Sarebbe meglio darci un taglio a tutta questa stupida storia; è andata come andata, manteniamoci superiori e alla larga dai guai e dalle polemiche.
Alcune considerazioni che ho maturato durante la mia assenza in questo periodo.
1) Il nostro sito e forum è unico nel suo genere. Si possono disprezzare le cassette da edicola in blocco e attuare una politica di dibattito su i giochi originali, la programmazione ecc.. anche con ottimi risultati come il sito Ready64 sta facendo; però noi rimaniamo unici nel nostro genere
2) La nostra attività non è inferiore ad altre; il mondo delle cassette da edicola può spesso presentare prodotti inferiori qualitativamente a quelli originali ma il loro recupero non mi sembra sia stato una perdita di tempo, tutt'altro... Forse perché le persone comuni, al contrario degli dei della programmazione, cracking e in genere dei "giustizieri della tastiera", conoscevano meglio "Lo Scavatore" di "Boulder Dash"...
3) Nel mondo di internet i crediti non hanno più senso: via p2p migliaia di persone scaricano illegalmente software e film a cui hanno lavorato magari centinaia di persone. E qui si sottilizza su una scansione di una rivista vecchia di vent'anni...? Ok, ci sta tutto ma...
4) Sul software di ottimizzazione: implementare il riconoscimento del loader Galadriel (e dunque anche il Biturbo) è stato indirettamente un gesto di collaborazione alla nostra causa. Solo per avere crediti? Se ripulisco il file tap e magari faccio una piccola ma insignificante modifica (che qui non rivelo), come si fa a dire che quel file è stato pulito con quella versione di Tapclean e dunque richiede dei crediti? E se quel file perfettamente pulito l'ho ottenuto da editor esadecimale o con un altro metodo, magari a partire dal PRG? Io crediti non ne darei finché non sia identificato un metodo incontrovertibile per dire che un certo file proviene dall'ottimizzazione di Tapclean e non da un'altra.