Autore Topic: implementazione immagini giochi  (Letto 1938 volte)

bubusan

• Visitatore
implementazione immagini giochi
« il: 17 Luglio 2004, 12:25:37 »
 salve a tutti,
inserisco questo annuncio per informarvi che sto impolementando una barra con le lettere dell'alfabeto per inserire le immagini dei giochi,
dare dei voti e conoscere il nome originale.
Chi vuole collaborare contattarmi all'indirizzo edicola64#libero.it aitandomi creando le immagini dei giochi delle cassette presenti sul sito oppure inviarmi un file exel contenti in una collona il nome originale e nell'altra il nome da edicola.
Le pagine in php sono gia' state create.
saluti

bubusan

• Visitatore
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2004, 11:30:34 »
 Salve,
per chi vuole visionare l'area
dove e' presente la barra dell'alfabeto
puo' andare su questa pagina :

http://www.edicolac64.com/public/vedigioco.php?lett=a' target='_blank'>Clicca qui - area giochi

saluti

bubusan

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2004, 20:46:28 »
 salve,
viste le domande che mi arrivanoi sull e-mail
vi informo che per collaborare nell'inserimento delle immagini
e' possibile inviare anche i giochi di una o piu' cassette.

esempio le immagini dei giochi di formula64 n 13.

Aprofitto del messaggio per segnalare l'aggiornamento dell'area e l'inserimento di 60 immagini e di alcuni nomi originali

saluti

bubusan

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2004, 11:07:26 »
 dimenticavo di dire che le persone che collaborano verrano segnalati nella pagina che sto implementendo credits per immagini giochi.

Rob

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2004, 11:21:33 »
 Ciao, penso che sia fondamentale associare ai giochi da edicola anche il nome del gioco orginale, quindi non posso che accogliere questa iniziativa positivamente B)
Secondo me l'impostazione che hai dato è buona (ed in ogni caso qualora ci fosse la neccesità di ampliare i dati fai sempre in tempo), certo pero è che se anche molte persone collaborassero inviandoti i nomi originali dei giochi, dovresti comunque sobbarcarti l'onere di inserire manualmente tutti i record e la stessa cosa dicasi per gli screenshot.
Come ti sarai reso conto tu stesso il lavoro di inserimento dati nel database è snervante e per inserire migliaia di titoli sono necessarie una quantità di ore altissime.

La mia domanda è: perchè invece di impiegare il tempo in quella maniera non perdi un'oretta o due e ti studi un modo per permettere ai visitatori di inserire il titolo del gioco online? Basterebbe un semplice form con un pulsante, ed una query di inserimento nel database.
In questa maniera chi vuole contribuire impiega 1 secondo, e da parte tua non sono richiesti altri sforzi., se non quelli di correggere di tanto in tanto eventuali dati errati. Ssarebbe un tipo di lavoro molto diverso e sicuramente più rilassante.

Ciao a tutti. :corna:  

bubusan

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2004, 13:31:13 »
 ciao,
ci stavo gia' pensando ad inserire dei form "input" per l'inserimento,
il problema  e' che esistono persone intensionate a rovinare il sito e a rovinare il db inserendo cavolate e immagini non inerenti.
Purtroppo questi sito ha gia' avuto attacchi di hackers su db mysql e pagine in html quindi per ora preferisco usare questo metodo.
In futuro penso di inserie una pagina con utente e password dove solo persone fidate possano fare questo tipo di lavoro.

bubusan

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2004, 15:19:39 »
 ora nell'area giochi si puo' scaricare direttamente la cassetta senza dover ritornare nell'area download

bubusan

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2004, 17:36:58 »
 salve a tutti,
come ogni settimana aggiorniamo il sito inserendo le foto dei giochi,
questa volta ricordiamo che chiunque puo' dare una mano.
l'operazione e' facile basta aprire il vice
caricare il gioco e con control alt stamp copiare l'immaggine in un
programma come il paint e salvare il file.

Alberto

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2004, 11:12:10 »
 Bon,allora faccio la mia parte  :)