Premetto che a mio avviso non è una delle cassette più riuscite della serie, o per lo meno, io non l'ho mai amata molto; vale comunque la pena darle un'occhiata
.
Lato A
Gimbior (nome originale: Elven Warrior)
Ottima grafica, ambientazione convincente e una certa interattività (ricerca di chiavi, passaggi, armi e scudi) potevano fare di questo gioco un titolo di grande qualità. Purtroppo l'incessante incalzare dei nemici non permette di apprezzare molti aspetti. Il giudizio è comunque positivo.
Nota per l'emulazione: si riscontra un errore sulle recenti versioni di WinVice, lo schermo di gioco rimane nero e non viene visualizzato. Per evitarlo impostare VIDEO STANDARD = NTSC (questo compromette comunque l'emulazione tagliando in basso la videata).
Basket da campioni (nome originale: Magic Johnson's Basketball)
Una buona simulazione del basket, pur con tutti i limiti imposti dalle risorse disponibili (per dire il più grave: il fatto di gestire squadre di 2 giocatori). Si può giocare da soli contro il computer o con un amico. I controlli non sono eccellenti ma nemmeno così scadenti come spesso succede con altre simulazioni di sport: il voto complessivo è più che sufficiente.
Trimanfer (nome originale: Little Green Man)
E' uno dei pochissimi giochi per C64 che semplicemente DETESTO
. Bisogna muovere una specie di alieno attraverso un percorso pieno di insidie insormontabili: la grafica è originale ma stucchevole, i controlli sono lentissimi e non si fa altro che morire a tutto spiano. Pessimo.
Lato B
Mega Karate (nome originale: Head to Head Karate)
Una simulazione molto schematica del Karate: i colpi e le varie mosse sono realizzati anche abbastanza bene ma gli sprites sono davvero troppo piccoli! Interessante l'introduzione delle prove intermedie tra un incontro e l'altro.
Per giudicare serenamente questo gioco comunque bisogna considerare che è del 1987 e sente decisamente gli anni
Lions (nome originale: Alliance)
Se vi aspettavate un gioco ambientato nella savana o allo zoo siete fuori strada. E' un banale Shoot 'em Up spaziale a scrolling verticale senza grosse novità rispetto ai tanti SEUCK coevi che circolavano. Poco originale e poco divertente.