Autore Topic: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP  (Letto 2022 volte)

strongboy

  • Visitatore
Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« il: 11 Giugno 2007, 22:19:50 »
Dunque vado subito al sodo, chi di voi conosce la rivista  ZZAP ? ? ?
Penso molti se non tutti, e molti sapranno dell'esistenza del sito http://www.zzap.it/ . Sto provvedendo a scaricare pagina per pagina, per uso personale, però visualizzando la rivista pagina per pagina, personalmente, non è che mi dia molta soddisfazione.
Non mi piacciono molto i formati proprietari, vincolanti o restrittivi, però il formato PDF con il suo acrobat reader, permette tramite la sua semplice funzione di pagina doppia ( cioè di vedere contemporaneamente le due pagine vicine ) mi dà quasi la sensazione di leggerla materialmente, e quindi ho fatto una prova che potete scaricare a questo link, http://www.mediafire.com/?3g4vpxjvt01 .
Primo inconveniente, non tutte le pagine dei numeri presenti sul sito di ZZAP sono presenti, quindi ho provveduto a riempire le pagine vuote, con pagine fittizie vuote in modo da non pregiudicare la visualizzazione a due pagine. 
Secondo problema, si può fare ? ? ? Intendo che magari, con la dovuta presenza dei crediti e un accurato file di accompagamento forse si può anche aiutare il progetto, sensibilizzando chi magari ha qualche rivista mancante all' appello di http://www.zzap.it/
Quanto prima posterò un link ad un numero di ZZAP  senza le pagine pubblicitarie per poter valutare il risultato.
Se ci saranno risposte positive, sarò contento di condividere il mio lavoro, se non ci saranno rimarrà un lavoro solo ad uso personale.  :roll:
Voi che cosa ne pensate ? ? ?

koseidon72

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007, 10:08:27 »
io lo avevo fatto presente sul loro forum, ma il mio suggerimento di mettere i pdf invece non fu accolto perche' dissero che cio' avrebbe appesantito il server e poi a loro piaceva sfogliare online la rivista e non far scaricare un file in maniera fredda.

Su questo punto posso essere daccordo e loro aggiunsero che non hanno spazio e abbastanza risorse per inserire e la versione consultabile sulle pagine e il pdf.

Comunque i primi numeri in edizione italiana li puoi gia trovare in pdf da tempo su emule.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007, 10:09:48 da koseidon72 »

bubusan

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007, 15:00:47 »
La cosa che hai proposto e' molto carina perche' mi piace l'dea del pdf.
Il problema (penso) grosso sta nel richiedere le relative autorizzazioni per lo scan della rivista ( sul loro sito non vedo pubblicata nessun autorizzazione della Xenia ma solo i credits) e la concessione dei vari autori del sito zzap che hanno scanerizzato le riviste.
Inoltre, sinceramente, non voglio creare danni a nessuno, ne far polemiche ,visto che si aggiungerebbe un'area "uguale" a un sito che si occupa da tempo di ZZAP;
Quindi Se lo staff di di ZZAP.it e' completamente d'accordo alla pubblicazione su questo sito, non ci sono problemi.
Koseidon, a questo punto se sei convinto di poter portare avanti questo lavoro seriamente
e vuoi che sia pubblicato su edicolac64 ,ti posso far referenete di questo proggetto (inserendoti nell'area credits come membro dello staff) e di avvelerti di tutte le relative responsabilita' comprese la richiesta di tutte le autorizzazioni.
Se le otterrai, scriverai sul forum l'email ricevute (compresi di headers) e saro' subito disponibile per pubblicarle su questo sito .

strongboy

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007, 22:47:20 »
Il problema (penso) grosso sta nel richiedere le relative autorizzazioni per lo scan della rivista ( sul loro sito non vedo pubblicata nessun autorizzazione della Xenia ma solo i credits) e la concessione dei vari autori del sito zzap che hanno scanerizzato le riviste.

Per questo sono d'accordo in quanto la prima regola è il rispetto del lavoro altrui . . . In merito agli autori del sito ZZAP, da loro non ho ancora ricevuto l'autenticazione per poter postare sul loro forum, registrazione avvenuta circa 10 giorni fà, per questo aspetto fiducioso )



Inoltre, sinceramente, non voglio creare danni a nessuno, ne far polemiche ,visto che si aggiungerebbe un'area "uguale" a un sito che si occupa da tempo di ZZAP;

Su questo puntualizzo che si trattarebbe non proprio di una sezione uguale ma simile, in quanto per creare i pdf ho ridimensionato i file a 1024 pixel di altezza uniformando tutte le pagine, e questo ha reso possibile creare dei file pdf di circa 20 Mb anzichè 30 MB circa ( questo downgrade grafico permettarà una fruibilità della rivista più facile e veloce, fermo restando che i puritani dell'alta qualità potranno scaricare le immagini direttamente dal sito di ZZAP)


Quindi Se lo staff di di ZZAP.it e' completamente d'accordo alla pubblicazione su questo sito, non ci sono problemi.
Koseidon, a questo punto se sei convinto di poter portare avanti questo lavoro seriamente
e vuoi che sia pubblicato su edicolac64 ,ti posso far referenete di questo proggetto (inserendoti nell'area credits come membro dello staff) e di avvelerti di tutte le relative responsabilita' comprese la richiesta di tutte le autorizzazioni.

 ??? Ma . . . Koseidon . . . O . . . strongboy  ???
Scherzi a parte, siccome mi sono reso conto che scaricare ogni numero, pagina per pagina, è abbastanza pallosetto, e siccome ho deciso di farlo per me ( il lavoro di creare i pdf ), ho pensato di renderlo disponibile anche per gli altri dando la possibilità, se i lavori saranno pubblicati, di poter semplicemente scegliere se scaricare pagina per pagina direttamente dal sito di ZZAP, oppure dal sito di edicolac64, il file pdf già bello che pronto.

