Pazzesco! Ho letto la discussione sull'altro topic e non voglio rivangarla ma mi sento parecchio offeso. Mi auguro che chi parlava si sia semplicemente espresso con scarsa diplomazia, altrimenti si prospetterebbe un precedente molto grave per questa board.
--- "BREVE" INCISO SUL METODO ---
Credo che prima di denigrare qualunque metodo di lavoro si debba innanzitutto essere in grado di
quantificarne correttamente i parametri di pregio e difetto.
Vorrei capire qual è il metro della qualità di un dump...io ne propongo uno: il numero di ricorrenze differenti. Un nastro ideale dovrebbe avere solo dati char "V","B","0", formato standard, 0x1b,0x27 parte turbo (l'informazione è tratta da
http://digilander.libero.it/tcengineer/c64/docs/tapeloaders.html#biturbo)
più qualche altra sciocchezza nell'intestazione del TAP. Siamo d'accordo?
E questo stesso file TAP dovrebbe essere leggibile da WAV2PRG ricavandone un PRG corretto (il checksum finale è indicativo).
Ora, chi critica il mio lavoro o quello di Strongboy o quello di Goldrake o di altri, ha fatto una ricerca esaustiva in questo senso o basa la sua preferenza su altri parametri? In tal caso vorrei che ognuno dicesse su quali basi valuta la qualità dei dump e potremmo dire questo metodo è meglio dell'altro, ma vedete il problema, e non c'è ban che tenga è questo:
argomenti non inerenti che non si vorrebbero nemmeno riaprire devono essere a volte risollevati solo per il fondamentale diritto di ciascuno di difendersi o solo per rendere chiaro agli altri e a noi stessi ciò che tanto chiaro non èCmq, se un dump è fatto male, con qualunque sistema sia stato ottenuto, sono il primo a dire che vada corretto. (v. quanto sono stato pignolo con "Il Notturno" per quel suo dump SuperGame2000 ns n°30
).
Se però questa storia è come quella delle date dei giochi ricavabili dai numeri vicino alle SYS...
voglio scuse formali per chi è stato denigrato.
-----------------------
--- PETIZIONE ---
Goldrake non ci lasciare!
------------------
A parte gli scherzi, ragazzi, evitiamo spaccature e piuttosto sospendiamo un attimo per schiarirci le idee. Poi, insomma, quando si scrive si possono dire parecchie cose sbagliate o espresse male; bisognerebbe sempre avere la correttezza intellettuale e l'educazione di porre un po' più di "probabilmente" e di "forse" prima di ogni frase
PS: x Goldrake. Forse dico una sciocchezza, ma con le board bisogna essere molto elastici: certe politiche possono non piacerci ma a volte forse conviene farci i fatti nostri e tirare avanti pensando più alla sostanza che alla forma.