Il Notturno, premesso che stai svolgendo un ottimo lavoro e che la qualità del materiale che stai elaborando dici tu stesso essere modesta, il dump della Super Game 2000 ns n° 30 non mi convince molto
L'ho scaricata recentemente e non sono riuscito a far funzionare "Tromised" (WinVICE 1.20): nel file allegato suggerisci di farlo partire dal loader ma non è molto chiaro tanto più che sono rilevabili numerosi errori e il file non è comunque riconvertibile da WAV2PRG, cioè non è possibile estrarne un programma corretto almeno con gli strumenti a nostra disposizione.
Per quanto riguarda "Incursione Spaziale", le righe saltano (sempre emulato su WinVICE 1.20) all'incirca al numero 24 subito dopo il secondo data block del loader: il difetto, di natura puntiforme perché non si ripresenta altrove, è uno dei più subdoli.
Ad esso, con un HexEditor puoi vedere che corrispondono questi valori anormali ($27-$29, $19-$1B sono quelli invece corretti del turbo)
000330D0 1B27 2C91 2943 2740 2C00 6865 0029 2740 .',.)C'@,.he.)'@
000330E0 486A 00DE 2300 2729 592C 4043 4343 2727 Hj..#.')Y,@CCC''
000330F0 29C9 2927 4345 4343 4045 3D29 6A1B 1B27 ).)'CECC@E=)j..'
00033100 2729 1929 1929 1B19 2729 191B 242C 271B ').).)..')..$,'.
00033110 191B 191B 1B27 2729 1B27 2919 2929 4343 .....'').').))CC
00033120 2429 2943 2729 9127 295E 2927 2940 2959 $))C').')^)')@)Y
00033130 2929 4027 C927 2919 2927 2729 1B1B 2727 ))@'.').)'')..''
Questo per dire, anche a beneficio di Strongboy, che il difetto dovrebbe essere abbastanza visibile (zoomando) subito dopo il secondo loader (onde sinusoidali deformate) ed è molto difficile che una manipolazione del volume possa porvi rimedio.
A volte acquisendo il segnale ad un volume basso questi errori tendono a ridursi.