Autore Topic: Aggiornamento del sito: commenti e idee  (Letto 1404 volte)

Giorgio

• Visitatore
Aggiornamento del sito: commenti e idee
« il: 10 Gennaio 2007, 11:34:09 »
Complimenti! Un restyling molto azzeccato: le anteprime dei giochi, desiderate da tempo, sono un'ottima implementazione.

Aggiungo qualche osservazione - da profano di HTML o Java ben inteso - che forse potrebbe snellire ulteriormente l'interfaccia.

1) Nella pagina dei dettagli della cassetta mettere un unico pulsante in fondo con la caption 'Scarica Cassetta' e liberare la terza colonna per eventuali note: tutti i giochi siano linkati ad uno stesso file, no?

2) Nella pagina di ogni serie si potrebbe collegare il link 'dettagli cassetta' direttamente al nome di ciascuna cassetta, sopprimendo la terza colonna o riservandola per altre utili informazioni (data di pubblicazione in Italia, integrità, ecc...ecc...).

3) Se non sbaglio molti giochi hanno subito delle gravi (in termini di originalità) manipolazioni: mi riferisco ai loader di BlackHawk & C.
Forse sarebbe il caso di segnalarlo aggiungendo un asterisco al nome del gioco nei dettagli della cassetta.

Sia ben chiaro: sono solo mie idee.

Il lavoro intrapreso finora è molto ambizioso ma il risultato ripagante è sotto gli occhi di tutti e l'evoluzione di EdicolaC64 è ancora più evidente per chi, come me, ha più o meno assistito ai fondamentali (ma pionieristici) esordi di questa attività.

bubusan

• Visitatore
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007, 19:05:42 »
Grazie per i compliementi,

Le tue richieste sono ok quindi :

Ho realizzato il il 1 punto aggiungendo anche il nome della cassetta all'inzio della pagina
anche il 2 punto e' stato fatto lasciando le cose come stanno.

Se vogliamo aggiungere altre informazioni per le cassette ho bisogno dell' aiuto di tutti i lettori.

Per il terzo punto non credo sia cosi' importante e' stato solo aggiunto il loader all'inizio, il codice successivo del gioco e' intatto.
Comunque se riusciamo a eliminarle e inserire le cassette originali sarabbe meglio.

Segnala se puoi su un nuovo tread le cassette con il loader in modo da riportare quelle che posso essere dumpate per la sostituzione. Grazie per l'aiuto

bubusan

Giorgio

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2007, 10:36:03 »
Bravissimo 8)

Sono comunque dei suggerimenti per razionalizzare e spero semplificare l'interfaccia: se qualcuno ha altre idee o preferisce cose diverse...si faccia avanti.

Riguardo alle informazioni sulle cassette, l'integrità mi sembra la cosa più semplice. Tipo "10/10" (10 giochi su 10). Ma forse è pleonastico: l'utente (già possessore della cassetta) cliccando la visualizza e quindi sa cosa c'è e cosa manca.

Circa le cassette alterate vedrò di fare qualche controllo e aprire il thread.

A presto.

bubusan

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2007, 16:51:32 »
Oggi Ho implementando il "numero dei votanti"
sotto la media voto.
Per quanto riguarda l'integrita' aspetto l'opinione dei lettori.

Giorgio

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2007, 19:23:02 »
Ti ho mandato un messaggio privato a proposito di questo e dei loader non originali.

bubusan

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2007, 20:30:37 »
Oggi Ho ripristinato "l'area giochi" creando delle query che ottimizzano il db e eliminano i giochi uguali (quelli con lo stesso nome).
Alcuni giochi  che avevano lo stesso nome ma "diversi" e linkata l'immagine errata ora sono stati rinominati aggiungendo alla fine il nome della cassetta.
Lavorando e aggiugendo le immagini saranno coretti anche i rimanenti.
Se riscontrate erorri ditemelo che corrego.

Goldrake

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2007, 08:56:16 »
Bubo.... ti do un paio di bug visti appena ora :

- i quattro eroi;
- il piccione;
- il ritorno del vampiro;

:wink: