Autore Topic: Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione  (Letto 2236 volte)

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« il: 28 Febbraio 2007, 23:05:20 »
WOW - Ecco il mio secondo dump completo e funzionante, (si prova sempre una bella soddisfazione). Questa volta ho provato anche a fare gli snapshot, spero vada tutto bene (misure, nomi, formati . . . )
Dunque questa cassetta della serie LOGICA 2000, comprata nel lontano 1985 e pagata 8000 lire, contiene 5 giochi di qualità a mio avviso media, senza un vero e proprio titolone da urlo, ma tranquillamente giocabile, vediamo i dettagli . . .

File 00-intro.tap

Tipica intro con sid di sottofondo e immagine grafica statica, completata dal semplice elenco dei giochi contenuti nella cassetta.

File 01-Fire battle Nome originale "QUARK IX" link http://www.gb64.com/game.php?id=6087&d=18&h=0

Vi ritroverete a pilotare un caccia stellare, e più precisamente sulla pista di decollo (per decollare dovrete tenere schiacciato in sù il joystick per alcuni secondi dopodichè sarete nello spazio). Una volta nello spazio bisogna distruggere tutte le astronavi aliene, anche con l'aiuto del radar, alla fine ci sarà la astronave madre come mostro finale. Distrutta anche quella bisognerà atterrare sulla terra e trovare la pista di atterraggio.
Voto = 7      difficoltà = media (valutazioni personali)

File 02-Soccer Nome originale "WORLD CUP" link http://www.gb64.com/game.php?id=8707&d=18&h=0

Per quanto mi riguarda siamo ben lontani dagli standard qualitativi di giochi tipo "INTERNATIONAL SOCCER".Molto semplice e molto blando, devo aggiungere altro? Sì, music off = F5
Voto = 5,5      difficoltà = semplice

File 03-Tappeto volante nome originale "MAGIC CARPET" link http://www.gb64.com/game.php?id=4527&d=18&h=0

Tipico arcade in cui bisogna evitare mille insidie per potere accedere agli schermi successivi, unico inconveniente è il controllo millimetrico del tappeto per poter superare gli ostacoli e a causa di ciò  a volte diventa un pò frustrante, molto carino comunque.
Voto = 7      difficoltà = altina

File 04-Ghostland Nome originale "GHOSTLAND" link http://www.gb64.com/game.php?id=3135&d=18&h=0

La terra dei fantasmi, molto difficile però. Anche in questo gioco sarà necessario muovere in joystick con il calibro per non morire, cosa che accade ogni volta che toccheremo le pareti o le porte. Per iniziare il gioco bisogna premere la barra spaziatrice (da quanto tempo non la chiamavo così).
Voto = 6     difficoltà = molto difficile

File 05-Traccia nascosta Nome originale "JUICE!"  link http://www.gb64.com/game.php?id=3979&d=18&h=0

Questo gioco è una variante del più famoso gioco "Q-BERT". Bisogna mettere in collegamento  le due piastre, quella di partenza e quella di arrivo, con difficoltà crescenti, tipo l'obbligo di non passare sopra le caselle su cui si è già passati, e gli immanacabili mostri da evitare. La grafica è carina e il gioco è estremamente carino.
Voto = 7      difficoltà = crescente

Ribadisco che il voto è personale e il livello di difficoltà è ampiamente interpretabile e indicativo.

Non mi resta altro che auguravi buon divertimento  :lol:

bubusan

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2007, 09:46:08 »
Quando puoi inviami la cassetta che la pubblico, non mi e' arrivata.
saluti

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2007, 21:23:07 »
L'avevo già inviata non capisco casa diavolo è successo . . .  :o
Spero di avere fatto tutto giusto . . .
Sto lavorando ad altre cassette mancanti dal sito . . .