Ci tengo a sottolineare nuovamente, che anche io sottoscrivo pienamente il desiderio di non creare nè danni a nessuno, nè a creare polemiche ( ritengo che una più ampia distribuzione del materiale suddetto possa anche portare nuove probabili scansioni per il sito zzap )

strongboy

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2007, 21:57:25 »
Ho ritentato l'iscrizione al forum di ZZAP, e il 12/06/2007 ho ricevuto una mail di risposta con questo testo
"I tuoi dati sono in fase di approvazione, l'Amministrazione del forum dovrà attivarla, affinchè tu possa accedere al Forum.
Vi verrà inviata una nuova email per avvisarvi dell'attivazione.

Non scordate la vostra password, non sarà possibile recuperarla dal nostro database in quanto essa viene criptata.
In caso di smarrimento della stessa, sarà comunque possibile richiederne una nuova dalla pagina di login.

Grazie per l'iscrizione.
"
Poi approfitto di questo post per darvi il link per il download di un numero di ZZAP senza le pubblicità, ed è questo
http://www.mediafire.com/?0ynyf0pljdn
Accetto ovviamente qualsiasi tipo di . . . proposta  ;) , suggerimento  ;D , critica  :o , protesta  >:( ,consiglio  ::) .

strongboy

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2007, 22:46:16 »
Breve aggiornamento . . .   :aggiorna:
Ho ricevuto l'autenticazione per accedere al forum, ed ho ultimato il download ti tutte le immagini, di tutti gli ZZAP, proprio questa settimana ( in totale occupano oltre 900 MB ).   :aggiorna:

koseidon72

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2007, 22:51:45 »
Seguila te la cosa, io sono parecchio impegnato in altre cose, dovro' anche fare qualche dump di cassette in arrivo e di scansioni di riviste da edicola che mi arriveranno e che gia' ho.

Ma gli zzap presenti in pdf sono gli stessi presenti in versione html o ci sono anche altri numeri mancanti su sito?

Ciao
« Ultima modifica: 07 Luglio 2007, 22:53:01 da koseidon72 »

strongboy

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2007, 21:39:33 »
Seguila te la cosa, io sono parecchio impegnato in altre cose, dovro' anche fare qualche dump di cassette in arrivo e di scansioni di riviste da edicola che mi arriveranno e che gia' ho.

Ciao

Mi posso sbagliare . . . ma guarda, che Bubusan probabilmente ha avuto un lapsus freudiano e per citare me ( strongboy ) ha citato te ( koseidon72 ) quindi probabilmente la cosa la seguirò io ( strongboy ), ripeto mi posso sbagliare , e se è così correggetemi
Aggiungo anche . . .
La cosa che hai proposto e' molto carina perche' mi piace l'dea del pdf.
Il problema (penso) grosso sta nel richiedere le relative autorizzazioni per lo scan della rivista ( sul loro sito non vedo pubblicata nessun autorizzazione della Xenia ma solo i credits) e la concessione dei vari autori del sito zzap che hanno scanerizzato le riviste.
Inoltre, sinceramente, non voglio creare danni a nessuno, ne far polemiche ,visto che si aggiungerebbe un'area "uguale" a un sito che si occupa da tempo di ZZAP;
Quindi Se lo staff di di ZZAP.it e' completamente d'accordo alla pubblicazione su questo sito, non ci sono problemi.
Koseidon, a questo punto se sei convinto di poter portare avanti questo lavoro seriamente
e vuoi che sia pubblicato su edicolac64 ,ti posso far referenete di questo proggetto (inserendoti nell'area credits come membro dello staff) e di avvelerti di tutte le relative responsabilita' comprese la richiesta di tutte le autorizzazioni.
Se le otterrai, scriverai sul forum l'email ricevute (compresi di headers) e saro' subito disponibile per pubblicarle su questo sito .


Chi è che ha proposto ? ? ?
Questa è tutt' altro che una polemica, volevo solo chiarire quello che probabilmente è solo un banale fraintendimento.

Per quanto riguarda la domanda sugli ZZAP in .pdf . . . sono gli stessi che sono in versione scan. ( per quanto rigurada  le versioni html . . . forse ti confondi con ZZAP64 in inglese, dove oltre agli scan è presente anche la versione HTML, mentre su ZZAP.it è presente solo la versione scan )

Let me know . . .

koseidon72

  • Visitatore
Re: Avrei una proposta . . . inerente alla rivista ZZAP
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2007, 02:15:46 »
Ciao, per html intendevo versione non per il download ma da visionare online.
Per tutto il discorso precedente, mi ricordo che si parlo' qualche mese fa dell'utilita' di avere quei numeri non soltanto al livello sito ma offerti nei pdf e mi ero al tempo chiesto il perche' questo non era stato preso in considerazione.
Poi ci furono alcuni scambi di idee a riguardo e la discussione mori' li'.
Il problema e' che io non ho i numeri di zzap mancanti nel sito di zzap italia e quindi non saprei nemmeno come contribuire a quel progetto inviando dei pdf di riviste che non possiedo.
Per quanto riguarda la riconversione dei numeri gia presenti, come ho gia' scritto, non ne avrei il tempo dato che gia riserbo del tempo per fare qualche dump e per fare alcune scansioni piu' avanti di alcune riviste utili ad edicolac64.

Cmq mi pare di capire che tu vuoi occupartene, quindi non solo non ne vedo eventuali impedimenti, ma ti appoggio in toto per lo sforzo del progetto.
Ciao