Autore Topic: Cavo costruito! Sono all'opera...  (Letto 2056 volte)

Baccello

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« il: 26 Novembre 2006, 23:02:30 »
Ciao ragazzi sono Diego.
Sono finalmente riuscito a costruire il cavo. Ho costruito un cavo particolare è una combinazione del XE1541, XM1541, C64S Adapter e l'X1531.
Avendo sia il C64 che il C16 ho preferito costruire un unico cavo per entrambi i computer. Il risultato è una specie di C64S Adapter solo che al posto della pedana per il connettore del datasette 1530 ho messo un din7 femmina, e sul 1530 ho tagliato il cavo a 4/5 e ho inserito 2 connettori din7 femmina e maschio. Praticamente stacco e lo attacco nel mio adattatore, lo riattacco quando lo voglio usare nel C64. Ho messo i diodi bat85 e ho messo all'interno un mini connettore per scambiare il data in reset e viceversa, così con un semplice gesto ho l'XE1541 e l'XM1541.
Se interessa posto un'immagine sia del circuito che del cavo costruito.

Ho appena iniziato a passare il lato B di Super C64 n. 37 ma mi sa che è un po' sciupato oppure devo regolare l'azimuth perché su 5 giochi non ne parte neanche uno per adesso.
Domani provo con un'altra cassetta.
Ciao

Goldrake

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 09:21:45 »
Bravissimo. Non ti preoccupare se non escono i giochi, succede a quasi tutti noi quando siamo alle prese con cassette sdillabrate  8)  :lol:

Ti chiedo una cosa se ne hai voglia. Io ho il cavo XE e collego il datasette al PC passando per il C64 (che deve essere acceso e sul quale deve girare TAPSERV) ma mi piacerebbe avere il cavo per collegare direttamente il datasette al PC. Non sono in grado di costruirlo, e ti chiedevo se ne hai voglia di farmene uno (ovviamente dietro pagamento dei materiali ed ulteriore tuo compenso per il lavoro svolto). Mi dici qualcosa in pvt???? Grazie ....  :roll:

Baccello

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 14:58:06 »
E' bastato dare 1/4 di giro a destra sull'azimuth ed adesso tutti i giochi della casetta funzionano!
Tenetevi pronti, in settimana voglio dumpare le 4 cassette TOP 100!
Vedi: http://www.edicolac64.com/public/phpBB2/viewtopic.php?t=256


@Goldrake
Hai un pm  :wink:

Baccello

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006, 00:28:44 »
Scusate volevo chiedervi, come mai dopo aver creato il tap e messo in pasto a VICE nella lista mi compaiono dei doppioni.
Per esempio:

CERCA LA BARCA
2CERCA LA BARCA

RAID ARCIPELAGO
2RAID ARCIPELAGO


Subito di seguito, la maggior parte delle volte il primo non parte mentre il secondo si.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie

Goldrake

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2006, 01:11:35 »
Citazione da: "Baccello"
Scusate volevo chiedervi, come mai dopo aver creato il tap e messo in pasto a VICE nella lista mi compiono dei doppioni.
Per esempio:

CERCA LA BARCA
2CERCA LA BARCA

RAID ARCIPELAGO
2RAID ARCIPELAGO


Subito di seguito, la maggior parte delle volte il primo non parte mentre il secondo si.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie


Di solito il primo è il "turbo" ed il secondo il gioco in se stesso. Devi usare STAP o JTAP (utility DOS) per unire i file in modo da averne uno solo.  :roll:

koseidon72

  • Visitatore
Cavo costruito! Sono all'opera...
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2006, 10:02:58 »
baccello ti ho scritto un msg privato :)