Autore Topic: File irrimediabili (.tap, .prg, .t64, .d64)...  (Letto 1683 volte)

loving

• Visitatore
File irrimediabili (.tap, .prg, .t64, .d64)...
« il: 20 Aprile 2007, 19:31:22 »
Dal sito ho scaricato alcune cassette in formato .rar ma non con file "a spe
zzoni" (cioé singoli file col nome del gioco), ma tutti e due i lati di ogni sin-
gola cassetta digitalizzata, non riuscendo, quindi, a caricare il gioco succes
sivo dallo stesso file (corrispondente, naturalmente, ad un singolo lato di
cassetta)...proprio come quando si digitalizza un'intera cassetta audio e
anziché tagliare spezzoni di spettri d'onda formati dai singoli canali si fà
tutto uno, come per l'altro lato della cassetta...come risolvere il problema?
Per favore aiutatemi!!!

Ciao:!:

Goldrake

• Visitatore
File irrimediabili (.tap, .prg, .t64, .d64)...
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2007, 21:11:37 »
Ti prego di usare il forum nella maniera adeguata, leggendo prima le regole.

Ho sposato la discussione perchè hai postato nella sezione del forum sbagliata. Inoltre ti prego, prima di fare domande, di usare il "cerca" del forum per verificare che l'argomento che a te interessa non sia già stato trattato (come questo per l'appunto).

Nel merito, ti basta caricare il file del lato unico con un emulatore, vedrai nella finestra che si apre la lista dei giochi che compongono il lato e, quindi, potrai selezionare quello che vuoi caricare. Oppure, se vuoi i file singoli di ogni gioco, puoi usare il tools STAP (lo trovi nel sito dell'autore http://markus.brenner.de/).

Ti avverto che se usi ancora il forum in maniera inappropiata, non rispondo e chiudo le tue discussioni. Mi dispiace, ma non possiamo ripetere all'infinito gli stessi concetti, sopratutto se basilari (la tua domanda ha risposta anche nei tutorial di questo sito).