Autore Topic: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -  (Letto 5072 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
Ok, col metodo del file Wav sto iniziando a ottenere i primi risultati degni di nota... Devo ancora fare qualche test di volume e frequenza, ma per ora posso affermare che Tape64 ha rilevato i 5 giochi, ovvero:

Lato A:

Commando (Funzionante)
Pattini E Palla (Funzionante)
Tromised (Funzionante)

Lato B:

SuperFormichino (Funzionante)
Incursione Spaziale

Vista la mia fortuna, alcuni di questi giochi funzionano con valori di -t diversi tra loro... Per ora li ho dovuti tutti dumpare separatamente, però ora i primi 4 funzionano perfettamente!
Il problema resta Incursione Spaziale... Non capisco dove sbaglio... Ora continuerò a tentare di registrarlo a volumi diversi e a dumparlo tante volte... Spero di riuscirci entro venerdì... Se riesco, venerdì manderò la cassetta pronta! Me lo auguro...
Avrei bisogno di un aiuto... Incursione Spaziale è un gioco a loader doppio: prima INCURSPAZIALE e INCUR2... Necessitano un dump particolare? Sennò il problema potrebbe essere dovuto a quello...
Grazie!

P.S.: Sto cercando di vedere se nell'area dettagli giochi i titoli che sto dumpando ci sono già sotto mentite spoglie. Segnalo:

SuperFormichino: già esiste come "Detonate"
Pattini E Palla: già esiste
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007, 12:02:04 da Il Notturno »

Giorgio

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007, 11:13:07 »
Citazione
Incursione Spaziale è un gioco a loader doppio: prima INCURSPAZIALE e INCUR2... Necessitano un dump particolare? Sennò il problema potrebbe essere dovuto a quello...
No, è come se avessi due programmi diversi entrambi in turbo. Affinché il gioco sia funzionante devono essere entrambi integri.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007, 16:13:32 »
Ieri ho continuato a provare a fare dei dump... Niente, non va, non c'è verso...
A questo punto farò così: venerdì a casa lo provo sul Commodore... Se non va nemmeno lì allora spedisco il dump con quello non funzionante... Così almeno il resto della cassetta (e pure quello, in un certo senso) possono riempire quel buco nell'elenco dei Super Game 2000 NS...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2007, 17:00:17 »
Già che ci sono (in questo periodo ho davvero un sacco di tempo libero) visto che questa è anche la sezione delle recensioni, mi accingo a scrivere due parole riguardo ai titoli che sto dumpando! Ovviamente sono giudizi personali... Ma le recensioni sono questo, bene o male... Cercherò di essere il più possibile obiettivo!

COMMANDO
Titolo Originale: Operation Hanoi http://www.gb64.com/game.php?id=5421&d=45&h=0
E' uno sparatutto in prima persona... Ricorda molto "Lo Sterminatore", per farvi un'idea... Tu usi un ipotetico soldato che cammina di lato e ti piombano davanti agli occhi uomini, jeep, aerei e quant'altro... Muovendo il tuo mirino bianco e armato di un mitragliatore e alcune bombe devi sopravvivere agli attacchi di questi bellicosi soggetti... Una volta finite le 3 vite, dovrai riprendere da capo...
Non è un brutto gioco, garantisce un'azione fluida e decisamente efficace; validi gli effetti sonori, anche se si poteva fare qualcosa di più. Scomoda la bomba che si attiva premendo Spazio.
Voto 7 / 10

PATTINI E PALLA
Titolo Originale: SkateWars http://www.gb64.com/game.php?id=6855&d=18&h=0
L'idea di base è semplice: due squadre di 3 uomini futuristici, campo ghiacciato al chiuso. Scopo: segnare nella porta avversaria. Cosa cambia, allora, da un normalissimo gioco sportivo? La scorrettezza. Si finisce per terra spesso e volentieri, anche se non esiste nessun comando specifico per farlo, basta impattare contro il nemico. Premendo il pulsante si tira e si salta... Contemporaneamente... Non ho mai capito a cosa servisse saltare, però si può fare... Mistero... Grafica essenziale, omini monocromatici (blu e rosso) tutti uguali; controlli semplici, ma comprensibili al volo; sonoro abbastanza gracchiante e lievemente assurdo. Si poteva fare di meglio.
Voto 5 / 10

TROMISED
Titolo Originale: Dominator http://www.gb64.com/game.php?id=2247&d=45&h=0
Uno sparatutto "spaziale" a scorrimento orizzontale... Perchè ho messo "spaziale" tra virgolette? Semplice... Tu inizi la partita entrando, con la tua astronave, in una enorme bocca con dentoni aguzzi, piena di mosche che ti sparano contro e dentro la quale cola tanta di quella bava che ogni passo falso porta, tendenzialmente, a morte certa. Uccidendo queste mosche (e poi altri strani nemici) puoi accumulare diversi power up: velocità, sparo automatico, retrosparo ecc. ecc. Il livello, poi, si snoda in percorsi obbligati... Se sbagli esplodi, c'è poco da fare! Sonoro un po' gracchiante, grafica a mio parere eccezionale, giocabilità un po' lenta, ma mai noioso.
Voto 7 / 10

