mangianastri riesce a leggerla ugualmente... Ovviamente le possibilità che riesca a tirare fuori un ragno dal buco sono quasi nulle, però intanto io ci provo... Non si sa mai...
Non riesco a catalogarla perchè la scritta è quasi cancellata... E' una cassetta bianca, secondo me è un 88 o un 89... Non riesco a capirlo...

ERRATA:
Il nastro si è spezzato nel tentativo di dumparlo...
Tentativi di ripararlo impossibili percèh sono senza mezzi... Per un po' non ci saranno novità...
(avevo dumpato 2 giochi ma non caricavano nemmeno il frontend)
« Ultima modifica: 30 Giugno 2007, 13:50:28 da Il Notturno »

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2007, 14:33:12 »
Che special program e'?
Dimmi il primo gioco lato spectrum oppure verificalo sul sito Lo zx spectrum in Italia.
Li' ci sono tutti i nastri e puoi risalire facilmente al numero in questione.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2007, 18:47:50 »
Controllato io! E' l'88!
Ho tutte cassette abbastanza recenti, a quanto pare...
Comunque, per dovere di cronaca, i titoli sono:

Calcetto
Daman
Sphera
Pingor
casse
Rapide
Serpentello
Fila
Pompieri
Bip Bip

Uno di questi 10 giochi è andato sicuramente perso, creod Pingor, visto che ho dovuto rimuovere del nastro...
Daman e Sphera sono già stati dumpati senza il benchè minimo successo... Appena sistemerò la cassetta (se riesco, ma non ve lo assicuro) cercherò di ricreare qualcosa...
Il brutto è che, tolto Rapide, non ho davvero NESSUN RICORDO di questi dieci giochi, escluso l'ultimo che probabilmente sarà Road Runne...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2007, 22:18:57 »
Il nastro si è spezzato nel tentativo di dumparlo...
Tentativi di ripararlo impossibili percèh sono senza mezzi... Per un po' non ci saranno novità...
(avevo dumpato 2 giochi ma non caricavano nemmeno il frontend)

Se ti può essere di aiuto, una volta riuscii a riparare una cassetta con il nastro spezzato, in questo modo.
La appoggiai su di un piano, svitai le viti per aprire la cassetta cioè togliere la parte superiore ( se non ci sono le viti vuol dire che è a pressione, devi sollevare il lato superiore facendo leva nel centro della cassetta prima con un coltello e poi con qualche cosa di più spesso ). Una volta aperta recuperai i due lembi del nastro rotto e  tagliai la parte del nastro non unifome ( questo significa che perderai irrimediabilmente la possibilità di dumpare il gioco che risiede in quella porzione di nastro, però potrai dumpare i successivi giochi ), una volta che ebbi i due lembi di nastro uniformi, presi un pezzo di scotch trasparente ne tagliai una porzione alta come il nastro e la applicai sul retro di un lembo di nastro, e poi presi il secondo lembo di nastro e li misi insieme. Ancora oggi quella cassetta è tra noi.

P.S. Quando si uniscono i due lembi bisogna unirli facendo attenzione che non siano attorcigliati ulteriormente, ( può sembrare un'appunto banale, ma fu un errore che feci anche io , ai tempi  :shock: )

P.P.S Non so perchè, ma ho proprio l'impressione di aver sbagliato qualche verbo . . .

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2007, 02:21:23 »
Nessun appunto banale...
E' successo anche a me oggi, avendo le mani enormi ed essendo senza forbici, pinzette o altri mezzi...
durante la settimana torno su a Bologna e lì ho più attrezzi...

Ok, ho tentato...
ho fallito, si è annodato TUTTO il nastro... Ma proprio tutto, non c'è più niente da recuperare... Vabbè, non mi aspettavo di meglio, era già mezza distrutta...
Potete chiudere il topic.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2007, 13:54:34 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2007, 20:34:30 »
 :ncomment: :ncomment: Noooooooooooooooooooo  :ncomment: :ncomment:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2007, 22:24:38 »
Eh si, succede...
Adesso mi concentrerò su Go Games 46, che dovrebbe funzionare senza problemi... Spero...
NUOVO TOPIC!

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump (passatempo) - Special Program 8X
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2007, 23:32:42 »
Non fa nulla...gia e' tanto quello che fai.
Certe cassette sono proprio irrecuperabili.
Ma un giorno qualcuno le ritrovera'.