Autore Topic: Immagine errata  (Letto 1269 volte)

fab

• Visitatore
Immagine errata
« il: 11 Giugno 2007, 23:55:25 »
Ciao a tutti.

Vorrei segnalare un'immagine errata. Il gioco è "Detective", presente in Jackson Soft Compilation nuova serie n.2 e n.3 (sì, hanno pubblicato 2 volte lo stesso gioco), l'immagine si riferisce a un altro gioco.

Altre segnalazioni qua e là:
- In Jackson Soft Compilation nuova serie n.3, Dragon's Lair è scritto dagon s lair (e non mi riferisco all'apostrofo, so della limitazione tecnica del sito, ma alla mancanza della R in dRagon)
- Il manuale di Super C64 e C128 n.7 dice chiaramente che è una pubblicazione Pubblirome, ma su http://www.edicolac64.com/public/cassette.php la pubblicazione viene attribuita alla Edigamma
Su Super C64 e C128 n.7 il gioco "Tronico 1986" è erroneamente chiamato "ironico 86"
« Ultima modifica: 11 Giugno 2007, 23:59:16 da fab »

fab

• Visitatore
Re: Immagine errata
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007, 00:06:30 »
- Il manuale di Super C64 e C128 n.7 dice chiaramente che è una pubblicazione Pubblirome, ma su http://www.edicolac64.com/public/cassette.php la pubblicazione viene attribuita alla Edigamma
A onor del vero, la Pubblirome e la Edigamma usavano una grafica praticemente uguale per le loro pubblicazioni. E le rispettive sedi (via degli Ausoni 7 e piazza dei Sanniti 9 a Roma) distano 25 metri l'una dall'altra (verificato con Google Maps), il che fa pensare che si trattasse in realtà della stessa società che operava con 2 nomi.

bubusan

• Visitatore
Re: Immagine errata
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007, 14:08:48 »
E' si' infatti, legalmente erano due societa', ma di fatto erano una societa' unica che pubblicava le cassette, in molti casi infatti alcuni libricini della stessa collana portano i due nomi (nel senso che in alcuni numeri portano pubblirome poi succesivamente edigamma).
Comunque nel tempo il nome pubblirome scomparve per dar posto negli ultimi anni di pubblicazioni nelle varie collane al solo nome di Edigamma srl.
A questo proposito quindi ho pensato di modificare al prossimo aggiornamento i nomi inserendone uno solo : Pubblirome/Edigamma.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007, 14:10:03 da bubusan »