SUPERFORMICHINO
Titolo Originale: Atom Ant http://www.gb64.com/game.php?id=480&d=45&h=0
Bello... C'è poco da dire... Come una formica può offrire una buona dose di divertimento! Volando attraverso palazzi e castelli, evitando elicotteri giocattolo, martelli, api e gabbiani, la formica deve raccogliere una alla volta una serie si bombe sparse per la costruzione e "atomizzarle" in una apposita sfera trasparente posta in cima alla costruzione. Nel mentre, cadono verso il basso zollette di zucchero, vite e altri bonus. Grafica non eccelsa, ma passabile; sonoro soddisfacente, ottima la musichetta del titolo; bisogna saper avere pazienza.
Voto 8 / 10

INCUR. SPAZIALE
Titolo Originale: ...
Si vedrà...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2007, 17:15:26 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2007, 22:16:59 »
Avrei bisogno di un aiuto... Incursione Spaziale è un gioco a loader doppio: prima INCURSPAZIALE e INCUR2... Necessitano un dump particolare? Sennò il problema potrebbe essere dovuto a quello...

Dovresti provare a generare un file .wav unico (cioè con le due parti del programma) con il programma di acquisizione audio, e poi darlo in pasto al tape64.

Vedo che ci stai prendendo gusto o sbaglio ? ? ?  :banana:

Non ti preoccupare se non ci riesci subito, vedrai che riprovando ce la farai sicuramente.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2007, 09:28:03 »
Io ho SEMPRE generato il file unico con le due parti del programma... Sarebbe stato stupido non farlo, sapendo che era in due parti... E ho fatto una cosa come 8 tentativi di registrazione a volumi diversi provando per ognuno TUTTI i valori di -t... A questo punto temo sia un problema della cassetta...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2007, 10:15:15 »
Voglio, inoltre, segnalare che settimana prossima mi occuperlò di una cassetta che ho molto a cuore e che non ho trovato in elenco... Cioè... In realtà non ricordo come si chiami: l'unica cosa che mi ricordo è che c'è Opac e non è una delle 4 già sul sito dove attualmente Opac è presente... Ricordo i titoli dei giochi e nessuno corrisponde con quelli delle 4 già presenti... Quindi fremete, Il Notturno non si fermerà!

bubusan

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2007, 15:48:51 »
se hai fatto tutte le prove in merito, inva la cassetta cosi' com'e' speriamo quindi un giorno di poter recuperare il gioco in questione

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2007, 21:11:17 »
Io ho SEMPRE generato il file unico con le due parti del programma... Sarebbe stato stupido non farlo, sapendo che era in due parti... E ho fatto una cosa come 8 tentativi di registrazione a volumi diversi provando per ognuno TUTTI i valori di -t... A questo punto temo sia un problema della cassetta...

Non sapendo quale poteva essere il problema e non avendo info più dettagliate, ho semplicemente fatto una deduzione.
Deduzione che ne segue un'altra, e cioè questa . . . Calo di segnale audio ? ? ? Se fosse così lo rileveresti dando un' occhiata alla forma audio e notando qualche cosa di anomalo.

Facci sapere . . . 

Giorgio

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2007, 12:25:05 »
Strongboy mi ha tolto le parole di bocca: ma durante il caricamento le righe sono tutte visualizzate correttamente o saltano?

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2007, 17:52:40 »
1) Durante il caricamento le bande colorate non saltano
2) Durante l'acquisizione, non ci sono salti di onde irregolari: verò è però che sono un po' diverse rispetto agli altri 4 titoli...

Comunque ora che sono tornato a casa preparo il Commodore e faccio l'ultimo test... Se non va in sè o se va e non trovo ugualmente soluzione, io spedisco...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2007, 18:06:12 »
Testato...
Niente da fare, ragazzi...
Incursione Spaziale non funziona nemmeno sul Commodore...
Mi dispiace solo che il mio primo dump sia incompleto, ma purtroppo le cassette non sono eterne...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2007, 19:51:36 da Il Notturno »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2007, 18:30:47 »
In compenso ho trovato altre 9 cassette assenti sul sito...
però adesso le testo, poi se vanno dumpo...

DUMP SPEDITO!
E con questo il caso è chiuso.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2007, 19:52:03 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2007, 21:43:46 »
Purtroppo mi piacciono le sfide . . . e più sono difficili, più mi diverto.
Non sono un "Dio" sceso in terra per poter garantire che riuscirò a farlo, ma sarei molto conteto di poter ricevere la forma audio non funzionante, per poter almeno provare.
La cassetta è di "Il Notturno" e quindi la decisione spetta a te . . .  :maledettopc:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: Super Game 2000 Nuova Serie N°30 - Progressi -
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2007, 21:57:20 »
Ti procurerò una forma audio non funzionante...
Se puoi riuscirai tu a fare quello che non è riuscito nemmeno a fare il mio Commodore tanto meglio...
Te la spedirò domani, se avrò un tuo recapito e se occuperà il giusto.