Autore Topic: New Dump: Go Games 46 - C64  (Letto 3215 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: Go Games 46 - C64
« il: 01 Luglio 2007, 22:27:10 »
Partiamo subito con i titoli:

Hide Out
Jeep
Scheriff
Force
Terror
Space Game
Run

Di Terror ho un ricordo perfetto, essendo presente anche in tante altre cassette... E' quello dove sfidi i gangster e data una freccia che ti indica devi scovarli, giorno e notte, in un palazzo e sparargli.
Mi ha sempre preso molto. E se magari non è Terror, state certi che quel gioco è tra questi 7!
Vi aggiornerò appena posso!

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2007, 23:28:44 »
Ma che fine ha fatto Bubusan, dato che stiamo tutti facendo dei dump che gli mandiamo ma non ci sono piu' aggiornamenti da un pezzo?
Io gli ho scritto ma non ho ricevuto piu' risposte.

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2007, 23:39:36 »
Ma che fine ha fatto Bubusan, dato che stiamo tutti facendo dei dump che gli mandiamo ma non ci sono piu' aggiornamenti da un pezzo?
Io gli ho scritto ma non ho ricevuto piu' risposte.

Con il tempo ho imparato che Bubusan, a volte, fa delle brevi pause, ma come sempre poco dopo ritorna.
Siamo anche vicini alle ferie, conosco persone che invece che fare 30 giorni di ferie di seguito, ne fa prima 15 e poi altri 15 dopo.
Oppure c'è ma non ha modo di fare gli aggiornamenti . . .  :roll:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2007, 14:21:36 »
Anche io l'ho notato, siamo fermi dal 15... Ci sto molto dietro anche perchè vedere che il mio sforzo finalmente è alla portata di tutti mi galvanizza! ;D

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2007, 09:29:55 »
Ho bisogno del vostro aiuto, ragazzi!
La cassetta ha un volume terribilmente basso... Per quanto alzi il registratore, l'entrata del computer e tutto il resto non riesco a registrare se non a un volume bassissimo! Ovviamente non trova nemmeno uno straccio di programma!
Cosa posso fare?
Magari uno che sa usare Cool Edit (alla fine mi affido sempre a Strongboy) mi sa dire se c'è un modo di alzare il volume alla base?

Giorgio

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2007, 17:59:43 »
Hai provato a collegare all'entrata microfono anziché alla line-in (dopo aver settato le impostazioni da windows)?

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2007, 21:32:57 »
Ho bisogno del vostro aiuto, ragazzi!
La cassetta ha un volume terribilmente basso... Per quanto alzi il registratore, l'entrata del computer e tutto il resto non riesco a registrare se non a un volume bassissimo! Ovviamente non trova nemmeno uno straccio di programma!
Cosa posso fare?
Magari uno che sa usare Cool Edit (alla fine mi affido sempre a Strongboy) mi sa dire se c'è un modo di alzare il volume alla base?
Sottoscrivo il consiglio di Giorgio, e se nel caso non fosse sufficente, si potranno fare delle prove con COOL EDIT, anche se si tratterebbe sempre di prove empiriche, e quindi non con molte probabilità di successo, sopratutto dipende dallo stato del segnale ricavato.
Si può comunque sempre provare, l'importante è provare tutto il provabile.
Mi sorge spontanea una domanda a Il Notturno . . . ne hai parecchie di cassette . . . diciamo corrotte . . . non erano conservate in stato ottimale ? ? ? LOL

Giorgio

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2007, 10:44:07 »
Cool Edit non può far altro che amplificare il segnale digitale ricevuto; se anche esistesse una procedura per acquisire un segnale a volume più alto sarebbe comunque un'amplificazione sul formato già digitale, cioè sarebbe come amplificare "sotto banco" il wave (o farlo prima in automatico anziché poi manualmente e con maggiore controllo).

Sulla post-amplificazione forse si era spesa già qualche parola: sono tutti metodi empirici che possono / non possono funzionare solo a seconda che il segnale abbia una forma corretta: nella mia esperienza ho incontrato segnali bassissimi anche perfettamente funzionanti dove la variazione manuale del volume via Cool Edit influiva davvero pochissimo.

Altri hanno dato risultati differenti: il gioco "Casa del Boss" su la Game2000 ns n° 24 era stato acquisito ad un volume medio (senza funzionare) e poi amplificato ad un livello molto prossimo alla saturazione: avevo ottimizzato il tap con il Final Tap perché il loader (Galadriel, non Biturbo!) spesso non partiva e riuscivo a farlo girare correttamente. Poi un giorno l'ho ridumpato con un vecchio walkman ad un volume piuttosto basso e girava subito perfettamente senza nessun intervento sul volume, parametro trigger ecc...Quel segnale potevo amplificarlo come volevo, ottenevo sempre lo stesso file TAP funzionante.
Perciò sono molto scettico su le post-amplificazioni di tutto il segnale :aggiorna:

Ultima annotazione: se si usano cassette vecchie e sporche bisogna ricordarsi di pulire spesso il riproduttore.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2007, 13:08:25 »
Mi sorge spontanea una domanda a Il Notturno . . . ne hai parecchie di cassette . . . diciamo corrotte . . . non erano conservate in stato ottimale ? ? ? LOL

I miei genitori non amano che io conservi tutte queste cose... Il Commodore e le cassette hanno transitato un paio d'anni tra la soffitta e la cantina, in disordine e senza protezione... Ringrazio già che funzionino almeno all'80%, come fanno adesso...
AH, una notizia... Ho appena acquistato a un prezzo ridicolo un po' di cassette assenti sul sito...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2007, 21:05:59 »
AH, una notizia... Ho appena acquistato a un prezzo ridicolo un po' di cassette assenti sul sito...
Dove le hai trovate ? ? ? Ebay, amici, mercatini . . . Io ogni volta che ci provo parto sempre con buone speranze, ma torno sempre a casa  a mani vuote . . . Caso, oppure sfiga.  >:(

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Go Games 46 - C64
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2007, 10:26:28 »
Ebay... E'  bastato puntare pochissimo, non si è fatto avanti nessuno... Praticamente ho pagato solo la spedizione...
Sono 21 cassette in totale, e mio pare che siano 11 quelle che ci mancano...

Comunque, ieri ho tentato di fare tutti i lavori da voi suggeriti, con cambi di entrate, volumi, amplificazioni... Ma sfortunatamente non ne ho tirato fuori un ragno dal buco...
Ovviamente non demorderò, però penso che avrò più problemi del previsto: e dire che quella cassetta (malgrado non fosse spettacolare) era sempre andata piuttosto bene!
« Ultima modifica: 05 Luglio 2007, 10:29:13 da Il Notturno »