In questo momento ho mandato la seconda mail completa

- OK - Messaggio di notifica per la suddetta arrivato  :D

bubusan

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2007, 14:13:41 »
eccomi qua dopo un po' di giorni, ma avevo da fare...
comunque l'email non arriva, nulla da fare.
Ho fatto una prova da un indirizzo diverso e funziona.
A questo punto prova a inviarla a edicolac64[(at)]gmail.com (con un allegato di massimo 9,5mega oppure a edicolac64[(at)]libero.it con allegato massimo di 3 mega. Se il file occupa di piu' prova a divederlo in piu' arichivi con winrar e quindi a fare tante e-mail quanti sono i file creati

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2007, 20:38:01 »
Accidenti non mi quadra qualche cosa . . .
Questa volta l'ho inviata a "edicolac64[at]gmail.com" dal mio indirizzo mail principale . . .

Ho atteso la risposta di notifica . . . OK   

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
edicolac64[at]gmail.com; Relayed


Let me know . . .  :roll:

bubusan

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2007, 09:21:10 »
La cassetta e' stata ricevuta appena posso inserisco la cassetta nel sito

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2007, 21:26:32 »
Bingo . . . ok, perfetto.

Non vedo l'ora che Bubusan uppi gli archivi . . .

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2007, 21:29:50 »
Messaggio per Bubusan.

Ho controllato la sezione download - Logica 2000 - numero 4 . . . ed ho verificato che l'immagine del gioco "SOCCER" non corrisponde . . .
Un'altro piccolo appunto . . . Le mini immagini sembrano allungate in altezza ( è dovuto alle misure che ho fatto io, od altro ??? , chiedo questo solo per poter fare meglio le prossime snapshot)

Mancherebbero anche i nomi originali

 :wink:

bubusan

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2007, 14:21:17 »
ciao,
inseriti i nomi originali e lo snashpot rinominando soccer in soccer_logica200n4.(questo per una questio di db e quesry che non sto a spiegare).

Per quanto riguarda lo snashpot (dovresti sapere benissimo come funziona guarda qui se non ricordihttp://www.edicolac64.com/public/phpBB2/viewtopic.php?t=286)
quindi da 100*69 viene automaticamente visulizzato in 100*100).

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2007, 22:02:11 »
Citazione da: "bubusan"


Per quanto riguarda lo snashpot (dovresti sapere benissimo come funziona guarda qui se non ricordihttp://www.edicolac64.com/public/phpBB2/viewtopic.php?t=286)
quindi da 100*69 viene automaticamente visulizzato in 100*100).


Ok per le snapshot, Bubusan.

Ho un'altra piccola buona notizia . . .

Ieri pomeriggio sono andato a casa dei miei genitori, ed ho dato un'occhiata ad una vecchia scatola che tenevo nella mia stanza, ed ho trovato il manualetto della sopracitata cassetta.

Ho provveduto a fare subito la scansione, e mi è venuto un dubbio . . .
Quale risoluzione è meglio che uso ? ? ?

Vorrei iniziare un thread con soggetto le indicazioni per avere dei risultati ottimali (in modo che anche gli altri possano avere dei suggerimenti precisi) voi che cosa ne pensate ? ? ? Quale può essere la risoluzione per dare uno standard ? ? ?

In attesa di uno standard specifico ho fatto due prove una a 75 dpi e l'altra a 300 dpi, le ho assemblate per generare un file pdf, e pesano una 2,62 MB e l'altra 7,12 MB.

Una domanda per Bubusan . . . Quale preferisci che ti invio? (oppure tutte e due ?)  :wink:

strongboy

  • Visitatore
Logica 2000 n4 new dump + nozioni + recensione
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2007, 21:24:41 »
Desidero comunicare a  Mr. Bubusan ( :wink: ) l'invio del manuale della cassetta Logica 2000 N 4, invio effettuato ieri sera . . .

Come anteprima, per farvi venire l'acquolina in bocca ecco a voi la "COVER"



A presto . . .