Autore Topic: minaccia al mondo  (Letto 2049 volte)

phti

• Visitatore
minaccia al mondo
« il: 02 Giugno 2007, 02:45:09 »
ciao a tutti...
sto cercando da anni il titolo originale di questo gioco che trovai a suo tempo sulla cassetta "logica 2000 n. 18". il gioco si chiamava appunto "Minaccia al Mondo" ed era un platform in cui il protagonista si addentra in un enorme labirinto, si arrampica, nuota in acqua, apre cancelli colorati con chiavi dello stesso colore, e i cancelli d'argento recuperando sacchi d'oro. ci ho giocato moltissimo quand'ero piccolo e vorrei sapere cos'è...
vi posto qualche screenshot se vi può essere d'aiuto:

grazie davvero!!

Tag2015

• Visitatore
Re: minaccia al mondo
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2007, 12:59:57 »
Logica 2000 n18 non c'è su edicola64... come hai fatto a fare gli screenshot? Sei riuscito a dumparla? Se si dovresti inviarla...

phti

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2007, 20:11:30 »
sì son riuscito... ve la posto appena riesco!

ciao e grazie

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2007, 22:34:39 »
Te ne posso proporre due di nomi, e tu che hai giocato il game saprai quale è dei due . . . anche se mi sembra più azzeccato il secondo.

Primo     
si chiama "Hero of the Golden Talisman"
ed il link diretto su GB64 è http://www.gamebase64.com/game.php?id=3510&d=18&h=0

Secondo 
si chiama "Space Talisman"
ed il link diretto su GB64 è http://www.gamebase64.com/game.php?id=7106&d=18&h=0

Complimenti per il dump è il primo ? ? ?  :bravo:
« Ultima modifica: 02 Giugno 2007, 22:45:20 da strongboy »

phti

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2007, 23:01:25 »
sei un grandissimo!!!  :respect:  :c:
erano anni che cercavo il titolo di questo gioco... grazie davvero!!
ho dumpato con wav2tap registrando la cassetta da un comune registratore e facendo un po' di prove con i trigger... non è difficile.
ho spedito il dump al sito. ne ho un'altra già dumpata, logica 2000 n. 30, spedirò anche quella. e poi ho centinaia di cassette lì e magari un giorno che non ho nulla da fare (difficile ultimamente  :-\) ne farò qualcun'altra.

ciao e grazie ancora... anche per la rapidità!

phti

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2007, 23:02:41 »
ah a proposito, pensa che son talmente fissato con questo gioco che mi son fatto tutti gli screenshot e sto facendo una mega-mappa, appena è pronta la posto sul forum..

Giorgio

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2007, 11:49:41 »
Grandissimo! Sono sempre stato curioso di capire qual è la strada giusta per non infognarsi in qualche brutta situazione e magari addirittura risolvere il gioco liberando il professore (sempre che ci sia un professore da liberare...).
Non sarebbe male fare una sezione con le mappe dei giochi: mi vengono in mente tra gli altri Pirata (The Willow Pattern Adventure) e Percorso Mortale (Infernal Runner). Poi c'è Casa del Boss (ultima parte di Beverly Hills Cop) di cui molti anni fa avevo fatto la pianta di tutti e 4 i piani...ora le cerco!