Autore Topic: last ninja 3  (Letto 2034 volte)

vegeta

• Visitatore
last ninja 3
« il: 22 Febbraio 2007, 21:07:34 »
Sono un appassionato del mitico c64 e circa una settimana fa ho provato con il ccs64 a far girare last ninja 3. Ho scelto la directory e tutto è andato ok con il caricamento.
Purtroppo quando inizia il gioco o se premo il tasto fuoco o se cambio direzione velocemente il gioco procede a scatti facendo pause molto lunghe. Siccome ho provato anche last ninja e last ninja 2, che girano una favola, vorrei sapere se è un problema del mio pc(Sempron 3000+, 512 Mb; 1.80 Gh)oppure di configurazione del CCS64 (versione 3.1)?
Un' altro problema è poi con last ninja2, infatti mentre per last ninja 1 gli oggetti si possono scegliere usando il tasto Canc, per last ninja 2 non ho capito ancora quale sia il tasto giusto!
Ringrazio già da adesso chi mi vorrà aiutare.

bubusan

• Visitatore
last ninja 3
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2007, 21:54:43 »
hai provato ad usare l'emulatore winvice ?

sul sito e' presente anche la guida :
http://www.edicolac64.com/public/vice.php

facci sapere

vegeta

• Visitatore
risposta a Bubusan
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2007, 20:22:30 »
Citazione da: "bubusan"
hai provato ad usare l'emulatore winvice ?

sul sito e' presente anche la guida :
http://www.edicolac64.com/public/vice.php

facci sapere

Si, ho provato anche con winvice, che ho scaricato dal link che mi avete consigliato, ma la storia non cambia il gioco prosegue a scatti! C'è un modo magari di settare il Winvice, visto che ho notato un numero maggiori di opzioni da regolare,per fare andare fluido il gioco ?
Fiducioso di una risposta risolutiva, Vi ringrazio già da adesso, per il Vostro interessamento.

strongboy

• Visitatore
last ninja 3
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2007, 21:53:40 »
Posso azzardare l'ipotesi che la immagine del gioco in tuo possesso possa essere incompleta o corrotta  :?:  :?:  :?:
Se non sono indiscreto posso chiederti da dove proviene ? ? ?

Il difetto del rallentamento lo ritengo abbastanza anomalo e strano (per di più solo con quel dump)

misteri dell'emulazione  :lol:

vegeta

• Visitatore
last ninja 3
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2007, 01:20:01 »
Citazione da: "strongboy"
Posso azzardare l'ipotesi che la immagine del gioco in tuo possesso possa essere incompleta o corrotta  :?:  :?:  :?:
Se non sono indiscreto posso chiederti da dove proviene ? ? ?

Il difetto del rallentamento lo ritengo abbastanza anomalo e strano (per di più solo con quel dump)

misteri dell'emulazione  :lol:

Le immagini del gioco ho provato a scaricarle più volte da diversi  siti(il risultato è sempre il medesimo anche con i 2 diversi emulatori), ma mi sembra improbabile che tutte siano ugualmente corrotte.
Quindi o c'è qualche settaggio da fare un pò meglio o ho soltanto molta sfiga!
P.s. Ma qualsiasi scheda grafica va bene per usare questi 2 emulatori ?(la mia è una ATI RADEON 9550 256 agp).
Ciao.....

FulValBot

• Visitatore
last ninja 3
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2007, 08:39:15 »
prova a modificare la modalità di refresh del monitor: settala a 75hz