Autore Topic: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )  (Letto 14245 volte)

Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2007, 09:20:47 »
Se per caso lo hai già compilato potrei provarlo io, non sono per niente pratico con DJGPP et similia.

fab

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2007, 12:10:16 »
L'unico problema e' che Gmail blocca la spedizione di eseguibili...

Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #47 il: 05 Novembre 2007, 14:52:45 »
Non hai altri indirizzi di posta? Se vuoi il mio indirizzo ti faccio sapere con PM

Tag2015

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #48 il: 05 Novembre 2007, 18:44:00 »
L'unico problema e' che Gmail blocca la spedizione di eseguibili...

Se lo zippi e poi dai un'estensione qualsiasi allo zip dovrebbe aggirare il controllo

fab

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #49 il: 05 Novembre 2007, 23:01:23 »
Non hai altri indirizzi di posta? Se vuoi il mio indirizzo ti faccio sapere con PM
Grazie. Spedito. Ricevuto?

Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #50 il: 06 Novembre 2007, 09:36:50 »
Si, file ricevuto, grazie. Oggi non faccio in tempo a provarlo. Domani sera dovrei poterlo testare.


Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #51 il: 07 Novembre 2007, 09:39:40 »
Ok, ieri sera alla fine la curiosità mi ha spinto a testarlo, ho provato con una cassetta originale e funziona perfettamente. Per me è molto più comodo dato che dumpo sotto DOS, in questo modo non devo riavviare il pc per testare il tap con tapclean. Grazie fab per l'aiuto. Riesci ad inserire anche il Galadriel?

fab

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #52 il: 07 Novembre 2007, 12:04:05 »
Galadriel c'e', solo che si chiama Biturbo. Quello che manca e' quello che iAN CooG chiama Galadriel Poke, e altrove viene chiamato Poke, Golden Format 2, Turbo 220. E' un loader piuttosto diffuso nelle cassette da edicola, piu' o meno quello e il Galadriel/Chiocciola/Biturbo/Connection costituiscono il 90% circa dei loader da edicola.

Il problema del Galadriel Poke/Poke/Golden Format 2/Turbo 220 e' che e' molto simile ad altri formati supportati da Tapclean, cioe' il turbo tape 64 e l'Anirog, e potrebbe creare conflitti. Prima ne parlo con tce e bokvamme, sul modo migliore di evitare i suddetti conflitti.

Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #53 il: 08 Novembre 2007, 11:08:12 »
Update, ieri ho provato il programma più in profondità e ho notato che non salva il tap ripulito (clean.nomecassetta.tap), per me è ininfluente, soltanto per fartelo sapere. Il report viene salvato normalmente.

Una cosa utile è che usando il comando -20 o -16 controlla anche i tap Vic20 o C16, nella versione XP i comandi sono previsti ma non funzionano.

fab

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #54 il: 08 Novembre 2007, 11:29:25 »
Non l'ho provato, ma potrebbe essere una questione di filename non riconosciuti da MS-DOS (che accetta solo nomi 8+3, e che non contengono piu' di 1 punto).

Mulder

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #55 il: 07 Novembre 2008, 14:44:02 »
Vorrei segnalare che è stata rilasciata la versione 0.22 al seguente indirizzo:

http://sourceforge.net/projects/tapclean


arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #56 il: 07 Novembre 2008, 22:05:15 »
Ma fatemi capire una cosa, questo Final TAP di cui si parla tanto è una versione, ormai sorpassata, antecedente a Tapclean? Quindi non ha nulla a che vedere con FTAP di Carmine [TSM] ?

strongboy

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #57 il: 07 Novembre 2008, 23:24:13 »
Dunque la storia esatta potrebbe essere questa . . .

Prima fu final tap, nato per ripulire e fixare i tap generati da nastri originali, e quindi predisposto per ottimizzare i tap con loader tipo ocean, anirog, pavloda, palace . . . etc.

Poi venne tapclean in tutte le sue varianti prima tsm ( credo ) e poi le varie build di mister ian coog, che implementano i vari loader per le cassette da edicola . . .

La storia in breve, potrebbe essere questa . . .  :boo:

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #58 il: 07 Novembre 2008, 23:30:50 »
No impossibile, TSM creò solo:

 STAP: per dividere un .tap in tanti files,
 JTAP: per unire 2 .tap in 1,
 FTAP: che non si è capito a cosa serve...

fab

  • Visitatore
Re: Il Programma FINAL TAP (può essere utile ? ? ? )
« Risposta #59 il: 08 Novembre 2008, 09:47:03 »
questo Final TAP di cui si parla tanto è una versione, ormai sorpassata, antecedente a Tapclean? Quindi non ha nulla a che vedere con FTAP di Carmine [TSM] ?
Esattamente. Aveva un'interfaccia grafica che Tapclean non ha. Lo si trova ancora a http://www.coder.myby.co.uk/